Menu principale

DERBI Mulhacèn 659

Aperto da modifìca, Maggio 18, 2006, 09:00:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Citazione
Citazione di: ciak il Maggio 18, 2006, 17:06:30 PM


a me personalmente il derbi fà cagare...


molto d'accordo ;)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

RC30

Io trovo la Mulhacèn una bella moto  :), originale e con uno stile retrò ben calibrato, con un ottimo motore ed una ciclistica ben dotata.
A giudicare dall'impostazione, probabilmente anche divertente e facile da guidare (adatta ad un pubblico ampio).
In un mio ipotetico garage "infinito" troverebbe senz'altro posto.

Per quanto riguarda le considerazioni di teppo, devo concordare, sei proprio il classico italiano ( ;D).

Noi (italiani) purtroppo in fatto di gusti siamo solitamente troppo estremi, se il mezzo non è specialistico non siamo soddisfatti (quando magari riuscamo a sfruttare solo una frazione di questa "specializzazione").

Cerco di spiegarmi meglio:

Vogliamo una stradale? Vai col 999 (che costa carissimo, ti spacca il fondoschiena, i polsi, ha il raggio di sterzo degno di un TIR ed in città diventa inguidabile)
Ci piaciono le strade di montagna? Vai col KTM660 (che vibra, non viaggi, non mulattieri..)
Ci piace il fuoristrada?  Vai col WR250F (che non trasporti, non viaggi, non pieghi...).............................

Taglio corto, per noi la moto deve essere specialistica e quando vengono proposti i modelli polivalenti (una volta definiti anche intelligenti) storciamo il naso, a volte anche denigrandole (al contrario di quello che succede nei paesi nordici, dove le moto vengono apprezzate principalmente per quello che sono: mezzi di trasporto, da usare spesso e volentieri e con qualsiasi condizione meteorolgica).

E poi ci contraddiciamo considerando macchine come la Z4 adatte a "tacchinatori" e "milionari" e che non servono a nulla (HONDA-RAZZO), ma l'avete mai provata?
Io ho una MX-5 da otto anni che uso regolarmente tutti i giorni (con la capotte abbassata se non fa troppo freddo e se non piove), ci faccio tranquillamente la spesa e ci vado anche in vacanza, certo è una macchina sacrificata, ma ci si adatta (così come si fa con le moto specialistiche: ci si adatta), in compenso guidarla su strade tortuose, anche a velocità tranquille, è semplicemente FANTASTICA (dovreste provarla, una spider, per comprenderla).

E meno male che avevo tagliato corto........ ::)

Dimenticavo un'altra contraddizione, una Suzuki Samurai (axl111) o Vitara che sia (gianca charly) sporca di fango fino al tetto, non è un'altro mezzo estremo col quale non viaggi, non tiene la strada, carichi poco ecc... (alla stregua della Z4 "che non serve a nulla",ma che è divertentissima da guidare nel misto)?

P.S. Ognuno ha le proprie idee e fa/sceglie quello che vuole (come è giusto che sia), le mie non vogliono essere provocazioni (mi scuso se ho "urtato" qualcuno), ma solo l'esposizione dei miei punti di vista.

                                                Ciao a tutti Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciak

magari potessi permettermela, ne avrei già una...
ma stò per prendere uno spiderino a trazione posteriore (usato naturalmente...), prima macchina che compro in vita mia, naturalmente molto più in piccolo di uno z4 e soprattutto più economico
ho sacrificato il gancio traino per avere una macchina che mi piacesse (e soprattutto ci stò a pelo visto che sono quasi un metro e 90...) e voi mi saltate fuori che lo z4 è inutile...

poi la scelta tra uno z4 nuovo, magari con un bel motore M e un vitara vecchio marcio.... aspetta che devo pensarci...  :vim:

infine si vede proprio che non siete di padova, la patria dell'APEROL, altrimenti non potreste disprezzare gli aperitivi (leggasi spritz)...
l'aperitivo è un fenomeno di costume in tutte le piazze della provincia... perfino i vecchietti di paese vanno a spritz (o sprissetti) e stuzzichini (o sponceti)

RC30

Citazione di: ciak il Maggio 18, 2006, 23:43:16 PM
ma stò per prendere uno spiderino a trazione posteriore .............visto che sono quasi un metro e 90...)

