Menu principale

nuova XR650SM ma NON TIRA !?!?!?!?

Aperto da vizius, Maggio 31, 2006, 20:26:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

#30
Citazione di: Bracco il Giugno 04, 2006, 23:03:28 PM
Citazione di: matteoxr il Giugno 04, 2006, 22:06:54 PM
x HR:Per curiosità quanto fa il tuo mezzo a manetta? oggi ho provato con la mia moto e oltre i 160 a busto eretto
non andava..

14 - 46, collettori arrow, silenziatore originale stappato e getto del max 182, in funzione di come gli gira il  :sedere: al mio bradipo, tra i 165 e 170 Km/h.

Salut

mmmm...hai anche i rapporti più corti dei miei...
mi sa che c'è qualcosa che non va. darò un'occhiata ai getti che monto o forse la moto non riesce a tirare i rapporti 15-45
Visto che ho anch'io i collettori arrow mi potresti dire a che tacca hai messo lo spillo cos' do un'occhiata al mio..


Bracco il resto della moto è originale?la fiancatina l'hai aperta?

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 04, 2006, 23:02:02 PM
Citazione di: Bracco il Giugno 04, 2006, 22:58:29 PM


Però tutti possono testimoniare che avevo un asso nella manica da giocare ... la tanica in nylon pieghevole !!  ;D ;D ;D

Grazie a quell'aggeggio da 1.50 euro sono arrivato al distributore !!  8)



confermo, grazie a quell "accorgimento" non hai dovuto spingere l XR in salita fino al successivo ditributore..... :P :P :P

Bracco

#32
Citazione di: matteoxr il Giugno 04, 2006, 23:29:29 PM
Citazione di: Bracco il Giugno 04, 2006, 23:03:28 PM
Citazione di: matteoxr il Giugno 04, 2006, 22:06:54 PM
x HR:Per curiosità quanto fa il tuo mezzo a manetta? oggi ho provato con la mia moto e oltre i 160 a busto eretto
non andava..

14 - 46, collettori arrow, silenziatore originale stappato e getto del max 182, in funzione di come gli gira il  :sedere: al mio bradipo, tra i 165 e 170 Km/h.

Salut

mmmm...hai anche i rapporti più corti dei miei...
mi sa che c'è qualcosa che non va. darò un'occhiata ai getti che monto o forse la moto non riesce a tirare i rapporti 15-45
Visto che ho anch'io i collettori arrow mi potresti dire a che tacca hai messo lo spillo cos' do un'occhiata al mio..


Bracco il resto della moto è originale?la fiancatina l'hai aperta?

Matteo scusa, ho scritto per fretta una c@g@t@.

Monto il 15 - 46 (14-48 in off). (Ho già corretto il post)
Anche così si arriva a 10 km/h di differenza e qualcosa non và.

Getto alla quarta tacca e fianchetto ancora chiuso.

Adesso sto provando il 185 per vedere se si toglie un piccolissimo buco che raramente si fà sentire accellerando da 80Km/h circa.
Calcola che con il 175 e il 178 la candela era chiarissima mentre con il 182 è perfettamente nocciola.

Salut  e scusa di nuovo.

P.S. Le velocità sono reali perchè il tachimetro è tarato al mm.

vizius

Altro aggiornamento: la moto ha 670 km e tirandola a busto eretto faceva i 165 km/h. Sarò io che mi sono impratichito un po' a cellerare con più velocità (a proposito qualche esperienza con un rapido?) o il mulo che si è un po' srodato ma sembra andare un po' meglio.   :) Resta ancora deboluccia  :angry2: ma d'altro canto non ci sono molte alternative..

x Antartica: i rapporti originali (la moto ha circa 2 settimane) dopo averli contati e ricontati sono 16/45!

Sento che allunga mooolto (la terza la cambio a 110 km/h) e la quinta non tira come le altre ma un po' morta. Penso che procederò con il 15/45. Monnier mi dice che per le moto da corsa usano il 15/42 e che anche lui reputa il 16 troppo lungo.

x Bracco: sei giunto ai collettori Arrow dopo averli confrontati con altri o sono i primi che hai montato. Quanto costano?

