Menu principale

Dove reperire (marca e modello) un cavalletto alzamoto per Motard..

Aperto da Mura, Maggio 22, 2006, 21:49:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

ciao gente,

sono alla ricerca di un cavalletto alzamoto (di quelli che si posizionano sotto la culla del telaio, alzabili poi tramite una leva a pedale) che soddisfi un fondamentale requisito: sia cioe (in posizione di riposo) abbastanza basso da poter "caricare" agevolmente su di lui la mia XR SM..(piu bassa dell omonima versione da Enduro :-[)

ho infatti provato (da amici e compagni di gite) alcuni cavalletti alzamoto che sono pero risultati troppo alti, tanto che, da soli, risultava praticamente impossibile sollevare la moto per poi posizionarla su di essi..a meno, appunto, di non farsi aiutare da qualche volontario! :D

che fare?  :(
suggerimenti? :(
esperienza personale? :hmmm:

hola, Mura

P.S appena posso misuro l altezza a livello dei tubi telaio inferiori per sapere che altezze prendere in considerazione.

ivx

Il Silvioo che mi ha venduto la sua 650Sm ne aveva uno di Ricky cross che era sufficientemente basso....lo trovi sul loro catalogo.
Mi pare di riconoscerlo nel modello 508 che ha altezze regolabili. Tieni conto la mia e' anche abbassata ma il cavalletto era ben piu' basso
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mura

Citazione di: ivx il Maggio 22, 2006, 22:00:03 PM
Mi pare di riconoscerlo nel modello 508 che ha altezze regolabili. Tieni conto la mia e' anche abbassata ma il cavalletto era ben piu' basso

interessante Ivx, grazie della dritta! ;)

RAZZO

Vuoi un consiglio ?

Tieni d'occhio le offerte volantino dei centri commerciali Carrefour ... ogni tanto mettono in vendita quersto aggeggio :

Se vuoi trovarlo con la scorciatoia cercalo su E-bay, ma non è detto che lo trovi allo stesso prezzo !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

interessante quel tafanario!!!! :)

sebra perfetto come stabilita e pluriregolabilita...!ottimo acquisto! ::)

RAZZO

Citazione di: Mura il Maggio 22, 2006, 22:42:54 PM

Il tafanario va da dio !!  8)

L'ho già modificato sostituendo le ruote/rulli originali con delle ruote gommate ... così l'ho alzato di altri 12 cm.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 22, 2006, 22:51:29 PM
Citazione di: Mura il Maggio 22, 2006, 22:42:54 PM

L'ho già modificato sostituendo le ruote/rulli originali con delle ruote gommate ... così l'ho alzato di altri 12 cm.

:mavai: :ok:

Pablo

A me quel TAFANARIO non piace nemmeno un pò... è GIGANTESCO!!! Forse se hai molti spazio non ti accorgi...
Nel BOX di GIANGIBOTTZ o ci stavamo noi o lui!!!

Io preferisco il cavalletto di RICKY CROSS... comprato da BADMAX da un noto rivenditore milanese...
Prezzo in € 75,00

Ottimo prodotto...

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Il tafanario mi permette di girare la moto nel box di 360° senza fare fatica !!

Come se non bastasse, una volta alzato al massimo ho la sella che mi arriva quasi al petto !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 22, 2006, 23:43:02 PM
Il tafanario mi permette di girare la moto nel box di 360° senza fare fatica !!

Come se non bastasse, una volta alzato al massimo ho la sella che mi arriva quasi al petto !!

Honda-Razzo.

Si alza davvero fino al petto?
Questo non lo sapevo... interessante... ma rimane sempre e cmq molto GRANDE!!!
Ci vuole spazio... per chi non ne ha non lo trovo comodissimo...

Pablo

RAZZO

Scusa eh ... ma se ci meti sopra la moto quanto spazio vuoi che ti rubi ??  :tepoz:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Anche questo è vero...  :P Forse era piccolissimo il BOX di GIANGI!!!  :D

No no scherzi a parte RAZZO... ma da NON utilizzato era enorme a terra... dava veramente fastidio...
Io mi trovo così bene con quello classico a leva...

Pablo

axl111

CitazioneIl tafanario mi permette di girare la moto nel box di 360° senza fare fatica !!

Spettacolo il "tafanario" :applausi:
Ma una volta alzata la moto fino al petto il tutto rimane ancora stabile? Ci si può lavorare tranquillamente? :scratc:

RAZZO

Citazione di: axl111 il Maggio 23, 2006, 10:28:49 AM
Ma una volta alzata la moto fino al petto il tutto rimane ancora stabile? Ci si può lavorare tranquillamente? :scratc:

Obviously !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Ragazzi il tafanario al momento (15-28 Maggio) è in offerta presso gli ipermercati Bennet a 49,50 €
Pag 31 del volantino PREZZI VINCENTI: http://www.bennet.com/istituzionale/promo.asp?id=191
XR 600R '95