Menu principale

Ondeggiamento anteriore

Aperto da ivx, Maggio 28, 2006, 22:18:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

genioXR

il mono no...se proprio ci tieni a tenerti le forcelle sfilate di 3 cm (e sei già a limite) devi abbassare anke il posteriore,avrai una moto più bilanciata,con un baricentro più basso e quindi complessivamente più reattiva...
;) ;) ;) ;) ;)
poi prova a irriggidire un pò stà ca**o di forcella,magari è morbida o del tutto spompata....se nn risolvi così allora il problema è la ruota.......e lì puoi provare anke con quella di un amico x toglierti il pensiero.... ::) ::) ::)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

ivx

Ciao Genio...
allora ho controllato bene ...lo sfilamento effettivo e' di 20mm...mi ricordavo male.
Riguardo al mono e compagnia bella....il precedente proprietario sa' il fatto suo non ti preoccupare, il mono e' stato accorciato/irrigidito e la forcella e' stata irrigidita. I motarder ai quali ho fatto provare la mia moto mi dicono tutti che e' messa molto bene di sospensioni(anche se tutti dicono di mettere una upside/down....che tra l'altro ho nel box ma e' da adattare nel piantone e perni).

Non dimentichiamo che fino a 2 settimane fa' (prima che la portassi dal mecca).....non avevo mai notato il problema anche se avevo gia' tirato la moto.
A questo punto...bohh....provero' a riportare su la forcella e quasi sicuramente cambio meccanico (sto' aspettando un rinvio da 3 settimane)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

genioXR

se è così allora farei una prova con la ruota di un amico prima di incasinarti la vita.....non ti costa nulla....

riguardo il cambio dei pali,beh....a ki aspetti,non c'è storia con le tradizionali....fammi sapere
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

GONZILLO

Ma come sta la gomma anteriore ? Di solito le vibrazioni  o ondeggiamenti arrivano spesso dalla gomma consumata male... Controlla anche che sia bilanciata bene...
Se è tutto ok proverei con l'aumentare l'estensione della sospensione.

BYE
GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

genioXR

è quello a cui tutti abbiamo pensato,ma pare ke la gomma stà messa bene.piuttosto se il cerkio è anke minimamente piegato quello si ke non si vede, ma si sente...... :o :o :o :o