MX-5? MGF? Duetto? Elise?       Mi sa che in questi casi la capottina la puoi staccare e lasciare a casa...... :D   

Prima di prenderla vai a lezione di contorsionismo...... ;D

Scusate l'O.T., ma per me le spider al pari di certe moto..... :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciak

#19
ci stò, ho già provato, sedile indietro del tutto e sfioro con i capelli sulla capottina, ma l'importante è che ci stò...
che ci posso fare se mi piacciono le macchine piccole...

mi piaceva moltissimo la mg (la f che è più elegante, non la tf), ma hanno troppi problemi al motore (guarnizioni della testa che si bruciano ogni 20.000 km) e un po' anche a tutto il resto (ammortizzatori, assemblaggio, capottina....) e ho dovuto lasciare perdere (avevo trovato una f con il motore vvt, nera, non sono nemmeno andato a vederla perchè magari quando ero là facevo una pazzia e la prendevo...)

la lotus oltre ad avere lo stesso motore è troppo costosa per il mio budget

il duetto non mi piace, troppo vecchia come linea

resta la giapponesina, speriamo bene...

axl111

Tranquillo Piero, nessun urto  ;)
Anzi ben vengano gli scossoni...se avessimo tutti gli stessi gusti esisterebbe solo un tipo di moto(un XR naturalmente ;D) e litigheremmo tutti per la stessa donna :P

CitazioneTaglio corto, per noi la moto deve essere specialistica e quando vengono proposti i modelli polivalenti (una volta definiti anche intelligenti) storciamo il naso, a volte anche denigrandole (al contrario di quello che succede nei paesi nordici, dove le moto vengono apprezzate principalmente per quello che sono: mezzi di trasporto, da usare spesso e volentieri e con qualsiasi condizione meteorolgica).
Infatti per me la moto non è un semplice mezzo di trasporto, ma un qualcosa di estremamente  ludico che mi regala emozioni ogni volta che la guardo e ci monto sopra :-* e se questo deve comportare dei sacrifici, sarò ben lieto di sopportarli :lol2:

RC30

Citazione di: ciak il Maggio 19, 2006, 00:14:00 AM
che ci posso fare se mi piacciono le macchine piccole...

Anche a me piaciono le macchine piccole (e le spiderine sono proprio piccole....), io sono alto solo uno e ottanta e per guidare la mia MX-5 ho il sedile quasi tutto indietro e tengo le ginocchia attorno alla corona del volante (in manovra a volte mi si incastra la mano sinistra tra volante e ginocchio... ;D), però ci sono abituato e mi va benissimo così!

Buon acquisto e buon divertimento.

Citazione di: axl111 il Maggio 19, 2006, 00:16:31 AM
Tranquillo Piero, nessun urto  ;)............( :)).................Infatti per me la moto non è un semplice mezzo di trasporto, ma un qualcosa di estremamente  ludico che mi regala emozioni ogni volta che la guardo e ci monto sopra :-* e se questo deve comportare dei sacrifici, sarò ben lieto di sopportarli :lol2:

Concordo pienamente  ;) anchio la moto la considero un oggetto col quale divertirsi (accettando qualsiasi tipo di imposizione "coercitiva" quali scomodità, vibrazioni, freddo, caldo, ecc....), il mio discorso voleva più che altro riferirsi a coloro i quali la vedono "solo" come un qualcosa di estremamente ludico e che magari disprezzano quelle più semplici e adatte ad un utilizzo a 360° (come può essere la Mulhacèn) senza considerare che la moto è pur sempre un pezzo di ferro con due ruote e che può essere utilizzata anche per andare a spasso e senza impegno, solo per il gusto di muoversi in libertà e stare all'aria aperta senza dover essere per forza "estrema".

