Menu principale

problema parafango yz su xr600 con relativo fanel (stop/posizione)

Aperto da drakonis, Maggio 23, 2006, 16:07:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

drakonis

ciao ragassi...vi espongo il mio problema,se tale si puo' definire...
ho da poco acquistato un parafango posteriore (quello dritto della yz per intenderci) con relativo telaietto da montare sulla mi xr600.

bene fin li' nessun problema...a parte le varie smadonnate x adattare un po' i fori :P

arrivo al momento di collegare lo stop e la posizione...

premetto che nel parafango originale  le luci sono 2....sono 2 lampadine...una x lo stop e una x la posizione...

in quello nuovo e' come nelle automobili...lampadina con 2 filamenti...bene..i fili da collgare sono 3 (marrone,bianco/verde e verde)

i colori del fanale e dei fili che arrivano dal motore sono uguali...
heheheh si' adesso vi spiego qual e' il problema... una volta collegato succede questo...

a luci spente lo stop funziona alla perfezione...se accendo le luci...si accende senza problemi ma lo stop  non funziona...

in pratica  : a luci spente lo stop funziona e a luci accese no...

un problema secondario e' che a volte la posizione dietro mi si spegne e se do' una bottarella al fanale si riaccende...

a questo punto mi sorge il dubbio che la moto non riesca a dare corrente a sufficenza e che quindi sia tutto normale...

qualkuno di voi ha esperienza a riguardo? premetto che i contatti dei 3 fili li ho controllati innumerevoli volte e che quelli sulla lampadina sembrano ok...

grazie mille a tutti

un saluto dal drakko!!!!!

Webbo

normalmente
sul 600 l'impianto è così:

filo verde = massa, da portare all'anello esterno della lampadina, quello cilindrico
filo giallo/verde = comando luce stop, da portare al filamento più potente della lampadina
filo marrone = luce posizione, da portare al filamento meno potente della lampadina

hai fatto così ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lancillotto

#2
Citazione di: Webmaster il Maggio 23, 2006, 16:11:20 PM
filo verde = massa, da portare all'anello esterno della lampadina, quello cilindrico
filo giallo/verde = comando luce stop, da portare al filamento più potente della lampadina
filo marrone = luce posizione, da portare al filamento meno potente della lampadina

confermo... l'ho fatto pure io così l'altro giorno!


Citazione di: drakonis il Maggio 23, 2006, 16:07:14 PM
un problema secondario e' che a volte la posizione dietro mi si spegne e se do' una bottarella al fanale si riaccende...

é sintomo che qualcosa non è collegato bene e a volte fa contatto e a volte no... controlla e semmai rifai i collegamenti.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

drakonis

grazie mille ragazzi ho risolto.... in pratica avevo invertito il filo della massa con quello della posizione...(i colori dei fili del fanale erano messi al posto sbagliato) in pratica avevoil filo marrone che andava all'anello esterno della lampadina...  :P

ora funziona tutto a meraviglia...presto le foto della mia belva finalmente pronta!!!

ciao e grazie ancora