Menu principale

DERBI Mulhacèn 659

Aperto da modifìca, Maggio 18, 2006, 09:00:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Rieccomi dopo una lunga pausa !
Cosa ne pensate di questa moto? Marmitta unica aderente alla moto e dall'estetica tipo vecchie scrambler inglesi (come anche l'ultima triumph scrambler 900), attacco pinza e pompa freno radiali, pinze Brembo, dischi a margherita, ammortizzatore post. laterale con serbatoio esterno, strumentazione completamente digitale (bella), forcella marzocchi da 43 ups, forcellone con capriata di rinforzo, estetica molto particolare, motore dell'Aprilia/Yamaha XT molto moderno. Anche l'estetica è molto personale.
A me piace molto, finalmente qualcosa di nuovo che sembra già una special così com'è.  Poi, pare abbia una garanzia lunga, credo di aver letto addirittura 4 anni.... Strane solo le ruote da 18, ma deve esssere anche piuttosto agile, le gomme infatti sono piuttosto "strette", insomma il feeling in curva è assicurato !!
Insomma ce n'è abbastanza da solleticare il palato......
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

carpe diem


modifìca

L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

A me piace!

La trovavo molto più accattivante col faro che aveva da prototipo...


Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

Citazione di: uncleroby il Maggio 18, 2006, 13:24:44 PM
A me piace!

La trovavo molto più accattivante col faro che aveva da prototipo...
Uncleroby


Mi hai tolto le parole di bocca.... anche a me piace molto, poi col faro precednte era fantastica...


Giusto mezz'oretta fa mi sono visto il CD preso al salone l'anno scorso... che poi è lo stesso materiale che si può vedere sul sito dedicato...


www.mulhacen.derbi.com
Semel in anno licet insanire....

teppo

#5
Io sono il classico italiano:

secondo me la Mulhacèn non serve a niente  :angry2: !

ti piace andare su strade in pianura ? Ducati 999 !
ti piace andare su strade in montagna ? KTM LC4 660 supermotard !
ti piace andare fuoristrada ? Yamaha WR250F !
ti piace andare al mare con la morosa ? Honda Hornet 600 !
ti piace andare in moto invece che in automobile ? Suzuki Burgman 650 !
ti piace viaggiare lontano ? BMW R1200 !
ti piace farci un pò di tutto ? Honda XR650R !

Con quella moto lì invece non pieghi, non viaggi, non derapi, non mulattieri, non trasporti........ ti fai solo portare un pò in giro !
E' la moto per chi ne ha già un' altra, come prendersi la BMW Z4: la prendi solo se hai anche un' altra macchina, perchè da sola non ti serve altro che per farci i giretti che non accontentano di certo chi da una moto cerca gratificazione !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

axl111

Tanto bella quanto originale...ma concordo pienamente con Teppo, totalmente inutile... :-X

uncleroby

Effettivamente Teppo non ha tutti i torti.
A favore della Mulachen c'è la sella bassa e l'impostazione fuoristradistica che aiuta chi vuole percorrere strade di montagna (non mulattiere) ed è un principiante e/o di bassa statura.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Citazione di: teppo il Maggio 18, 2006, 16:25:29 PM
Io sono il classico italiano:

secondo me la Mulhacèn non serve a niente  :angry2: !

ti piace andare su strade in pianura ? Ducati 999 !
ti piace andare su strade in montagna ? KTM LC4 660 supermotard !
ti piace andare fuoristrada ? Yamaha WR250F !
ti piace andare al mare con la morosa ? Honda Hornet 600 !
ti piace andare in moto invece che in automobile ? Suzuki Burgman 650 !
ti piace viaggiare lontano ? BMW R1200 !
ti piace farci un pò di tutto ? Honda XR650R !

Con quella moto lì invece non pieghi, non viaggi, non derapi, non mulattieri, non trasporti........ ti fai solo portare un pò in giro !
E' la moto per chi ne ha già un' altra, come prendersi la BMW Z4: la prendi solo se hai anche un' altra macchina, perchè da sola non ti serve altro che per farci i giretti che non accontentano di certo chi da una moto cerca gratificazione !

a me personalmente il derbi fà cagare...

sono daccordo su tutto ma non sullo Z4...
come fai a dire che và bene solo se è come seconda macchina, vuoi mettere avere uno spider a trazione posteriore bello e divertente da guidare...

RAZZO

Citazione di: ciak il Maggio 18, 2006, 17:06:30 PM
sono daccordo su tutto ma non sullo Z4...
come fai a dire che và bene solo se è come seconda macchina, vuoi mettere avere uno spider a trazione posteriore bello e divertente da guidare...

Concordo con il Teppo ... la Z4 ce l'hanno solo i single che devono tacchinare o i milionari, come seconda macchina !!  ;D

Non serve a nulla ... e poi con il caldo afoso che c'è in giro d'estate ... molto meglio stare belli chiusi con il condizionatore a 0 gradi !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Citazione di: ciak il Maggio 18, 2006, 17:06:30 PM
sono daccordo su tutto ma non sullo Z4...
come fai a dire che và bene solo se è come seconda macchina, vuoi mettere avere uno spider a trazione posteriore bello e divertente da guidare...

...e quando devi fare la spesa?  :)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

axl111

#11
Citazione...e quando devi fare la spesa? 

I single "tacchinatori" con la Z4 la spesa non la fanno, vivono di aperitivi... :sbocco:

...e poi volete mettere una Z4 bella lustra  :steering: con un Suzuki Samurai sporco di fango fino al tetto?  :yahoo:

gianca charly

#12
Citazione di: axl111 il Maggio 18, 2006, 17:58:13 PM
Citazione...e quando devi fare la spesa? 

I single "tacchinatori" con la Z4 la spesa non la fanno, vivono di aperitivi... :sbocco:

...e poi volete mettere una Z4 bella lustra  :steering: con un Suzuki Samurai sporco di fango fino al tetto?  :yahoo:

anche il vitarino non e niente male... sono di parte ::) x quanto riguarda la derbi non saprei mah... forse e meglio la beta alp a questo punto no?
gianca charly

uncleroby

Globalmente mi piace anche se è una moto diversa da quelle che siamo soliti apprezzare.

Inutile non direi: assomiglia alle moto che negli anni 70 correvano le Baja americane prima che creassero le varie XR. Su sterrati facili penso sia un'ottima derapatrice grazie al manubrio largo e al baricentro basso.

Io la promuovo anche se mi emozionano più le enduro e le motard.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rickyx

opinione personale: e' una porkeria disumana e/o schifezza abominevole...  ma come in tutte le cose c'e' sempre qualcosa di buono... (da smontare e trapiantare!!) :smoker5: :smoker5: :smoker5:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0