Credo di essermi incartato con l'esposizione del pensiero  :-[, spero che si sia capito il concetto ???
 
                                                      Ciao Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

#22


ciao piero non ho mai detto che la derby e la z4 mi fanno ca.are stavo solo apprezzando il mezzo che ho sotto il sedere(vitara) ho avuto il piacere di provare la z4 e dico che e 1 gran macchina x quanto riguarda la derby ho fatto 1paragone con la beta alp e personamente (esteticamente) preferisco la beta non avendole mai provate non posso esprimermi a riguardo tutto qua nessun urto ci mancherebbe ciao :) ;)
gianca charly

rickyx

#23
     mentre questa e' la versione senza pinza radiale e omologata per passeggeri.... il giusto compromesso che mancava...  :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianpivr

La derbi è talmente orrida che manco merita commenti, a parte che ci potrei recperare la marmitta per rifare il tubo della stufa nella casa in montagna...
Quanto allo spider, bhè, ogni commento si sprecherebbe, io faccio la spesa pure con la smart quindi problemi di spazio non ne ho mai incontrati, così come quelli per il caldo, avendo pure lo spider il climatizzatore. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

il piacere per la moto è come quello per le donne su cento te ne innamori di una sola  ...... poi però nel mio caso ho un piccolo harem di moto  ;D ;D ;D ;D si sà il figlio di buona donna esiste sempre  :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

teppo

Già, effettivamente il paragone con la Z4 è proprio sbagliato, in quanto essa è una macchina estrema che ben si sposa con le moto estreme che ho citato, e regala grandi emozioni di guida proprio come le succitate moto !
Forse il paragone giusto con la Mulhacèn in campo automobilistico non esiste, perchè i due mondi sono troppo diversi per come vengono approciati dalle persone: l' automobile per prima cosa serve, la moto per prima cosa è emozione !
E di emozionante nella Derbi non ci tiro fuori molto.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

Citazione di: teppo il Maggio 19, 2006, 11:13:07 AM
Già, effettivamente il paragone con la Z4 è proprio sbagliato, in quanto essa è una macchina estrema che ben si sposa con le moto estreme che ho citato, e regala grandi emozioni di guida proprio come le succitate moto !
Forse il paragone giusto con la Mulhacèn in campo automobilistico non esiste, perchè i due mondi sono troppo diversi per come vengono approciati dalle persone: l' automobile per prima cosa serve, la moto per prima cosa è emozione !
E di emozionante nella Derbi non ci tiro fuori molto.......

mha io quasi quasi direi la multipla
una macchina che non piace a nessuno anche se è buona un po' per tutto
un po' come il derbi, o no?

modifìca

Concordo appieno con RC30: parliamo male delle iper-specialistiche tipo exc, crf, et similia, poi quando viene proposta una moto abbastanza nuova ed originale in un panorama motociclistico, piuttosto fermo/statico, tutti a gridare che è poco specialistica e che non serve a nulla. Anche le Xr, a ben vedere, sono piuttosto eclettiche, motard, strada, fuoristrada a vari livelli, ed è quello di cui tutti parliamo con favore e che ci accomuna. Non si può certo dire che siano moto specialistiche !! Non vanno eccezionalmente bene in nessun frangente, ma è la loro polivalenza ed ecletticità che ce le fa amare per cui dedichiamo anche del tempo a questo sito !!
Questa Derbi, come la cugina Yamaha MT-03, è una moto con cui fa un bel pò di cose, strada e sterratini etc., che ti porta in giro senza cambiare olio e pistoni di frequente, senza fare troppa amicizia con meccanici e ricambisti, e con cui dovresti macinare km. Va presa per quello che è!!
Poi, il fattore estetico è personale, su quello non entro proprio nel merito, non si può convincere nessuno su quel fronte (ed è giusto così).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Citazione di: ciak il Maggio 19, 2006, 12:26:23 PM
mha io quasi quasi direi la multipla
una macchina che non piace a nessuno anche se è buona un po' per tutto
un po' come il derbi, o no?
Mi hai tolto le parole di bocca!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-