Menu principale

Qualcuno ha mai usato la Tankerite o similari

Aperto da Il Regolarista, Maggio 31, 2006, 23:04:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Regolarista

Devo sanificare il serbatoio del Cz perchè in condizioni pietose .... pieno di ruggine che si stacca a pezzi .... l' idea iniziale era di tagliarlo in due aprirlo e sabbiarlo all' interno trattarlo e poi risaldarlo .... il problema è però quello di ritrovare le decals che praticamente sono introvabili i questo modello ..... quindi avevo pensato di utilizzare la tankerite ma non sò se in tali pessime condizioni sia utile o più dannosa ..... qualcuno l' ha già utilizzata ...... ho già contattato il tipo che la vende sul sito ....ovviamente second lui è la cura di tutti i mali ma non mi fido è pur sempre un venditore preferisco uno di voi  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Webbo

fai ricerchina con "tankerite" ma non fermarti a vecchi messaggi, leggi i più recenti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lancillotto

Ciao Regolarista (alias Andrea)
per la tankerite io l'ho comprata tramite il WEBMASTER anni fa, per ovviare al problema dei vapori benz. sul serbatoio di plastica.

Ho fatto il trattamento e dopo 2 giorni qui si è aperta una discussione che la tankerite non fermava comunque i vapori (e te pareva...  >:() e ora posso confermarlo: anche i miei adesivi si stanno scollando e si sono ingialliti  :-\ .

Comunque io ho fatto il lavoro nell'agosto del 2003 e ancora adesso controllo per vedere se all'interno del serbatoio si sta "sfogliando" qualcosa, ma per ora sembra tenere bene. All'epoca c'era ancora la tankerite rossa. Ho letto 2 giorni fa dal WEBMASTER che ora esiste quella per serbatoi di plastica.... quindi credo trasparente (non vorrei sbagliarmi).

Secondo me ti conviene tagliare il tuo serba... per le grafiche fai una bella foto digitale alle grafiche attuali sul tuo serbatoio e poi qui nel  sito vuoi vedere che non c'è un grafico (tipo EffettoXTRemo) che ti aiuta a sistemare il file e a creare un adesivo AD HOC per te?  8)

Ciao Lanci  ;)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

giggio_VR

evidentemente sbaglio qualcosa ma con il tasto cerca e la parola tankerite mi viene fuori solo questo topik

boh... :o

Citazione di: Lancillotto il Giugno 01, 2006, 09:42:11 AM
Ho letto 2 giorni fa dal WEBMASTER che ora esiste quella per serbatoi di plastica.... quindi credo trasparente (non vorrei sbagliarmi).
Secondo me ti conviene tagliare il tuo serba... per le grafiche fai una bella foto digitale alle grafiche attuali sul tuo serbatoio e poi qui nel  sito vuoi vedere che non c'è un grafico (tipo EffettoXTRemo) che ti aiuta a sistemare il file e a creare un adesivo AD HOC per te?  8)
Ciao Lanci  ;)
beh penso che si stia parlando di serb in metallo e penso proprio che per i mezzistorici sia importante avere gli adesivi originali e non delle copie  :-X

se vuoi ti posso vendere il mio kit tankerite comprato 2 anni or sono e se non ricordo male è un bicomponente con catalizzatore quindi non si dovrebbe essere seccato  ::)

hola

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Lancillotto

Citazione di: giggio_VR il Giugno 01, 2006, 09:48:47 AM
beh penso che si stia parlando di serb in metallo e penso proprio che per i mezzistorici sia importante avere gli adesivi originali e non delle copie  :-X

hola

ho scritto della tankerite per i serb di plastica solo per "onor di cronaca" immagino che il Regolarista abbia un mezzo con serbatoio in metallo...

Per gli adesivi: se sono introvabili, io mi accontenterei anche di qualcosa fatto in casa, ovviamente fatto bene, piuttosto di non avere nulla; ma come pensi che facciano quelli dei mercatini a vendere ancora i materiali per Vespe/Volkswagen/2 CV/ DS o  altro... COPIE, solo copie simili agli originali e a volte anche fatte male  :-\ oppure se sei fortunato trovi dei residui di magazzino... e non parlo solo di adesivi... ormai il materiale NOS è RARISSIMO.......  :)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

turboxr

Un mio amico l'ha usata per un vecchio serbatoio in metallo sono passati 5 mesi e sembra andar bene

Il Regolarista

Non è< così semplice per gli adesivi ..... sai che bella cacca una copia  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: ...... per quello la rischio piuttosto con la Tankerite  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)