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messa in moto XR650

Aperto da massy_ge, Ottobre 22, 2002, 11:13:26 AM

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Mandu

Smontato candela, regolato gli elettrodi ed la corsa del decompressore, la moto è ripartita al primo colpo.
Domani provo a registrare il minimo.
Grazie a tutti sto incominciando a conoscerla

ale_sarvaego

#31
No, non devi smontare il serbatoio.
Hai scritto 2 pagine di post e non avevi nemmeno controllato la candela?????????
Mettila nuova!
Vedi che non hai comperato 1 scooter.......
XR 650r born to kick your ass.....

Mandu

Ho comprato una moto da un rivenditore convinto che il tagliando compreso nel prezzo includeva il controllo,di una candela.
Non ho il libretto uso e manutenzione cosa devo fare ?

Ps mai avuto uno scooter in vita mia .


ale_sarvaego

#33
Il libretto non ti serve, qui sul forum trovi il manuale di officina, Scaricalo!
Sii curioso, usa la funzione "cerca" o ancora meglio "ricerca avanzata" che ti permette di scegliere in quale sezione cercare i topic (400, 600, 650 etc.)
qualsiasi cosa ti venga in mente sul 650 quasi sicuramente è già stata affrontata in qualche discussione.
Salvati tutti i topic che ti interessano.
se non ti fidi del rivenditore, prevedi di farti 1 tagliando olio, filtro olio e pulizia filtro a rete, filtro aria, candela.
Cerca i topic/sondaggi sui difetti cronici del 650, ti aiuteranno parecchio.
XR 650r born to kick your ass.....

Mandu

Pensi che lo stia facendo!!!!!

sikelo

Anche io ho questo problemino con la mia xr. Volevo chiedere se secondo voi se comporta qualcosa se è stato tolto il decompressore al manubrio. L'ho tolto solo per mio sfizio personale. Ovviamente ho lasciato un pezzo di filo con il suo nipples in modo da tenere la levetta sulla testa in posizione corretta. il filo l'ho bloccato con due morsetti così da stare tranquillo che non si molli. Secondo voi può influire in qualche modo sulla messa in moto?

ale_sarvaego

In 50mila km Ho sempre e solo usato il decompressore  manuale!
XR 650r born to kick your ass.....

Webbo

sul 650 senza decompressore manuale "hai da morì"  ;D
io uso solo e solamente quello, se aspetti che l'automatico ti dia una mano stai fresco, non è come il 600 o il 400..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

auguri  ;D ;D ;D
Citazione di: sikelo il Gennaio 17, 2017, 21:43:49 PM. Volevo chiedere se secondo voi se comporta qualcosa se è stato tolto il decompressore al manubrio. L'ho tolto solo per mio sfizio personale. Ovviamente ho lasciato un pezzo di filo con il suo nipples in modo da tenere la levetta sulla testa in posizione corretta. il filo l'ho bloccato con due morsetti così da stare tranquillo che non si molli. Secondo voi può influire in qualche modo sulla messa in moto?
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Titan488

Rischi il tendine di achille....senza il decompressore o i legamenti della caviglia...
Titan488

sikelo

#40
Mi sa che avete ragione...ero abituato con il 400 ma qui è un po diverso. Ho rimontato il decompressore, ma scusate l ignoranza....come si usa? E poi va regolato in un determinato modo oppure basta che la leva abbia un po di gioco e poi quando si schiaccia alzi completamente la leva sulla testa? Ultima domanda sempre per la messa in moto...sotto al carburatore c'è una vite zigrinata che immagino sia quella per regolare il minimo..per facilitare la messa in moto in che senso va ruotata? (Cioè in che modo agisce sul carburatore?)

Scusate le 10000 domande  ::)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Ma che carburatore hai ?
Su quello originale il minimo si regola col pomello di plastica che agisce sulla puleggia dei cavi, mentre sotto c'è si una vite ma regola la miscela al minimo ed è incassata e non si vede......
Un carburatore con una vite zigrinata sotto è il Mikuni TM40, e la vite serve sempre a regolare la miscela al minimo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Wolverine

La vite in metallo zigrinata in basso sul lato sinistro del carburatore originale è la regolazione del minimo (vedi foto in basso: quello di sinistra in foto è il carburatore originale Keihin PE78C). Ma perché toccarla per l'avviamento? C'è la levetta dello starter.

http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/fcr/100_2560.jpg

roccoo

#44
Il decompressore sul manubrio spesso può bloccarsi, per sbloccarlo basta andare in discesa e inserire la marcia come quando devi farla partire a spinta (ovviamente occhio che è un 650 mono la ruota si blocca facilmente). Per accenderla è più facile usare quello sulla pedalina non quello al manubrio!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play