Menu principale

XR 650R: Pattino scorricatena alternativo

Aperto da Webbo, Giugno 04, 2006, 17:58:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

ora che monto il canale da 5" il pattino scorricatena inferiore passa molto vicino al canale...
qualcuno ha trovato un pattino commerciale più piccolo che si riesca ad adattare bene senza grosse modifiche ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Io ho preso il pattino del crf, mi sembra che sia quello che si adatta meglio (ma devo ancora montarlo).
So che Ciccio2000 ha montato il pattino del CR, prova a chiedere a lui..

L0r3n20

Sulla mia, siccome si è rotto, ho uno scorricatena artigianale fatto in kevlar.
L'ho costruito tagliando un tagliere in kevlar da cucina; non funge neanche male...

Se vuoi ti mando delle foto

Un giorno ti riavrò

Pablo

Citazione di: L0r3n20 il Luglio 07, 2006, 00:00:02 AM
Se vuoi ti mando delle foto

Postale qui!!! Potrebbe interessare molti...  ;)

Pablito

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: L0r3n20 il Luglio 07, 2006, 00:00:02 AM
L'ho costruito tagliando un tagliere in kevlar da cucina; non funge neanche male...

Esistono taglieri in kevlar ??  ???

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

mi sa che voleva dire teflon  ;)

il pattino inferiore del CRF dovrebbe essere lo stesso del CR ..   lo monto sul TT..
sull'XR non ci azzeccava molto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

i taglieri sono in nylon... chi è il pazzo che userebbe teflon per tagliare le verdure ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

L0r3n20

Oops avete ragione, non è in kevlar.. ;D

Domani conto di metterle in rete le foto così vedete! Per la cronaco ho una XR650R SM e non un 400 (quella è stata la prima!).

Cmq funge bene, ed è un a soluzione iper economica! La consiglio!!
Un giorno ti riavrò

Webbo

Io per adesso (ahimè) ho optato per tagliare un pezzo di pattino lato interno...
una fetta verticale di circa 3 cm, ed ho tagliato a circa 45° il materiale nero di scorrimento.
la vite di fissaggio l'ho messa più corta ed alloggiata in una cava cilindrica ricavata nel pattino nero.

beppoxr65o

Ciao Web! Avrei intenzione di montare anche io un post da 5 hai dovuto fare molti lavori o lo hai semplicemente scampanato?(chiederò consiglio al Pine!! )
Come hai risolto per il pattino, ne hai trovato alla fine uno adeguato?
Grazie ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Webbo

spessorato pignone e corona di 3 mm... il pattino è sempre quello originale ma tagliato internamente...

L0r3n20

Ragazzi, scusate tutti ma come avrete notato nn ho ancora postato le foto del tendicatena...  ;D

Cercherò di postarle al + presto. Sempre che a qlc interessino ancora... :)
Un giorno ti riavrò

RAZZO

Posta .. posta ... che siam curiosi !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Io ho un progettino di farlo in lamiera di alluminio con all'interno due rulli tipo quello vicino al pignone...  ::) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Citazione di: L0r3n20 il Ottobre 03, 2006, 15:59:17 PM
Ragazzi, scusate tutti ma come avrete notato nn ho ancora postato le foto del tendicatena...  ;D

Cercherò di postarle al + presto. Sempre che a qlc interessino ancora... :)

Posta prima che mi si disintegra l'originale.

Salut