Menu principale

ricambi:originali o after market?

Aperto da nane, Maggio 19, 2006, 23:53:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nane

Uona sera a tutti! Volevo porvi una serie di domande che rendono difficili le mie decisioni in materia di "restauro";
ho da pochi gg acquistato un xr600 del 1986,ho iniziato a metterci le mani proprio l'altro ieri,quando mi sono recato dal ricambista HONDA di zona,che mi ha creato una serie infinita di paranoie.Mi spiego meglio:
alla mia richiesta di ordinare un faro ant. (lente e parabola in plastica)per mascherina con elastici,mi dice che la mia moto è di importazione,in quanto,quel tipo di faro non è omologato per l'europa,che la lampadina è particolare quanto introvabile e che,per l'eccessivo calore,la stessa mi avrebbe fuso la parabola.
Torno a casa sconsolato senza aver ordinato nulla ed osservo la mia "bella" con circospezione,quando noto che: i carburatori sono 2,mentre il manuale di off. per tutti i mod. ne rappresenta sempre uno;il cerchio post. è da 17" e non da 18" come penso dovrebbe essere;la parabola della mscherina è effettivamente deformata dal calore;per finire la matricola del motore non corrisponde a quella del telaio.
-vi sembra normale tutto questo?
_devo rinunciare alla vecchia mascherina per comprare tutto nuovo e omologato o di concorrenza?
Il libretto non lo possiedo ancora (causa pratiche passaggio)quindi non ho potuto verificare i dati tecnici.
Una cosa sola è certa: questa notte non andrò a dormire tranqullo!!!

Campolone

Dormi dormi tranquillo, di mascherine omologate ne trove di tutti i tipi e gusti (acerbis, ufo, ecc.) spendendo moooolto meno di quanto spenderesti per quello originale, oppure puoi cercare sul mercatino dell'usato o su ebay...
Per quanto riguarda il doppio carburatore che problema c'è? Il primo modello di xr (come la tua) montava quel tipo di carbu quindi niente paura, per i cerchi non saprei, ma se sul libretto hai le misure da 17" beh allora no problem neanche stavolta! Infine tra numero di motore e numero di telaio non credo che ci sia alcun legame...
Sogni d'oro  ;)
XR 600R '95

nik

Citazione di: nane il Maggio 19, 2006, 23:53:30 PM
Una cosa sola è certa: questa notte non andrò a dormire tranqullo!!!


Che esagerazione, è una moto, non un apersona che sta male.

Per il resto sono problemi già affrontati e risolti da chi ha o ha già avuto un'XR 600 di quell'annata , quindi tranquillo.
Analizza un problema alla volta e chiedi pure consigli quì dentro, e magari usa il tasto cerca, che ti sarà utile

aisenauer

cioè, nn solo hai il qlo di avere i 2 carb anziche quel cesso di unico che montano adesso le xr, e ti lamenti pure?
Cmq dal conc honda per i ricambi originali vacci solo quando NON TROVI in giro quelli after market, se nn vuoi pagare un bullone come se fosse di platino... (e neanche di buona qualità)

zao

Webbo

nel caso per i ricambi originali c'è sempre la possibilità di acquistare in USA e risparmiare un buon 30%... tramite alcuni ns sponsor..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nane

Grazie del conforto ragazzi!   Se durante i lavori dovessi avere dubbi (saranno tanti!) sò che posso contare ancora sui vostri consigli,grazie!!!

Campolone

Citazione di: nane il Maggio 20, 2006, 17:19:09 PM
Grazie del conforto ragazzi!   Se durante i lavori dovessi avere dubbi (saranno tanti!) sò che posso contare ancora sui vostri consigli,grazie!!!
Mbecerto ;)
XR 600R '95

Ralf

ti confermo che l'86 monta i due carburatori e il cerchio da 17" al posteriore.
Stai tranquillo che è tutto in regola.

Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

nane