Menu principale

Vendere e Comprare via internet...PAYPAL Vs POSTEPAY...

Aperto da Pablo, Maggio 30, 2006, 19:59:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

Siccome sto inziando a vendere qualcosa via web... più precisamente con e-bay!!
Mi sono fatto la carta POSTEPAY!!

Ma vedo che OVVIAMENTE sul sito e-bay consigliano PAYPAL...  :P

Mi dite le differenze delle due carte... VANTAGGI e SVANTAGGI di entrambe...
Magari se qualcuno ha già avuto esperienze!!

Non so perchè... ma sono certo che questo argomento è stato già trattato e quindi qualcuno mi cazzierà di brutto!!!  :arreso:

Ciao
PABLITO

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Blashyrkh

Paypal non è una carta, pirlun!  ;D

Paypal è un sistema di pagamento sicuro, che puoi utilizzare con una qualsiasi carta di credito.

P.S.: Su Ebay ti consiglio anche io Paypal, la Postepay la usa chi non ha la carta di credito (esempio: ragazzini), o per fare acquisti su siti su cui non si hanno garanzie totali di sicurezza (alla peggio perdi quello che ci hai caricato, è una carta ricaricabile), che non è assolutamente il caso del sistema Paypal.

ciak

vantaggi postepay rispetto paypal
costo 1 euro (però non hai una ricevuta del pagamento valida)

vantaggi paypal rispetto postepay
sicurezza (hai una ricevuta del pagamento valida)
pagamenti anche all'estero
il pagamento è segnalato come avvenuto in automatico

il costo del paypal è 2 euri (1 di ricarica postepay e 1 di spese paypal) se compri in euro, se compri in altre valute hai anche delle commissioni di cambio
ho tralasciato il fatto che ambedue sono velocissimi come pagamenti

fatti anche paypal che per 1 euro almeno sei tranquillo...

esperienza di entrambi, comprato anche all'estero con paypal
ho sentito di inculate con pagamenti con ricarica postepay...

Blashyrkh

Come altro punto a svantaggio di Postepay, è che dovresti andare in posta (sportello postamat) a ricaricarla (se lo vuoi fare in altri bancomat, costa un botto, tipo 3 euro, o una cosa del genere).

Pablo

Insomma ho fatto una cazzata!!!

Io la carta di credito incredibile ma vero... l'ho tolta dal conto corrente perchè NON la utilizzavo mai...
E mi costava un botto senza usarla...

Insomma mi dite che POSTEPAY non serve ad una mazza?
In caso contrario mi faccio la carta di credito e tolgo sta carta prepagata...  :-\

Pablito

RAZZO

Citazione di: Blashyrkh il Maggio 30, 2006, 20:25:09 PM
Come altro punto a svantaggio di Postepay, è che dovresti andare in posta (sportello postamat) a ricaricarla (se lo vuoi fare in altri bancomat, costa un botto, tipo 3 euro, o una cosa del genere).

Se sei titolare di un conto corrente postale puoi ricaricarti la carta PostePay comodamente da casa con internet.  :)

Pablo ... guarda che la carta PostePay è comodissima e non costa niente (pochissimi euri per l'attivazione e stop) e all'estero viene considerata come la carta di credito Visa Electron.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Blashyrkh

turboxr

Consiglio se devi farti pagare usa postepay cosi' non hai alcuna spesa  ;D

se sei tu a dover pagare usa paypal cosi' hai garanzie  ;D

Io adotto questa metodica da ormai 5 anni nessun problema e tutti feedback positivi su Ebay  ;D

Blashyrkh

Pablo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 30, 2006, 21:58:03 PM
Pablo ... guarda che la carta PostePay è comodissima e non costa niente (pochissimi euri per l'attivazione e stop) e all'estero viene considerata come la carta di credito Visa Electron.  ;)

Honda-Razzo.

NON sono titolare di nessun conto con le poste... ho fatto la carta ricaricabile POSTEPAY solo perchè pensavo fosse comoda...
Ma leggo solo stasera qui dai Vs consigli e oggi su ebay... che forse NON è il max come servizio per il pagamento...

Eppure ho letto su ebay che è possibile registrarla come pagamento su PAYPAL...
DISCORDANTE come affermazione visto che non è accettato come pagamento dal sito stesso l'utilizzo della carta postale!

INIZIO NON CAPIRCI PIù NULLA...

Citazione di: turboxr il Maggio 30, 2006, 22:11:25 PM
Consiglio se devi farti pagare usa postepay cosi' non hai alcuna spesa  ;D
Appunto... ma se ebay non lo riconosce come pagamento... come ci si fa a mettere d'accordo con l'eventuale acquirente?
E nelle note dei PAGAMENTI cosa devo segnare? (parlo sempre di ebay)

Pablo

Blashyrkh

E' esattamente come ti abbiamo spiegato fino ad ora, lascia stare quello che hai letto  :)

Forse quella frase significa che puoi utilizzare Paypal con Postepay, visto che Paypal si usa con una carta di credito, e in un certo senso la Postepay lo è, visto che utilizza il circuito Visa Electron.

Comunque usa il metodo di Turboxr, è la cosa migliore  ;)

turboxr

Guarda e' semplice
Tu nell'inserzione scrivi pagamento preferito ricarica postepay
A chi si aggiudica l'asta invierai via email il numero della tua postepay a  ricarica avvenuta spedisci. Funziona al 100% tranquillo.
Se hai bisogno di una mano chiedi pure ormai sono veterano in Ebay  ;D

Pablo

Citazione di: turboxr il Maggio 30, 2006, 22:26:26 PM
Guarda e' semplice
Tu nell'inserzione scrivi pagamento preferito ricarica postepay
A chi si aggiudica l'asta invierai via email il numero della tua postepay a  ricarica avvenuta spedisci. Funziona al 100% tranquillo.
Se hai bisogno di una mano chiedi pure ormai sono veterano in Ebay  ;D

APPROFITTO ALLORA!!
Ma scusa se postepay è una carta di credito... se lascio il numero della carta stessa... non lo possono utilizzare per acquisti?
(si capisce che non la uso mai la carta di credito vero?)

e poi...
ebay non mi cancella la voce di pagamento preferito con postepay? Devo metterlo proprio nello spazio dell'annuncio?

Pablo
(scusate)  :P

turboxr

Certo tu puoi usare la tua postepay per acquistare ovviamente a patto che dentro ci sia una somma pari o superiore alla transazione che dovrai affrontare.
Ebay non ti cancella nulla dall'inserzione inquanto non vieta l'uso di postepay ma consiglia di adottare altri metodi di pagamento che vengono riconosciuti  come piu' sicuri....
Ricorda quando andrai a pagare qualcosa on-line con la tua carta di credito postepay devi selezionare dove richiesto VISA

RAZZO

Da quello che ho capito io PayPal è una garanzia accessoria che tutela i diritti del venditore e del compratore !!  ;)

Con la carta PostePay sei a cavallo ... adesso ti manca solo l'estensione a PayPal.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM