Menu principale

aiuto frecce per revisione imminente

Aperto da Nick Riviera, Maggio 26, 2006, 17:46:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nick Riviera

Mi sono scordato di fare la revisione e i vigili, puntualissimi, me lo hanno fatto notare...

Devo fare la revisione in motorizzazione...
Devo montare le frecce.

lo schema elettrico postato dal Web prevede un relè a tre fili (nero grigionero grigio), nella moto ho trovato tale connettore dietro la mascherina, ci sono i contatti per le frecce ma...

il relè ha solo due attacchi, tra l'altro tipo faston, ed è quello descritto da stefano80 della marca leonelli,
però è inutilizzabile, non credo che le frecce siano mai state montate su questa moto...

esistono due tipi di relè??

dove mi procuro quello a connettore a tre fili???

Qualcuno di genova o dintorni me lo presta giusto il tempo della revisione???

Ho bisogno di aiuto, la revisione è la prox settimana e in motorizzazione sono cattivissimi.....
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm

Riccardo70

#1
Citazione di: Nick Riviera il Maggio 26, 2006, 17:46:36 PM
Mi sono scordato di fare la revisione e i vigili, puntualissimi, me lo hanno fatto notare...

Devo fare la revisione in motorizzazione...
Devo montare le frecce.

lo schema elettrico postato dal Web prevede un relè a tre fili (nero grigionero grigio), nella moto ho trovato tale connettore dietro la mascherina, ci sono i contatti per le frecce ma...

il relè ha solo due attacchi, tra l'altro tipo faston, ed è quello descritto da stefano80 della marca leonelli,
però è inutilizzabile, non credo che le frecce siano mai state montate su questa moto...

esistono due tipi di relè??

dove mi procuro quello a connettore a tre fili???

Qualcuno di genova o dintorni me lo presta giusto il tempo della revisione???

Ho bisogno di aiuto, la revisione è la prox settimana e in motorizzazione sono cattivissimi.....


Anche io stesso identico problema : revisione (a settembre, pero'), e vigili sempre all'erta;  ho comprato (usato-ma-nuovo) il rele' frecce XR650 originale (leonelli, made in Spain, 2 contatti) ma sia sullo schema elettrico che sull'impianto trovo un connettore femmina nero a 3 contatti...
:-\  :-\  :-\
Chi ci svela come risolvere l'arcano (ossia con cosa viene collegato in origine il rele' a 2 contatti al connettore nero a 3 dell'impianto???) , e rendere finalmente funzionanti queste benedette frecce ?
:-[ :-[ :-[ :-[
Grazie,
Riccardo70  ;)


Riccardo70

Eccomi qua, oggi ho chiamato Dall'Ara che mi ha delucidato su questo rele frecce.
Mi hanno suggerito di :

1) tagliare il connettore nero dell'impianto, in modo da avere i 3 fili disponibili;

2) prendere i due fili grigi,  unirli tra loro, e collegarli al rele', contatto "L"

3) prendere il restante filo nero e collegarlo al "+" del rele'.

Ovviamente io sono MOLTO contrario a tagliare, e cerchero' di fare un adeguato cavallotto con un connettore maschio a 3 poli (da collegare all'impianto, spero di trovarlo) e dei faston (per collegare il rele' frecce), in modo da collegare il "coso" senza usare metodi "drastici".

Riccardo70  ;)

Riccardo70

Per concludere : il connettore femmina 3 poli del rele' frecce impianto Honda XR650R accetta 3 faston a lamella piccola.

Ho quindi fatto da solo questo cavetto adattatore, mettendo dall'altra parte due faston femmina "standard per il rele'.
Sistemato tutto quanto proteggendo i contatti, ho subito provato le frecce ;

FINALMENTE FUNZIONANOOO!!!!  :D  :D  :D

Riccardo70