Menu principale

Cerchi Excel neri per XR650R

Aperto da Riccardo70, Maggio 16, 2006, 21:03:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo70

Salve a tutti, mi hanno proposto dei cerchi Excel neri usati, da fuoristrada, per la mia XR650R, con mozzi Talon oro.
Questi cerchi erano utilizzati su una XR400.
Mi confermate che sono effettivamente intercambiabili al 100% (perni, dischi, corona) ?
A parte il sicuro vantaggio estetico  :), ritenete che valga la pena spendere un vecchio milione per migrare dai cerchi originali a quelli Excel ?

Mi piacerebbero, costano un tot (da usati, figurarsi da nuovi), ma tecnicamente non saprei dire quanto effettivamente siano migliori degli originali (uso prettamente fuoristrada)...

Grazie,
Riccardo70  ;)

rickyx

e' sicuramente un buon prezzo, il materiale e di prima qualita', sicuramente superiore all'originale, per l'intercambiabilita, per essere sicuro al 100% prova a montarli... 10 min l'ant e 15 il post, e ti sei levato ogni dubbio!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Riccardo70

Citazione di: rickyx il Maggio 16, 2006, 21:32:12 PM
e' sicuramente un buon prezzo, il materiale e di prima qualita', sicuramente superiore all'originale, per l'intercambiabilita, per essere sicuro al 100% prova a montarli... 10 min l'ant e 15 il post, e ti sei levato ogni dubbio!!

Eh, non e' poi cosi facile poterli montare prima di comprarli, e ad oltre 100 Km di distanza  :D :D :D
Ok per il prezzo, in verita' leggerissimamente piu'  elevato del vecchio milione di lire.
Ok anche per la qualita', bueno  ;)

Riccardo70

docmarco62

c'è anche differenza di peso tra i 2 cerchi?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

rickyx

beh, per soli 100km fatti sto viaggetto in moto! portati le chiavi x smontare... io lo farei senza pensarci 2volte :) :)

Il Regolarista

personalmente non ne vale la pena ...... costano un fottio e i vantaggi che ti possono dare non sono rilevanti ..... poi neri in off si strisciano in un attimo e i segni li vedi subito  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Riccardo70

Citazione di: rickyx il Maggio 16, 2006, 22:23:04 PM
beh, per soli 100km fatti sto viaggetto in moto! portati le chiavi x smontare... io lo farei senza pensarci 2volte :) :)

Mhhh...
Dovrei andare laggiu' con moto e macchina (quindi in 2) : se decido di prenderli farsi 100 Km sull'XR650R con 2 ruote non proprio piccole sul "groppone" sarebbe un tantino scomodo...  :D

Poi per fare la prova come si deve dovrei valutare anche il trasbordo di dischi freno e corona, nonche' gomme...

Troppo complicato, mumble mumble mumble :P

Riccardo70 ;)

Pablo

PULIMETAL... in zona VARESE... con circa 200€ ti fai nuovi i tuoi cerchi... e mozzi!!! E del colore che vuoi...

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15852.0

il perno posteriore è diverso..  sul 650 è da 20
e sul 400 è da 17..

però è anche vero che solitamente chi fa i mozzi li fa con i cuscinetti più grossi
e poi fornisce bococle di adattamento per le varie moto..
quindi molto probabilmente basta rifare le boccole...

i miei Excel con mozzi CHT hanno entrambi i cuscinetti da 25mm !!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Riccardo70

Citazione di: Pablo il Maggio 16, 2006, 23:11:36 PM
PULIMETAL... in zona VARESE... con circa 200€ ti fai nuovi i tuoi cerchi... e mozzi!!! E del colore che vuoi...
Ciao
Pablo

Buono a sapersi...

Citazione di: Stefano80 il Maggio 16, 2006, 23:21:14 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15852.0
il perno posteriore è diverso..  sul 650 è da 20
e sul 400 è da 17..
però è anche vero che solitamente chi fa i mozzi li fa con i cuscinetti più grossi
e poi fornisce bococle di adattamento per le varie moto..
quindi molto probabilmente basta rifare le boccole...
i miei Excel con mozzi CHT hanno entrambi i cuscinetti da 25mm !!!!

Capito!

Grazie Stefano80,
Riccardo70  :)

Il Regolarista

e si con i cerchi colorati si và più forte ........ ma se tanto sono coperti di fango per il 90% del tempo  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

rickyx

dai regolarista... anche l'occhio vuole la sua parte quando sono puliti... eppoi i mozzi talon sono i migliori... o vogliamo montare dei mozzi conici grimeca con cerchio akront bollino verde??? :D :D :D (magari con il posteriore del fantic 125 '79 a smontaggio rapido? :) (quello pero' era veramente figo... quasi quasi me lo faccio con lo stesso sistema per l'xr... )

Il Regolarista

non discuto il lato tecnico ma che senso ha spendere 500 euri ed oltre per i cerchi se poi il pilota a livello di guida non nè apprezza il vantaggio ..... allora è solo un fattore estetico  ;) ;) ..... esiste già un sistema in vendita con lo sgancio rapido per molti cerchi/mozzi moderni  ;)

gianca charly

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 17, 2006, 00:03:09 AM
non discuto il lato tecnico ma che senso ha spendere 500 euri ed oltre per i cerchi se poi il pilota a livello di guida non nè apprezza il vantaggio ..... allora è solo un fattore estetico  ;) ;) ..... esiste già un sistema in vendita con lo sgancio rapido per molti cerchi/mozzi moderni  ;)

concordo in pieno 500 eurozzi x dei cerchi da sbattere nel fango e maltrattare... ma anche x il fattore estetico 1 milione delle vecchie lire... :-X
gianca charly

rickyx

vero anche questo... ma sai che qui e' una rincorsa a montare le cose piu' belle e robuste anche se magari si useranno in maniera tranquilla... si, le ruote a smontaggio rapido le avevo viste al salone di milano, molto belle, mi pare le facciano  qualche ditta inglese...