Menu principale

Consiglio su DR 350 suzuki

Aperto da bez, Maggio 31, 2006, 01:37:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bez

Visto che nella moto del mio amico e nata la necessità di sostituire il passacatena dove scorre la catena attorno al forcellone,dopo aver acquistato la parte a mia sorpresa noto che lo smontaggio rimontaggio non e di facile soluzione.Infatti il tutto e bloccato in qualche maniera dal perno del forcellone posteriore!!! :( :( :(.
Nel dr 650 il passacatena era simile ma di ben piu facile smonta/rimonta..
Vi prego datemi qualche consiglio o solo un po di coraggio(devo davvero smontare il forcellone ???). :-X :-X
GRAZIE

baco

sinceramente mi sembra molto strano che il passa catena sia integrato al forcellone hai verificato che non sia solo sorretto da qualche incastro comunque ti posso assicurare che smontare il forcellone non e' difficile e ' solo un po lungo come lavoro io lo fatto da poco per pulire i leveraggi

RAZZO

Hai provato a vedere se ci sono gli esplosi qui ??

http://www.bikebandit.com/partsbandit/default.asp

Forse ti chiariscono meglio le idee.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bez

Tutto e bene quel che finisce bene,,operazione sostituzione passacatena completata,e d'obbligo lo smontare il forcellone.
Unico inconveniente vite che  che stringe il passacatena sul forcellone d'alluminio al primo tentativo di svitarla si spezza all'interno.Trapano e maschio da 6 e tutto torna come nuovo.

Qualche consiglio su come non incappare in questi inconvenienti???cioè l'ossido d'alluminio come si combatte??il liquido frena filetti  puo essere dannoso o utili in quelle situazioni??

GRAziie ;D ;D ;D ;D

rickyx

per evitare di spezzare viti, primo sostituirle con viti in acciaio inox, secondo lubrificare i filetti con grasso per nautica, o frenafiletti medio a seconda della bisogna. se usi frenafiletti su bulloneria giapponese la rottura e' certa!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0