Menu principale

Compatibilità kit HM per CRF su XR 400 del 2001

Aperto da FURINO, Maggio 16, 2006, 18:22:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FURINO

Buongiorno a tutti,
ho già letto gli articoli relativi alla compatibilità dei kit motard per Honda (CRF - XR), ma ho dei dubbi, sia perchè parlano prevalentemente di XR600 (o 650) sia perchè non mi vorrei ritrovare con un kit nuovo di zecca inutilizzabile sulla mia moto.
Premetto che sono riuscito a trovare il kit motard HM ad un buon prezzo e questo kit include ruote complete di cerchi, raggi e mozzi, disco anteriore e distanziale pinza anteriore. Devo quindi aggiungere disco posteriore e corona e poi??? I cuscinetti dovranno essere cambiati? Dovranno essere fatti dei distanziali per le ruote? La gomma posteriore si "mangerà" sicuramente sfregando con la catena (intendo montare gomme coma da libretto quindi 160)? Sono molto indeciso, utilizzo la moto principalmente in enduro, ma avendo la doppia omologazione mi piaceva anche una motard per l'estate.
Grazie!
Andrea
XR400R del 2001

   

smoke (ex mazzata)

Mah,
io ho un xr 400 2001 Sm doppia omologa.
io ho preso il kit terra per xr 650 e ho dovuto adattare il perno post (xr 400 da 17mm, foro cerchio da 21 mm).
Non preoccuparti, le ruote da 160 non sfregano e stanno a pelo (se centrate :) ).
Dopo essermi scervellato un po' sono andato da uno che ne sapeva e gli ho mollato un po' di euri per montarmi il post.
E' riuscito a trovare dei cuscinetti ad hoc che hanno semplificato un bel po' il discorso...
Ciao
Mazzata
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Webbo

il kit CRF lo monti tranquillamente basta far fare 4 boccole che entrino tra cuscinetto e perno ruota così oltre a centrare assialmente la ruota sul perno occupino lo spazio radiale che si ha a causa della differenza di diametro tra i perni CRF e XR..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Citazione di: Webmaster il Maggio 23, 2006, 17:17:00 PMbasta far fare 4 boccole che entrino tra cuscinetto e perno ruota

Intendi 2 per l'ant. e 2 per il post., vero?

Che altezza dovrebbero avere, indicativamente? Occupare tutto lo spessore del mozzo o solo la profondità dei cuscinetti? o quanto?  :-[

In che materiale andrebbero fatte?
Che tolleranza dovrebbero avere
, rispetto al cuscinetto e al perno ruota? Devono andare "dure" sul cuscinetto?  :-[

Scusate le tante domande!  :-\ :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

le boccole devono coprire tutta la superfice di contatto dei cuscinetti sul perno..

come materiale ok per ergal o alu 6061 o avional..

la tolleranza non saprei.. meno gioco c'è e meglio è... non devono essere martellate su..

si 2 per ogni ruota..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Grazie mille Web!

Sto onozoando a capirci qualcosa....  ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'