Menu principale

Perplesso su prestazioni scarico Arrow...

Aperto da metareal, Giugno 05, 2006, 16:46:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

metareal

Ciao a tutti,

Di recente ho montato lo scarico completo (collettori e terminale) della arrow, per capirci quello con il terminale ovale e con il beccuccio cilindrico che esce puntando in basso...

Dopo aver rifatto la carburazione (che forse e` ancora un pelino magra, ma non troppo) ho notato un addolcimento ai bassi e un lieve aumento ai medi...ma niente di strepitoso. TUTTO QUA!

Devo dire che ora il motore (che ha il pistone ad alta comp della wiseco) respira meglio e non ho piu` il problemino del "battito in testa" ma le prestazioni non sono aumentate vistosamente come ho sentito dire da molte persone...la fatidica frase " tutta un altra moto "...Vabbe`... :( >:(

Penso che montero` anche un filtro leggermente piu` aperto (ma sempre in spugna), ma non so quanto possa aiutare.

Qualcuno ha qualche parere o dritta?
Grazie
Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

Arrow non ha mai brillato come prestazioni...  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

#2
Citazione di: Webmaster il Giugno 05, 2006, 16:53:03 PM
Arrow non ha mai brillato come prestazioni...  :(

Ah...ecco!

Utilizzando un filtro piu` aperto che tipo di effetto si ha sulle prestazioni? Bassi e risposta gas diversi giusto?

PS: eppure su tutte le foto delle moto preparate da dallara per le gare ci stanno sempre sti arrow!!!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Tetomotard

ho sentito diverse persone non proprio soddisfatte dello scarico arrow, anche su altre moto tipo crf 450.....

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

corradovr

io ho un arrow per il mio 650 ma in basso sembra più dolce ed il alto perde un po'

mi sembra di avere il fondello chiuso

genioXR

usano arrow nelle competizioni x questioni di marketing....non xkè siano i migliori,anzi......considerà ke anke le nostre moto di fabbrica escono con scarico arrow............già,quel tubo nero ke ti ritrovi sotto il culo lo fà proprio l'arrow.
guarda bene ke c'è scritto.....ecco xkè lo montano nelle gare....

al posto tuo lo venderei qualkosa d'esotico....nà cosa rara....due tubi x il metano,quelli neri......sai kè sfiato!!!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Webbo

Citazione di: genioXR il Giugno 06, 2006, 00:48:06 AM
considerà ke anke le nostre moto di fabbrica escono con scarico arrow............già,quel tubo nero ke ti ritrovi sotto il culo lo fà proprio l'arrow.
guarda bene ke c'è scritto.....ecco xkè lo montano nelle gare....

questa non l'ho mai sentita... davvero..
.puoi postare una foto di dove sta questa scritta ?
sono parecchio curioso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

turboxr

Confermo che la arrow non eccelle per prestazioni difatti l'avevamo montata su un ttr di un amico  che addirittura aveva smesso d'impennarsi grazie a questo scario  ???

MartY

I collettori Arrow vanno bene (li ho montati con lo scarico originale senza fondello e le prestazioni sono notevolmente migliorate), degli scarichi per i monocilindrici 4T non ho sentito mai sentito parlare troppo bene.

Dovendo acquistare uno scarico completo, magari non omologato, avrei preso altro.

MY

Mura

Citazione di: MartY il Giugno 06, 2006, 10:35:36 AM
I collettori Arrow vanno bene (li ho montati con lo scarico originale senza fondello e le prestazioni sono notevolmente migliorate), degli scarichi per i monocilindrici 4T non ho sentito mai sentito parlare troppo bene.

le stesse notizie sono giunte a me: i collettori sono senz altro validi, i silenziatori non soddisfano piu di tanto...

Ste003

Io ho montato Arrow completo e sinceramente ho notato grandi differenze, sia ai bassi che agli alti....
forse la carburazione che mi è stata fatta è buona!

metareal

#11
Che i collettori non siano male quanto lo scarico mi rincuora un bel po, dato che originariamente cercavo solo i collettori, ma poi ho trovato tutto lo scarico completo a 200 euro (usato) e l'ho preso...

Magari daro` un occhiata in giro per un altro terminale...

Qualcuno ha trovato un buon terminale da accoppiare con i collettori Arrow? Cosa mi consigliate?

Grazie
Edoardo.


Citazione di: Ste003 il Giugno 06, 2006, 10:56:45 AM
Io ho montato Arrow completo e sinceramente ho notato grandi differenze, sia ai bassi che agli alti....
forse la carburazione che mi è stata fatta è buona!

bisogna vedere anche che modello di Arrow hai...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

MartY

Citazione di: metareal il Giugno 06, 2006, 10:57:55 AM
Qualcuno ha trovato un buon terminale da accoppiare con i collettori Arrow? Cosa mi consigliate?

Quello originale con fondello aperto.
Così hai anche l'omologazione e le prestazioni sono molto buone!  ;)

MY

metareal

Citazione di: MartY il Giugno 06, 2006, 11:41:30 AM
Quello originale con fondello aperto.
Così hai anche l'omologazione e le prestazioni sono molto buone!  ;)

Ci avevo pensato...
Pero` mi sembrava un peccato avere i collettori maggiorati per poi strozzare di nuovo sul terminale...

Qual'e` il metodo migliore per unire i collettori con diametro maggiore all'imbocco del terminale originale (piu` piccolo in diametro)? Un raccordo? Di che materiale?

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

MartY

Ai miei collettori Arrow il terminale originale calza a pennello!  ;)

Se da te non è lo stesso... la vedo dura! Dovrai procurarti un ternimale adatto, se non vuoi avere (giustamente) strozzature!

MY