Menu principale

Scarico racing e albero a cammes + aggressivo per 650

Aperto da ivx, Maggio 25, 2006, 21:40:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Buonasera,
ho qualche dubbio riguardo eventuali modifiche a 650 SM:

1) Uno scarico racing ma "omologato" tipo i GPR si puo' ritenere piu' performante dell'originale con fondello aperto?
Se si vale solo se "stappato" o anche con il db killer?

2) Esistono alberi a cammes che migliorano la coppia ai bassi...senza compromettere quella che si ha agli alti?
Se si...ci sono anche x il contrario? (miglior erogazione agli alti ma non - ai bassi)

ciao a tutti
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

1) Il GPR dovrebbe rendere bene sia con il Db Killer sia senza in quanto i collettori originali del 650 sono strozzatissimi

2) Che io sappia gli alberi a cammes danno il meglio ai regimi medio alti ... ai bassi nada

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#2
Scusate....considerate che ho gia' collettori CRD.....vale la pena cambiare lo scarico originale aperto con un GPR?

H-R scusa , am comunque anche se gli alberi a cammes rendono di piu' di solito ai medio-alti......ma tutto questo avviene a scapito dei bassi o questi ultimi rimangono invariati?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

antarctica

#3
Citazione di: ivx il Maggio 25, 2006, 21:49:05 PM
......ma tutto questo avviene a scapito dei bassi o questi ultimi rimangono invariati?

(mi intrometto)
E' così.
Ti dico quel poco che so. (e non so molto sui 4T)
Gli alberi a cammes più spinti sacrificano sempre un po' la coppia ai bassi regimi.
Il poco o tanto dipende in gran misura dall'incrocio (o meglio dall'anticipo fornito alla fase di aspirazione). Parte di questa coppia può essere recuperata in altri modi: aumento del rapp di compressione, aumento della cilindrata, miglioramento dell'accordo aspirazione-scarico....

Il caso XR650 con albero a camme spinto (es.HRC) non fa eccezione a questa regola !

ciao  :)
Get a ride in the wild side !

rickyx

se vuoi solo i bassi, cambia solo il pistone con uno a rapporto di compressione piu' elevato, e il gioco e' fatto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0