Menu principale

Può frenare di più?

Aperto da HELLAS, Maggio 20, 2006, 17:53:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HELLAS

Vorrei sapere se c'è un modo per aumentare la potenza di frenata dell' xr 600 (ENDURO)

Sottolineo, non è che non frena, frena normalmente come dovrebbe essere l'xr cosa si può fare?

RAZZO

Metti un bel disco maggiorato Braking Wave da 270 mm. e delle pastiglie più performanti.  ;)

Occhio però ... se usi la moto in Off la frenata potrebbe diventare anche imbarazzante.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

i tubi in treccia li monti di gia???
potrebbe essere un inizio prima di spendere molti soldi per un disco,che magari poi frena troppo e sei messo ancora peggio di adesso!


Uploaded with ImageShack.us

rickyx

tubo in treccia e pastiglie dunlopad... se non sei soddisfatto, cominciano a partire soldini, e come giustamente dice hr ,in off devi imparare a frenare col mignolo!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uncleroby

Per l'XR il wave è di 260mm e posso dirti che mi soddisfa, ovviamente rimane una frenata da enduro e non motard!

L'impianto originale va bene per un CR da 110 kg ma per un XR da 130/140 è sottodimensionato...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

HELLAS

forse allora mi conviene partire prima con i tubi in treccia e le pastiglie e poi si vedrà se sostituire anche il disco cosa dite?

RAZZO

Vai con il tubo in treccia ... per le pastiglie non c'è nulla di meglio delle Nissin di serie.  ;)
Poi vedi tu se prendere anche il disco ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Citazione di: HELLAS il Maggio 22, 2006, 08:38:49 AM
forse allora mi conviene partire prima con i tubi in treccia e le pastiglie e poi si vedrà se sostituire anche il disco cosa dite?

Ti consiglio prima di partire con le pastiglie Nissin, e magari dai una controllatina al disco che non sia magari troppo usurato oppure un pelino storto, e quindi la pastiglia lavora male.

homer

mi sembra di aver capito che tutti vi riferite ad aumentare la frenata all'anteriore,ma per aumentarla al posteriore?si puo?e come?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

RAZZO

.. tubo in treccia metallica pure li !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

prima di tutto un bel cambio olio ed un bello spurgo (l'olio andrebbe cambiato ogni paio d'anni) ..

tubo in treccia.. e pastiglie buone..  le nissin originali costano un bel po.. ma valgono quello che costano..  a differenza di molte altre più economiche..

ovviamente sempre che il disco non sia in condizioni pietose!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

al posteriore ho in agenda una bella modifichina... effettivamente non mi soddisfa nonostante il tubo in treccia... se devo essere sincero ci sono moto che al posteriore hanno molto di piu' da offrire!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Pablo

Io credo che il tubo in treccia al posteriore non serva ad una mazza...
(quando mai lo scaldi?)

Cambierei invece l'olio...
(solitamente ogni sei mesi faccio uno spurgo)

Controllerei il disco che sia in ordine... in caso se lo spessore lo consente e lo trovi un pò rovinato... lo porteri a sistemare... e poi monterei delle pastigli nuove... (NISSIN PERFETTE)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

homer

#13
nella mia(del '90)dopo la modifica il tubo va a contatto con la marmita,puo questo causare un surriscaldamento dell'olio e ccompromettere la frenata?e se si come  si potrebbe fare per isolarlo?

un'altra domanda:questo tubo in treccia metallica lo vorrei prendere online,si trova?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

RAZZO

Cerca di far passare il tubo del freno il più distante possibile dallo scarico.

Piuttosto che isolarlo ti converrebbe cambiarlo con uno in treccia metallica.

Se ti rivolgi ad un meccanico serio ti costruisce il tubo in treccia su misura con i raccordi e il tubo a metro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM