Menu principale

SERBATOIO IN ALLUMINIO

Aperto da romanxr, Maggio 16, 2006, 13:39:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

Citazione di: Bracco il Maggio 17, 2006, 20:07:42 PM
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 17, 2006, 19:43:46 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13414.0

C'è un motivo particolare per cui non hai optato per i rubinetto sul lato destro e un collegamento con raccordo a Y come per il serbatoio originale?.

Salut

P.S. Comunque hai avuto un eccellente idea.

Si. Estetica. Essendo molto in vista lo trovavo molto antiestetico, ed ho optato per un bypass.
HR, sempre a mettere i punini sulle i  ;)

Bracco

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 18, 2006, 00:33:06 AM

Si. Estetica. Essendo molto in vista lo trovavo molto antiestetico, ed ho optato per un bypass.


............ me sà me sà che copio la tua modifica, chiaramente se non c'è il copyright o il brevetto depositato.  ;)

Non dar retta a H-R, è solo invidioso  :cucita:

Salut

Webbo

io invece, se trovo quello che mi salda l'alluminio, mi faccio il rubinetto di destra.. usando quello di Dall?Ara che ho ancora smontato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2006, 15:49:15 PM
io invece, se trovo quello che mi salda l'alluminio, mi faccio il rubinetto di destra.. usando quello di Dall?Ara che ho ancora smontato..

Pensaci bene Web.
Anch'io ero propenso per questa soluzione, ma vista la scarsa quantità di carburante che rimane nel BL, che ti costringe comunque a fare al più presto il pieno, l'idea di skizzo non mi dispiace, ed oltretutto è più pratica.

Nel serbatoio normale il doppio rubinetto lo potevo capire visto che tra la riserva e la "extra riserva di sinistra" si raggiungevano anche 4 litrozzi di benza, ma il BL non ti lascia scampo.

Salut

Webbo

l'idea di Skizzo è buona, vero, ma per me poco pratica..
per come sono fatto io, il serbatoio lo smonto spesso... un po per manutenzione un po per malattia mentale..
la soluzione di schizzo, non ti permette di smontare il serbatoio se prima non lo hai svuotato completamente, pena il rovesciamento della benzina a terra..
perchè gli attacchi realizzati non sono dotati di valvola, ma sono diretti...
la modifica ti evita di coricare la moto per poter utilizzare l'ultimo goccio e farti (forse) gli ultimi km che ti separano dal distributore..
alla fine il rubinetto mi eviterebbe solo il coricamento.. e la ossibilità di smontare il serbatoio senza noie..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Effettivamente questo lo avevi già accennato nell'altro post.

In effetti avevo pensato di piegare il tubo di travaso prima dello sfilamento per poi inserigli un tappo............................ ma non avevo pensato che dal lato senza tubo la benza comincerebbe ad uscire ugualmente.  :o

Debbo meditare :sisiehm:




rickyx

ciao a tutti, ma... andrea, perche' ti serve saldare per montare il rubinetto dall'ara? sempre che sia quello a vite, non riesci a risovere solo con un foro?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

Citazione di: rickyx il Maggio 18, 2006, 20:00:58 PM
ciao a tutti, ma... andrea, perche' ti serve saldare per montare il rubinetto dall'ara? sempre che sia quello a vite, non riesci a risovere solo con un foro?

onestamente devo ancora controllare...
ma preferirei ci fosse un po di "ciccia" dove lo applico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

[_Sk|zZo_]

vi avverto, la lamiera del serba BL è da 2mm, attenti a cio che fate  ;D

rickyx

anche lo spessore della lamiera del mio e' 2mm, un foro per il rubinetto lo tollera senza problemi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

#40
rickyx ma poi come lo fissi il rubinetto?
Ricordo male o servono due viti per fissarlo?

rickyx

il rubinetto aggiuntivo di dallara, ha una battuta con guarnizione, e si fissa con un dado all'interno del serbatoio, certamente e' un po' piu' laborioso da montare, ma con qualche escamotage tipo fil di ferro per guidare il dado all'interno del serbatoio, si riesce sicuramente.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

mmm..interessante!
grazie per la dritta..

rickyx

de nada, credo che sia piu' pericoloso forare il serbatoio di plastica che quello di alluminio, anche xke' la plastica e' piu' molle e meno resistente, oltre che non facilmente riparabile in caso di errore/guasto, indi per cui se non da' problemi su quello di plastica, meno ancora ne dara' sull'alluminio!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Sono molto incuriosito dal rubinetto della extra-riserva del serba originale ma, mi sorge un dubbio:
una volta portato il dado interno nella giusta posizione, come faccio a fermarlo mentre ruoto il rubinetto esterno?

................. apro un indagine conoscitiva riesumando il serba originale ed i relativi amminnicoli (sembre se trovo il tutto nel caos del box) per svelare l'arcano.

Salut

P.S. Anche BL mette un pò di "ciccia" per montare il rubinetto. Poi fate voi.