Menu principale

SERBATOIO IN ALLUMINIO

Aperto da romanxr, Maggio 16, 2006, 13:39:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

ma se trasuda la vernice non si gonfia com' e' successo a me con quello in plastica ?

Webbo

fin'ora sui BL Italia verniciati non è successo..  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

mi sa che mi butto sul sicuro gli do altri 40 euro e me lo faccio verniciare da loro .... pero' chee furto 40 so troppi per verniciare quella superfice

Bracco

Comprato BL nero opaco ho solo il problema di ribaltare la moto quando entro in riserva per far passare la benza da destra a sinistra, dov'è posizionato il rubinetto (per questo motivo forse chiederò alla BL se è possibile aggiungere il secondo rubinetto come nel serbatoio originale), per il resto non trasuda e la verniciatura è impeccabile.

Per il calore vi saprò dire la prima volta che vado off.
Per isolarlo termicamente vendono anche dei fogli in alluminio che riflettono il calore emesso dai motori. Credo che la cosa funzioni per i serbatoi di plastica, ma per i serbatoi in alluminio la trasmissione del calore dovrebbe avvenire lo stesso (soprattutto per il BRP che ha il telaio "porta-olio"). Per scaramanzia ho comprato un foglio e, se scalda, proverò prima con quello e poi con i metodi già descritti in altri post.

Secondo me è un eccellente acquisto che vale il sacrificio di avere solo 95 km di autonomia prima della riserva, che sul mio è di circa 1,5 l, un pò rompe.

Skizzo che tipo di modifica hai fatto al serbatoio?

Salut

XR21

vorrei sentire dei pareri da chi usa la moto in off.,grazie in anticipo!!! :saltino:

matteoxr

io l'ho usato anche in fuoristrada..
la posizione migliora moltissimo, la moto è più facile da condurre.
Se viaggi a bassa velocità il serbatoio tende a scaldarsi, devo  provare ad isolarlo dal telaio

XR21

scaldarsi...?? in che misura , in mulattiera??, basta isolarlo?? con cosa ?? scusate ma vorrei capire prima di aquistare! grazie :-\ :-\

ciccio2000

per ovviare al problema dell'entrata in riserva precoce, mi hanno consigliato delle belle manate di gas ogni tanto e relative impennate di conseguenza.
Il vostro mezzo vi ringraziera'........... :D :D
parole dei responsabili di BL Italia........... :)
non sto scherzando eh........

Ciao

Bracco

#23
..........ciccio non entra precoce in riserva....................... ENTRA SUBITO DOPO CHE HAI FATTO IL PIENO!!!  :applausi:

Ho provato a farmela su una ruota come consigliato dalla BL, ma alla fine il tachimetro segnava che avevo percorso meno :scooter:

Salut

P.S. E pensare che avevo messo un criceto per far continuare a girare la ruota anche se sollevata.

rickyx

il mio  'allusauro'  non e' bl, ma non trasuda neanche un minimo da nessuna saldatura... comunque confermo che in caso di trasudo anche minimo, non si verificheranno mai i problemi alla vernice tipici dei serbatoi di plastica. per isolarlo, bisogna usare della fibra di vetro in tessuto, o della fibra di carbonio, da fissare al serbatoio con uno strato di silicone. inutile mettere fogli adesivi di alluminio, perche' non seve a niente, essendo gia' il serbatoio in alluminio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

rickyx io pensavo di isolarlo con il materiale che si usa per isolare le fiancatine dal calore della marmitta. Si tratta fibra di vetro adesiva da una parte e con un foglio di alluminio dall'altra.
Oppure il WM ha utilizzato l'isolante tipo quello per i tubi dell'acqua..non so se sono riuscito a spiegarmi

rickyx

ti sei spiegato bene, il materiale per isolare le fiancatine  va bene, se e' adesivo e' piu' comodo da fissare, nel caso fosse solo alluminio invece e' inutile.. comunque non preoccuparti piu' di tanto.... le xr della dakar, hanno i serbatoi che scendono fino al motore, (vedi il mio prima della modifica) e i tubi di scarico passano a 1,5 cm dal serbatoio.. 650° circa, piu' 50° gradi di africa... beh, ci potrebbe essere solo un evaporazione un po' piu' accentuata...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

[_Sk|zZo_]

Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2006, 15:12:25 PM
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 16, 2006, 14:46:24 PM
Confermo i pregi e difetti sopra elencati, il mio nn trasuda, neanche nelle saldature che ho fatto per modificare la capienza, se lo lucidi a specchi, potrebbe graffiarsi piu facilmente, ma se lo fai anodizzare come ho fatto io, diventa piu duro e di conseguenza si graffia meno.

ci fai vedere quelle modifiche ?
qualche litro in più non mi farebbe schifo..  :P

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13414.0

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 17, 2006, 19:43:46 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13414.0

C'è un motivo particolare per cui non hai optato per i rubinetto sul lato destro e un collegamento con raccordo a Y come per il serbatoio originale?.

Salut

P.S. Comunque hai avuto un eccellente idea.