Menu principale

Adesivi XR650R KO...

Aperto da Riccardo70, Maggio 28, 2006, 10:04:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo70

Ciao a tutti,
ieri mattina sono andato a comprare delle ginocchiere AXO ed una pettorina con protezioni schiena e gomiti (Grazie Masso & C  :) ).

Ieri pomeriggio sono stato a girare e dopo pochi km in off ho scoperto che... gli adesivi originali del serbatoio erano tutti rotti, venivano via a pezzetti.
Va bene le ginocchiere (che sono comunque  ottime e con sagoma rotonda anche fuori, verso il serbatoio), va bene i pantaloni da off rinforzati all'interno, ma gli adesivi venivano letteralmente via a guardarli...

Forse il caldo, forse la benzina che trasuda dal poroso serbatoio in plastica, insomma gli adesivi del serbatoio erano tutti rotti.  :-\  :-\  :-\
Al rientro sono stato ad un lavaggio a gettoni a lavare la moto dal fango e dalla polvere, e con l'idropulitrice anche un grosso pezzo di adesivo sul convogliatore radiatore si e' staccato  :angry2:  :angry2:

Torno a casa, ingrassaggio della catena e...rimozione completa di tutti gli adesivi originali da serbatoio e convogliatori.
Ora la moto e' piu' bella, e non corro piu' il rischio di deteriorare gli adesivi  :P  :P
(Gli unici adesivi rimasti sono quelli di XR-ITALIA su forcellone e parafango anteriore!!!)

Riccardo70  ;)

Pablo

Ma tu le ginocchiere le metti sopra il pantalone da enduro o sotto...
So che lo zio... mettendole sopra aveva avuto lo stesso problema! E per risolvere non aveva fatto altro che mettere un'adesivo sullo snodo laterale della ginocchiera... (quello interno a contatto con il serbatoio ovviamente) così facendo non si è più presentato il problema...

MA CHE TE LO DI A FARE?
Tanto hai già tolto tutto...  :P

Cmq per la cronaca... anche me piace da morire la moto NUDA SENZA ADESIVI... ma è anche vero... che si deteriora molto ma molto più velocemente... le plastiche durano NULLA!!!

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Riccardo70

Citazione di: Pablo il Maggio 28, 2006, 10:37:19 AM
Ma tu le ginocchiere le metti sopra il pantalone da enduro o sotto...
So che lo zio... mettendole sopra aveva avuto lo stesso problema! E per risolvere non aveva fatto altro che mettere un'adesivo sullo snodo laterale della ginocchiera... (quello interno a contatto con il serbatoio ovviamente) così facendo non si è più presentato il problema...

MA CHE TE LO DI A FARE?
Tanto hai già tolto tutto...  :P

Cmq per la cronaca... anche me piace da morire la moto NUDA SENZA ADESIVI... ma è anche vero... che si deteriora molto ma molto più velocemente... le plastiche durano NULLA!!!

Ciao
Pablo

Ciao Pablo,
ovviamente le ginocchiere le metto sotto il pantalone, quindi non hanno contatto diretto con il serbatoio.
I pantaloni in quella zona hanno una protezione abbastanza tosta ma non troppo morbida, evidentemente la rigidita' della ginocchiera con il tessuto protettivo del pantalone ha causato lo scherzetto.

Per quanto riguarda il precoce deterioramento senza plastiche... beh cerchero' degli adesivi piu' resistenti degli originali (realizzati in vera CataVelina adesiva!!!).

Ciao,
Riccardo70 ;)

uncleroby

Cemoto o Blackbird (che poi sono gli stessi) hanno un look simile all'originale modello 2000/2001 e sono più robusti e coprenti e forati (uindi niente bolle!)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Riccardo70

Citazione di: uncleroby il Maggio 28, 2006, 18:09:27 PM
Cemoto o Blackbird (che poi sono gli stessi) hanno un look simile all'originale modello 2000/2001 e sono più robusti e coprenti e forati (uindi niente bolle!)

Grazie Zio  :)

Riccardo70 ;)

corradovr

Io ho tolto gli adesivi , la moto pesa meno !!!

Riccardo70

Citazione di: corradovr il Maggio 28, 2006, 18:51:37 PM
Io ho tolto gli adesivi , la moto pesa meno !!!

Hehehe, allora alla prossima uscita andro' piu' forte e consumero' di meno !!!
:D  ;D  :D  ;D  :D  ;D  :D  ;D

Riccardo70 ;)

Riccardo70

Questa e' una foto (qualita' pessima, fatta con il telefonino) dell'uscita della scorsa settimana, quando avevo ancora gli adesivi  :D  :D  :D  :

Riccardo70  ;)

genioXR

secondo me sono gli adesivi originali ke fanno pietà.anke sulla mia si sgretolano e io non faccio enduro con questa moto >:( >:( >:(

non sò se li monta dall'ara,ma se così non fosse mi meraviglio di mamma honda..... :-[ :-[ :-[
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

SUPERANDRE

io ho lo stesso problema ma con i jeans mi si sono rovinati.....
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Riccardo70

Ed ecco la mia motina senza piu' adesivi originali :

Riccardo70  ;)

giggio_VR

senza adesivi è MAGNIFICA!!!!!  ...e più leggera  :P

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Riccardo70

Hehehe, vero vero !!!
:)  :)  :)

Riccardo70  ;)

Riccardo70

...anche sulla moto nuova queste ginocchiere (AXO con lo snodo, con pantaloni AXO anche'essi) si sono dimostrate aggressive su grafiche e serbatoio gia' dalla prima uscita...

Allora ho scritto alla AXO per avere lumi e/o consigli, ma ancora nessuna risposta.

Ho telefonato al negozio dove le ho acquistate esponendo il problema, e li mi hanno detto...che vanno messe SOPRA i pantaloni.
Ho chiesto conferma due o tre volte perche' mi pare assai strano, ma chi mi ha risposto sembrava convinto.

Non sono pero' convinto io, le ginocchiere montate fuori dal pantalone cross non le ho mai viste, ed anche a  logica risulterebbero ancora piu' aggressive verso serbatoio e grafiche.

Boh, continuero' a tenerle DENTRO i pantaloni e cerchero' di metterci del neoprene o altro per limitare i danni e salvaguardare...le ginocchia.

Riccardo70  :-[ :-[ :-[

masso

Che bvutte le ginoccheve sopva i pantaloni, non sono pev niente chic! :D

...prova a fare un ulteriore imbottitura tra ginocchiera e pantalone, che so, fasciati in qualche maniera (per questo è ottima la soluzione del calzino sfondato  ;)) oppure prova a cucire nell'interno dei pantaloni un pezzo di stoffa ripiegato in modo che faccia spessore.

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)