Menu principale

SERBATOIO IN ALLUMINIO

Aperto da romanxr, Maggio 16, 2006, 13:39:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

SALVE AVEVO UNA MEZZA IDEA DI FARMI IL SERBATOIO IN ALLUMINIO, SOONO UN PO TITUBANTE NN CONOSCENDO IL PRODOTTO VOEVLO SAPERE PREGI E DIFETTI
GRAZIE A TUTTI

PS CN LA MIA XR DEVO FARE 40-50 KM AL GIORNO
RUNNING WITH THE DEVIL

RAZZO

Che XR hai ? Cilindrata ?

BL ITALIA produce serbatoi in alluminio per diversi modelli di XR.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

ma ci stiamo rincorrendo da ultra a qui!!!poi allora dobbiamo passare a romamotard

cmq pregi e difetti son quelli che mi interessano
RUNNING WITH THE DEVIL

RAZZO

Forse non parlo l'italiano !!  ::)

Che modello di XR hai ?

Per quale modello di XR ti interessano pregi e difetti ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

allora xr650 r 2001 mi interessano sapere i pregi e i difetti de sto serba
steve mi ha detto che me lo sconsiglia visto che scalda se rovina facilmente
ma ne ho visti alcuni qua a roma in all neri,credo li abbiano verniciati loro che nn sembravano male
ma certo estetica e bellezza rispetto a praicità e funzionalità sono due cose diverse

ps io nn vado in pista..
RUNNING WITH THE DEVIL

matteoxr

#5
Io ho il BL. Ti confermo che si scalda (soprattutto se fai fuoristrada), ma il problema è risolvibile utilizzando un isolante tra serbatoio e telaio.

Secondo me gli unici due difetti sono la ridotta capienza (7litri per circa 100km di autonomia) e il  fatto che lascia scoperti i radiatori nella parte bassa.

Puoi farlo del colore che vuoi, lasciarlo al naturale o lucidarlo.

PS:nessuna problema di fuoriuscite di benzinza per adesso

RAZZO

Adesso cominciamo a capirci ...  :P

Pregi :

-) Posizione di guida più avanzata
-) Maneggevolezza del mezzo
-) Minor ingombro per le gambe
-) Estetica

Difetti :

-) Capacità limitata a 7 litri (solo se si fanno lunghi tragitti)
-) Trasudazione benzina in corrispondenza di qualche saldatura (eliminabile verniciandolo)

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

#7
il fatto che scalda
che mi lascia alcune parti scoperte(rispetto al design orginale progettato da ingegneri jap)
nn comporta nulla?
si graffia facilemte?
il lavoro di colorazione te lo fa anche bl o lo devo fare io una volta avuto il serba
7 litri quinid circa 100km..rispetto ai 10..mmhhh
il fatto che trasudi benzina mi inquieta!!sincerametne
RUNNING WITH THE DEVIL

RAZZO

Il mio non si scalda ... sarà perchè non faccio Off ?  ::)
Non capisco quali parti scoperte possa lasciare ??
L'alluminio non si graffia facilmente ma se gli passi sopra qualcosa di appuntito sicuramente resta un segno, come su tutte le carene delle moto stradali.
La trasudazione dalle saldature è normale (parola di BL ITALIA) ed è dovuta alle microporosità che si creano all'interno delle stesse.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

sul mio non ho verificato nessuna trasudazione della benzina sulle saldature..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Il titolare di BL Italia mi ha detto che queste trasudazioni sono normali, soprattutto se non si lava la moto per un pò.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

il mio non perde...o almeno non me ne sono accorto.
Nel mio messaggio di prima intendevo che le fiancatine del crf lasciano scoperta la parte inferiore dei radiatori, (la parte dove si fissa la staffa per riposizionare gli attacchi per le fiancatine sui radiatori)

RAZZO

Nemmeno il mio perde ... trasudare è ben diverso da perdere.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Confermo i pregi e difetti sopra elencati, il mio nn trasuda, neanche nelle saldature che ho fatto per modificare la capienza, se lo lucidi a specchi, potrebbe graffiarsi piu facilmente, ma se lo fai anodizzare come ho fatto io, diventa piu duro e di conseguenza si graffia meno.

Webbo

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 16, 2006, 14:46:24 PM
Confermo i pregi e difetti sopra elencati, il mio nn trasuda, neanche nelle saldature che ho fatto per modificare la capienza, se lo lucidi a specchi, potrebbe graffiarsi piu facilmente, ma se lo fai anodizzare come ho fatto io, diventa piu duro e di conseguenza si graffia meno.

ci fai vedere quelle modifiche ?
qualche litro in più non mi farebbe schifo..  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.