Menu principale

5° XR Meeting - 3 giugno '06 - Sezione Enduro Segnalate la vostra presenza

Aperto da corradovr, Maggio 15, 2006, 15:15:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

 :ehmops:

Pablo solo dopo aver letto il post ho visto che era per l'enduro.

Come specificato, se presente, sarò sul asfalto (in piedi o sdraiato).

Salut e scusa per l'inconveniente.

Pablo

Citazione di: Bracco il Maggio 22, 2006, 21:01:10 PM
:ehmops:

Pablo solo dopo aver letto il post ho visto che era per l'enduro.

Come specificato, se presente, sarò sul asfalto (in piedi o sdraiato).

Salut e scusa per l'inconveniente.

BRACCO e io che c'entro???  :D

Cmq già tolto dalla lista...
NOTO CON PIACERE CHE I MILANESI CONFERMATI AL 100% sono esattamente 7 per il momento... ma il numero può solo aumentare!!

Pablito

P.S.
Quest'anno si festeggia sul carrellino di SILVIOOOO... infatti lo ha lui adesso il mio cassone!!!  :beffe:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Bracco


XR21

Citazione di: corradovr il Maggio 22, 2006, 12:17:02 PM
Ricordo a tutti di arrivare con almento 5 6 litri di benzina mezzo o tutto serbatoio
????  puoi esser più chiaro grazie.

Il Regolarista

almeno aver benzina per arrivare al primo distributore ......... venite già con il pieno  ;) ;) e si è apposto
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: XR21 il Maggio 24, 2006, 00:24:37 AM
????  puoi esser più chiaro grazie.

Non ha mica riscritto la legge di Gay-Lussach o il Teorema di Cauchi, ha solo detto di non venire con la moto a secco, ma di avere almeno 5 o meglio 6 litri di carburante nel serbatoio.

Non te la prendere, ma era troppo invitante

corradovr

Se qualcuno ha una bottiglia di amaro braulio che qui non se ne trovano grazie

Va sempre bene per spingere la moto

XR21

Citazione di: nik il Maggio 24, 2006, 09:04:17 AM
Citazione di: XR21 il Maggio 24, 2006, 00:24:37 AM
????  puoi esser più chiaro grazie.

Non ha mica riscritto la legge di Gay-Lussach o il Teorema di Cauchi, ha solo detto di non venire con la moto a secco, ma di avere almeno 5 o meglio 6 litri di carburante nel serbatoio.

Non te la prendere, ma era troppo invitante

Scusa ma il mio unico neurone ogni tanto fà i capricci!!! ;D ;D

ciak

sono molto indeciso
vengo con la gomma slick o metto una seminuova da duro (ma duro come il cemento... me l'hanno regalata, deve andare di un bene...)
nuova e buona non ha senso visto che la mangerei subito tutta...

ah, un'ultima cosa, propongo di evitare gli sterratoni polverosi delle scorso anno, così almeno anche se ho la slick riesco a fermarmi quando freno...

corradovr

E' tutto nel sottobosco ma io lo faccio spesso con i semi slick e vanno benissimo perchè così la moto non si impenna

nik

Citazione di: corradovr il Maggio 25, 2006, 09:49:09 AM
E' tutto nel sottobosco ma io lo faccio spesso con i semi slick e vanno benissimo perchè così la moto non si impenna
Queste sono chicche degne della "mass-cio school of enduro"

corradovr

Ovvero :

Quando la gomma è nuova e ben tassellata, percorrendo le mulattiere in salita a forte pendenza, è molto facile che questa si impenni per l'eccessivo grip fornito dalla ruota posteriore.
Con la gomma ben usurata si hanno molteplici vantaggi :

1) Si è fatto amicizia e conoscenza estrema col pneumatico durante la sua permanenza sulla ruota posteriore quindi ci si fida di più (e ci si affeziona)

2) Risulta più facile affrontare tornanti stretti facendo derapare il retrotreno

3) La gomma nuova perde in 2 o 3 uscite le sue caratteristiche migliori la gomma usata dura per 8 o 10 uscite con prestazioni molto simili nel tempo

4) Si trovano in giro a prezzi e stagionature ottime (una volta ne comprai una invecchiata 3 anni sembrava una quercia)

5) Rimangono spesso quasi inalterati i tacchetti laterali che aiutano nello stesso modo

ciak

Citazione di: corradovr il Maggio 25, 2006, 12:42:49 PM
Ovvero :

Quando la gomma è nuova e ben tassellata, percorrendo le mulattiere in salita a forte pendenza, è molto facile che questa si impenni per l'eccessivo grip fornito dalla ruota posteriore.
Con la gomma ben usurata si hanno molteplici vantaggi :

1) Si è fatto amicizia e conoscenza estrema col pneumatico durante la sua permanenza sulla ruota posteriore quindi ci si fida di più (e ci si affeziona)

2) Risulta più facile affrontare tornanti stretti facendo derapare il retrotreno

3) La gomma nuova perde in 2 o 3 uscite le sue caratteristiche migliori la gomma usata dura per 8 o 10 uscite con prestazioni molto simili nel tempo

4) Si trovano in giro a prezzi e stagionature ottime (una volta ne comprai una invecchiata 3 anni sembrava una quercia)

5) Rimangono spesso quasi inalterati i tacchetti laterali che aiutano nello stesso modo

ecco la consistenza della gomma seminuova che mi hanno dato è proprio quella della quercia...
quasi quasi ci faccio un soprammobile... bello nero ed elegante...  ;D

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

claud