Menu principale

Lo specchietto per le allodole

Aperto da Capitan_Harlock, Maggio 28, 2006, 16:31:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Capitan_Harlock

Volevo discutere riguardo ad una moto,

che ho visto spesso nei concessionari e che viene anche molto pubblicizzata,

sto parlando dell'Honda Fmx,

a mio parere una moto che ha dello scandaloso,

ovvero pur essendo un 650 di cilindrata ha una cavalleria veramente scarsa,

me ne sono trovate parecchio di fianco in giro e col mio xr400 davo loro via alla grande,

secondo me questa moto è uno specchietto per le allodole,

perchè ammalia col suo look aggressivo e accativante ma poi non regala nessuna emozione,

qualcuno di voi l'ha mai provata?cosa ne pensate?
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

gianpivr

Io ammiro case costruttrici che offrono prodotti per fornire copertura totale ai gusti difficili degli acquirenti del giorno d' oggi. Non tutti proviamo le stesse emozioni, non tutti sono affascinati dalla pura potenza, non tutti abbiamo le stesse esigenze, non tutti sorridiamo allo stesso modo alla medesima ragazza. Quindi più che di specchietti per le allodole parlerei di gusti diversi, ricordando che la normalità per un soggetto può apparire perversione per un altro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

Scusa ma mica dicono che ha 60 cv.  :P :P :P chi compra tale mezzo ha chiaramente idea di cosa stà acquistando non ne vedo il problema può piacere o meno sia a livello estetico che di motore ma sono scelte personali  ;) ;) ;) ..... il mondo automobilistico è pieno di tali esempi
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

turboxr

Se non sbaglio ne avevamo gia' parlato su questo forum  ;)

Fred Krueger

I gusti sono gusti, non siamo tutti motociclisti racing...se proprio non va una mazza, almeno che sia bellina, se le moto sotto i 40cv fossero pure brutte non le vorrebbe nessuno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ivx

E' bellina ...costa relativamente poco.....non si rompe mai......manutenzione minima...diciamo che ha un suo mercato.
D'altro canto mi pare ne abbiano vendute un po'
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

gianca charly

personalmente parlando la honda fmx a me piace molto ovvio se cerchi una moto racing con 60 cavalli alla ruota sospensioni da pista non e lei ma se cerchi una moto x tutti i giorni affidabilissima con consumi ridotti e a guardarla fa anche la sua figura il gioco e fatto se poi ci metti anche il prezzo...  :

Mura


"...de gustibus disputandum non est...."(per chi mastica un po di latino, ma anche per chi non lo conosce, il significato è ben chiaro!) :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Forse e' la moto di cui si e' parlato di piu'.....sicuramente una delle piu' criticate...forse pero' e' la moto del genere che ha venduto di piu'....forse il marketing Honda non e' alla frutta come si dice
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

beh, per essere la nipote della xl e figlia della domy, non e' poi tanto male... poi si sa.. de gustibus..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Geng@

facessero l'xr così bella sti maledetti!!

L'aria da specchietto per le allodole effettivamente l'ha, non sembra nemmeno negli spot che si spieghi bene che il colore di quella moto é stato messo per esser sverniciato regolarmente.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

antarctica

#12
Citazione di: Capitan_Harlock il Maggio 28, 2006, 16:31:02 PM
...sto parlando dell'Honda Fmx a mio parere una moto che ha dello scandaloso...

Trovo il tuo parere tanto critico e definire la FMX "scandalosa" non lo capisco proprio...

A mio avviso, e non lo faccio certo per partigianeria, è che si tratti nel complesso di una moto di caratteristiche equilibrate e certo non adatta a quanti abbiano pretese da "smanicatori".

E' una "fun-moto" e il suo obiettivo è divertire senza grandi impegni. Magari fa al caso di quelli che la usano per diporto in città e per qualche gitarella paciosa.... e ce ne sono...
Come dissi al tempo, se anche una sola FMX bastasse a togliere di mezzo uno di quei tanti wc a due ruote (=scooteroni), ben venga la FMX che oltretutto, come dice Geng@ che da buon grafico ha un occhio molto allenato per le forme:

Citazione di: Geng@ il Maggio 29, 2006, 00:57:18 AM
facessero l'xr così bella sti maledetti!!

Sono molto d'accordo con lui.  :)


Get a ride in the wild side !

Ste003

Io l'ho avuta per 20 giorni e vi posso dire che "forse è meglio uno scooter"  ;D ;D ;D

Lancillotto

Io non ne ho mai vista una in giro dalle mie parti, ma per me è MOLTO MOLTO bella... poi che il motore sia un po' fiacco è un altro discorso.... insomma DE GUSTIBUS.... piace e non piace!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!