Per lo spillo opterò per il 175 e poi vediamo. ;D

Grazie ancora.

Vizius

vizius

Altro aggiornamento: la moto ha 670 km e tirandola a busto eretto faceva i 165 km/h. Sarò io che mi sono impratichito un po' a cellerare con più velocità (a proposito qualche esperienza con un rapido?) o il mulo che si è un po' srodato ma sembra andare un po' meglio.   :) Resta ancora deboluccia  :angry2: ma d'altro canto non ci sono molte alternative..

x Antartica: i rapporti originali (la moto ha circa 2 settimane) dopo averli contati e ricontati sono 16/45!

Sento che allunga mooolto (la terza la cambio a 110 km/h) e la quinta non tira come le altre ma un po' morta. Penso che procederò con il 15/45. Monnier mi dice che per le moto da corsa usano il 15/42 e che anche lui reputa il 16 troppo lungo.

x Bracco: sei giunto ai collettori Arrow dopo averli confrontati con altri o sono i primi che hai montato. Quanto costano?

Per lo spillo opterò per il 175 e poi vediamo. ;D

Grazie ancora.

Vizius

vizius

#35
Conoscete un centro in Veneto dove sia ben fornito di accessori x 650xr?

Webbo

i rapporti originali del 650 motard sono 15-45, quindi i tuoi rapporti sono un po lunghi, vuoi farci i 200 all'ora ?
tieni conto che io uso 14-44 e raggiungo i 155 km/h, ma non li faccio praticamente mai, perchè nei trasferimenti vado a 100km/h e in montagna i 150 all'ora raramente riesco a prenderli (vedi strade meeting 2006)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vizius

Giusto per la precisione:
x Andrea: scusa se insisto ma la moto l'ho comprata nuova 2 settimane fa e i rapporti sono 16/45.

RC30

Citazione di: vizius il Giugno 11, 2006, 20:33:13 PM
Giusto per la precisione:
x Andrea: scusa se insisto ma la moto l'ho comprata nuova 2 settimane fa e i rapporti sono 16/45.

Confermo vizius, anche la mia da nuova (2005) montava il 16/45.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

ok, hanno variato i rapporti nel 2005 e 2006.. buona a sapersi...
cmq a parer mio sono davvero troppo lunghi per poter godere le potenzialità del mezzo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ivx

La mia 2005 montava 15/45 , che sono poi gli attuali. Il vecchi proprietario aveva provato rapporti + corti monatndo corona 47 ma il pignone non lo ha mai cambiato ed e' un 45.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Citazione di: vizius il Giugno 11, 2006, 20:25:04 PM
x Bracco: sei giunto ai collettori Arrow dopo averli confrontati con altri o sono i primi che hai montato. Quanto costano?

Per lo spillo opterò per il 175 e poi vediamo. ;D


Per i collettori ero indeciso fra gli Arrow ed gli FMF, sia nella versione Hi-Flo che nella versione PowerBomb. (A me personalmente non piacciono i collettori tipo CRD simmetrici).
Un giorno navigando su e-bay ho trovato gli Arrow usati e li ho comprati.

Per il getto del massimo dovresti già montare di base il 175.

Salut

gg

Ciao sono Gege qualcuno può fare una lista semplice ma efficace di cosa possiamo fare noi (io) pivelli  della xr650 su questa moto per avere prestazioni migliori, tipo sullo scarico il ciclera il filtro dell aria i buchi sul copri filtro e cose di questo tipo......Grazie a tutti alla prossima, Gege.

RAZZO

Gege ... è sufficiente leggere i topic inseriti nella sezione tecnica del 650.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

picchio277

Scusate ma non c'era il problema che se pignone e corona avevano un numero di denti uno multiplo dell'altro (come 15-45) potevano esserci delle rotture o simili? Oppure me lo sono sognato?  :-[