Menu principale

chi e' piu' potente ktm 660 o xr 650 sm?vorrei un aiuto chi vibra meno ed e' piu

Aperto da aleant, Maggio 20, 2006, 22:08:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

Come opzioni hai messo q e q... chi corrisponde a chi?

Comunque non ho mai visto la prova del 660 al banco fatta da alcuna rivista.
Posso dirti che il 625 ha circa la stessa potenza del XR650, ergo il 660 dovrebbe avere qualcosa di più.

Tieni conto che il KTM ha un motore più spinto: rapporto compressione 12,2:1 contro i 10:1 del XR, è un motore potente e robusto ma l'affidabilità del XR è inarrivabile.

Se al XR cambi i collettori ottieni una potenza simile a quella del 660 (questo a sensazione mia...).

Trovo che entrambe siano dei bei mezzi, purtroppo dinamicamente il 660 è superiore come motard visto che esce dall casa come tale.

Per portare l'XR allo stesso livello bisogna spenderci un po'.

Quello che non mi piace del K sono: poco sterzo e vibrazioni.
Inoltre l'erogazione brutale lo rende poco adatta al off-road cosa che puoi permetterti con l'XR.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

morpheus

CitazioneTrovo che entrambe siano dei bei mezzi, purtroppo dinamicamente il 660 è superiore come motard visto che esce dall casa come tale.

Da mezzo profano mi permetto di fare un'osservazione, la storia insegna.... i motard quelli veri sono enduro convertite e non moto progettate a tavolino come tali, pertanto a mio gusto e parere il BRP è il vero motard non la KTM poi de gustibus......  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao e alla prossima

Webbo

potenza...
stappate bene forse va di più il 660..
vibrazioni vibra di meno l'XR.
come cilcistica è sicuramente meglio il K..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Corsarino

Prima di tutto un salutone ai cari Ex colleghi  ::) XRisti...e poi un mio parere da ex possessore di XR 650SM e attuale possessore di K660SMC'05....
Parere riferito a moto standard - XR scarico open e cassa filtro aperta, getti adeguati, KTM idem+rapporti accorciati -1pignone+2corona.

K: PRO....è più rigida , frena meglio e allunga molto di più .Ha un carburatore superiore che agevola nella gestione della potenza altrimenti + scorbutica e grazie alla pompa di ripresa dona una bella "botta" in accellerazione.
CONTRO...vibra da bestia, non sterza una cippa e nel traffico è quasi ingestibile(a meno di voler andare sempre su una ruota e di traverso...) viaggetti proibitivi per dolore a natiche e mani...(io porto i pantaloncini da ciclista sotto ai pant.) Probabile minore tenuta nel tempo....

XR: PRO...comoda, non vibra e ha una coppia tale che a volte si può evitare una cambiata comodamente, inperturbabile sulle asperità ne risente però sullo stretto e in frenata dove comincia a scomporsi e a svirgolare...Tutti difetti ovviabili con parti aftermarket che però costano...Il  motore è IL MOTORE per eccellenza, chi ama il mono non può nn amarlo...il telaio potevano farlo un pelino più svelto.
Può comodamente viaggiare con buona autonomia (il K tirando non fà più di 10/12 a litro..)

Pur somigliandosi sono estremamente diverse...non riuscirei a dare un giudizio... sicuramente Honda è più affidabile e KTM più emozionante...anche se io  ho sempre sostenuto che (per me) la moto ideale sarebbe stata un  660 con il motore dell XR650 (e il carburatore del KTM)...traete pure le ovvie conclusioni.

Salutoni....

gvfox

se vuoi comprare una moto piu potente sia del ktm che dell'xr: KLX 650 RACING prodotta solo nel 2001/2002 la trovi solo usata ha 10 cavalli in piu'....che dicono tutto!!!

RAZZO

Citazione di: gvfox il Maggio 22, 2006, 19:50:33 PM
KLX 650 RACING prodotta solo nel 2001/2002 la trovi solo usata ha 10 cavalli in piu'....che dicono tutto!!!

:scratc:

Maggiori info ?

Foto ?

Di certo non è motardizzabile legalmente !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

se vuoi comprare una moto piu potente sia del ktm che dell'xr: KLX 650 RACING prodotta solo nel 2001/2002 la trovi solo usata ha 10 cavalli in piu'....che dicono tutto!!!

A meno che non ti riferisci a qualche special il KLX650R aveva 44 CV alla ruota, quindi inferiori ai 47 CV del XR 650.

Io provai il modello KLX650R del 1995, quello con serbatoio piccolo (da 10 litri contro i 12 dell'ultima versione): la trovai più gommosa, maneggevole, leggera e MENO potente del XR650R.

Il motore delle versioni successive, mi pare, non venne cambiato...

Caro Aleant,

Mi pare che le spiegazioni avute siano interessanti, grazie anche alla doppia esperienza di Corsarino!

Io mi sento di aggiungere che non puoi scegliere una moto per il dato di potenza max!
E' proprio una cosa ingenua: il rendimento di una moto, scelto l'utilizzo che ne vuoi fare, dipende da molti fattori tipo come raggiunge la potenza massima, se è o meno gestibile, se la ciclistica è adeguata, ecc.

Io ti consiglio di STUDIARE megli la faccenda... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

come sempre lo zio porta saggezza  ;) ;) e ha pure ragione ..... cosa c' entra la potenza devi valutare l' insieme  :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

A2

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 22, 2006, 22:55:15 PM
KLX 650 RACING prodotta solo nel 2001/2002 la trovi solo usata ha 10 cavalli in piu'....che dicono tutto!!!

:scratc:

Maggiori info ?

Foto ?

Di certo non è motardizzabile legalmente !!  :-\

Honda-Razzo.

http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=3997
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Se la scelta viene fatta utilizzando come parametro la potenza, valuta anche l husby 650 allora. Riguardo le origini della storia e le diatribe stile "la mia xr è più motard del tuo ktm" ci sorrido su, spiegalo anche ai pistaioli...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gvfox

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-