Menu principale

info Moto Guzzi v 35 imola 1981 é d'epoca?

Aperto da ARTIGLIO, Maggio 29, 2006, 20:06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ARTIGLIO

secondo voi posso iscrivere la mia guzzi come modo d'epoca?
quale sono i requisiti per far si che una moto sia considerata d'epoca?
e poi a chi cavolo si deve andare per iscrivere una moto (se ne ha i requisiti) d'epoca?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Il Regolarista

Per cosa devi iscriverla come moto d' epoca ???

se è per le agevolazioni di assicurazione devi iscriverla al registro storico FMI sempre che la moto ne abbia i requisiti ..... per pagare il bollo ridotto lo puoi già pagare perchè ha superato gli anni .... per registrare la moto deve essere nell' elenco siglato dalla FMI devi recarti ad un motoclub iscriverti e fare il modulo con relative foto per l' iscrizione quando ti rilasciano la fiche storica puoi recarti presso l' assicurazione e pagare la relativa quota ridotta ..... maggiori info sul sito della Federmoto sotto la sezione epoca  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

sparbubu

Altra alternativa all' FMI è l'ASI; iscrivendoti ad un club federato puoi "iscrivere" quanti mezzi vuoi (auto e moto) e godere delle agevolazioni fiscali (bollo e assicurazione ridotti). Il vantaggio dell' ASI è che non avendo le liste ti iscrive qualsiasi mezzo purchè abbia compiuto 20 anni di età e che sia conservato in condizioni di originalità (o quasi...).
Ciao

ARTIGLIO

grazie ragazzi,
si la moto è originalissima,
ci sono andato a fare la spesa e mi hanno chiesto se la vendevo è stato molto bello sentirselo dire

ho fatto un giro nel sito asi ma dice che se la iscrivo poi devo revisionarla ogni anno e ha limitazioni alla circolazione  ???
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ciak

Andrea : Scrivo da casa dei miei ..... non ti conviene omologarla asi anche perchè devi poi pagare annualmente la quota mentre con FMI una volta fatta la fiche dura per tutta la vita della moto e spendi molto meno ..... 37,50 euri per la fiche ..... 50 euri di iscrizione al motoclub .... passati dai 3 ai 4 mesi ti arriva a casa il tutto e poi paghi solo trenta euro di assicurazione annuale e 10,50 di bollo ma quello varia da regione a regione  ;) ;) ..... l' asi va bene solo se hai realmente una moto di valore  e vuoi una conferma di questo .... di V35 imola è piena l' italia  ;D ;D

ARTIGLIO

si ma la mia è la mia e visto che me la voglio tenere, pagare poco è meglio
MARIO MAGNOTTA FOREVER