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nuova XR650SM ma NON TIRA !?!?!?!?

Aperto da vizius, Maggio 31, 2006, 20:26:15 PM

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vizius

Ieri sera ritiro la mia nuova xr650sm, faccio 50 km su percorso misto non tirando e accellerando gradualmente, insomma per fare un rodaggio fatto bene (max 80 km/h). Oggi faccio altri 150 cominciando solo leggermente a tirare (max 105 km/h) dato che sento slegarsi il motore piano piano. Un atroce dubbio mi assilla: ho lasciato il Transalp 600 del '95 per questa che da tutti viene descritta come una bomba in confronto, ma le mie primissime impressioni - anche se come ho già detto non l'ho ancora tirata - è che ci sia un reggimento di muli anzichè di purosangue, sembra "soffocata" non riesco a capire. Ok che è più allegra del Transalp ma tutta sta differenza non la noto. Sarà che il Transalp sapevo ormai come sfruttarla e questa è ancora in pieno rodaggio ma se il sole si vede dal mattino.... Pensavo di avere una moto che in 2 o 3 marcia bisognasse stare attenti a darle gas altrimenti si impennava, invece fra poco mi devo agganciare agli scooter (ovviamente scherzo) per fare i sorpassi.
Spero mi diciate che sto usando solo il 20% del gas e che tutte queste sono preoccupazioni inutili altrimenti ho speso 8500 euro per una delusione infinita! Per inciso il concessionario immagino sia la prima che vende e non l'ho toccata in nessun punto. Mi è quasi venuto il dubbio che sia depotenziata, da dove lo vedo esternamente (non sono pratico).
Grazie x le vs rassicurazioni   

rickyx

credo che sia la versione intasata... non preoccuparti, che qui si curano e guariscono tutte le xr d'italia... (minimo) :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

Se hai la versione depotenziata lo vedi da quanti Kw riporta il libretto  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

metareal

Finisci il rodaggio, togli il tappo alla marmitta originale, togli lo snorkel dal filtro aria, ricarbura e poi vedi...

...il transalp sarà solo un vago ricordo...
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

vizius

#4
Libretto indica (P2) 040,00 immagino siano 40 kw. :) Il fatto è che non so se la moto ha "per caso" un blocco per il depotenziato!
Ci sono stati altri casi o è una mia falsa impressione?
Tappo marmitta e le altre cose non dovrebbero stravolgere la potenza, no?
Matro Lindo a parte, che faccio? Nitrox? :-[
Grazie un po' (solo un po') mi avete risollevato il morale! Ma in 3 accellerando si impenna da sola? :o

dimenticavo che stamane si è messa a perdere benzina da uno dei tubicini neri che ci sono sotto senza fine. L'ho spenta e poi si è risolto tutto, boh! Non è che il carburatore può avere qualcosa che da tutti questi segnali? ???

metareal

stai tranquillo e finisci il rodaggio...poi goditi la moto!

(il carb. che piscia è normale, soprattutto sull XR, basta un po di sporcizia nella benzina)
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ciccio2000

Ciao Vicius, di dove sei?
Se non mi sei distante una gaurdatina gliela potrei dare io, prima di darle qualche "ricostituente"  ;)
Saluti

gianca charly

ciao vizius quando presi la mia xr 600 ne rimasi profondamente deluso mi sembrava elettrica poi grazie a xr italia ho scoperto tante cose ad esempio lo snorkel sulla cassa filtro(levato da me) il getto del massimo(montavo il 125  invece del 155) e il tappo allo scarico(non ci passava neanche il mignolo della mano) adesso la mia moto e cambiata completamente in tutti i sensi fai un buon rodaggio e dopo pensa a tutti gli accorgimenti del caso devi solo avere pazienza... ciao  ;)
gianca charly

ivx

Secondo me se cerchi la minimoto che si impenna di gas e bisogna "domare" causa strattoni paurosi.......beh un po' sicuro rimarrai deluso all'inizio.  Ma dove lo hai letto scusa che l'Xr e sta' cavallerizza?
Io ad impennare non sono mai stato buono...mai. La mia e' stappata, con collettori maggiorati e compagnia bella. Sara che ' e' abbassata ma io max in 2° riesco ad alzarla con l'apri /chiudi.....ma pure sfrizionando mi sa' che non vado oltre.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Verifica se sono stati tolti i pzzii n° 13 e n° 14 dall'airbox :

http://www.bikebandit.com/partsbandit/showschematic~dept_id~380009.asp

Sostituisci il fondello chiuso con quello più aperto, pezzo n° 4 :

http://www.bikebandit.com/partsbandit/showschematic~dept_id~382238.asp

Controlla la carburazione.

Finisci il rodaggio.

Come va adesso ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

....e dopo tutto questo: scarico completo aperto, filtro aria k&n e carburazione....e ti si aprirà il regno dei cieli...

scherzi a parte con questi pochi ed ebbastanza economici accorgimenti ti divertirai un mondo!!!

e cmq tieni conto che è sempre una moto da 50 cavalli la ruota.....

P.S. se non la usi in pista allungale un pelino i rapporti per sfruttare al massimo tutta la coppia che questo mono ti dà!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Il Regolarista

E se dopo tutto non và ancora polvere di viagra nel serbatoio ..... allora sì tira  :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 31, 2006, 23:12:23 PM
E se dopo tutto non và ancora polvere di viagra nel serbatoio ..... allora sì tira  :D :D :D

:hahaha:

Paolon


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Mentre l'enduro, a causa del fatto che è meno caricata sull'anteriore e che probabilmente ha dei rapporti più corti, si impenna in terza marcia di gas (con un minimo di capacità) e in quarta marcia sfrizionando; la versione SM è meno impennabile ed io sono riuscito ad alzarla solo in seconda ma devo dire che non l'ho mai avuta in mano abbastanza per impratichirmi.

Il tuo problema è che monti il fondello chiuso con cui gli ultimi odelli sono stati omologati, segui le indicazioni di Honda-Razzo e verdrai che sarai soddisfatto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

AUGH

Oltre a tutto quello detto e consigliato sopra, volevo anche aggiungere che la manopola del gas non aiuta il motore a salire imperiosamente in quanto e' a corsa lunga.  Per questo molti la sostituiscono con un comando piu' aggressivo in modo da sfruttare subito tutta la coppia del motore.  Credo pero' che gia' togliendo lo scarico chiuso , che ho provato togliendolo dopo 2 km, perche' specie in allungo mortifica la moto,  e tutti gli accorgimenti antirumore nel box filtro, la moto diventa un altra.  Pazienta. A dirti la verita' , non essendo io piu' tanto giovane, a volte il tiro che il 650 ha mi mette in difficolta', specie se commetto errori di assetto o guido troppo disinvoltamente.  Non ti preoccupare troppo vedrai che cambierai idea presto.