Menu principale

Perplesso su prestazioni scarico Arrow...

Aperto da metareal, Giugno 05, 2006, 16:46:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

genioXR

#15
Citazione di: Webmaster il Giugno 06, 2006, 09:21:11 AM
Citazione di: genioXR il Giugno 06, 2006, 00:48:06 AM
considerà ke anke le nostre moto di fabbrica escono con scarico arrow............già,quel tubo nero ke ti ritrovi sotto il culo lo fà proprio l'arrow.
guarda bene ke c'è scritto.....ecco xkè lo montano nelle gare....

questa non l'ho mai sentita... davvero..
.puoi postare una foto di dove sta questa scritta ?
sono parecchio curioso..

ok quando torno a casa faccio una foto e te la posto.ora sono all'università.Cmq la scritta sul mio è sul silenziatore.dai un'okkiata
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

MartY

Citazione di: genioXR il Giugno 07, 2006, 11:12:05 AM
Citazione di: Webmaster il Giugno 06, 2006, 09:21:11 AM
questa non l'ho mai sentita... davvero..
.puoi postare una foto di dove sta questa scritta ?
sono parecchio curioso..

ok quando torno a casa faccio una foto e te la posto.ora sono all'università.Cmq la scritta sul mio è sul silenziatore.dai un'okkiata

Ho controllato sul mio terminale (l'XR è del 2005), non ho trovato alcuna scritta Arrow.  :-[

MY

genioXR

#17
beh tu sei di castrolibero appena ci organizziamo x un'uscita te la faccio vedere dal vivo...non ho avuto tempo oggi x foto e pc,e cmq non le ho mai scaricate da solo....domani tento.....

ah cmq la mia è del 2003... :-[
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

MartY

Citazione di: genioXR il Giugno 08, 2006, 01:22:26 AM
beh tu sei di castrolibero appena ci organizziamo x un'uscita te la faccio vedere dal vivo...non ho avuto tempo oggi x foto e pc,e cmq non le ho mai scaricate da solo....domani tento.....

Andata!  :)
Se hai problemi con la foto mandamela via email che la pubblico io!

Saluti, MY

matteoxr

Guarda che il terminale originale è della GOSHI!

MartY

Citazione di: matteoxr il Giugno 08, 2006, 09:52:38 AM
Guarda che il terminale originale è della GOSHI!

Si... anche il mio!  8)
Sono proprio curioso di vedere quello di genioXR!

MY

genioXR

ma il vostro è650!!!!!!!!!!!
qualcuno con l'xr400 2003 può controllare?
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Bracco

Monto anch'io i collettori Arrow su silenziatore originale stappato. (XR 650)

Di massima, perchè ogni motore ha la sua storia, dovresti notare una sensazione di flessione della coppia a bassi giri, dovuta al diverso diametro dei collettori che consentonon al motore di salire rapidamente di giri senza darti la "botta", un allungo ai medi sensibilmente migliore che poi andrà a murare in alto, questo perchè il punto debole divente il silenziatore.

Montando il silenziatore Arrow non si notano grossi miglioramenti perchè è troppo simile all'originale, ecco percè molti di quelli che montano i collettori Arrow mantengono l'originale.

I collettori Arrow si comportano egregiamente, a patto di rivedere la carburazione e di far respirare il motore con un filtro più permeabile, e lo ritengo un buon acquisto.

Certo scarichi più performanti ce ne sono, ma la grossa differenza con l'Arrow la fa il silenziatore. Le altre marchè su questo particolare sono mooooolto superiori.

Per tirare le somme se non hai toccato la carburazione adesso hai una motoretta che sembra elettrica e con poco carattere.

Dovrai perdere un pò di tempo per "ritagliarti la carburazione addosso".

Salut

turboxr

Qualcuno di voi sa dove si trova la vita per ingrassare la carburazione del 400 ed eventualmente se si gira in senso orario o antiorario ?
Grazie

corradovr

nel 2003 il 400 ha solo l'adesivo arrow sul silenziatore ma non è l'arrow che vendono per gare

genioXR

oh finalmente ho trovato uno ke mi dà ragione ke cavolo....si è ovvvio ke nn è quello da gara,,,,a parte ke fà skifo,ma poi è strozzatino...
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

corradovr

Il 440 2002/2003 invece mi confermano che ha l'arrow e sul libretto non c'è l'omologazione della marmitta

metareal

ok,

grazie dei consigli. Provero` la combinazione collettori arrow e scarico originale e confrontero` le performances. Se sono simili al terminale arrow penso di venderlo e cercare qualcos'altro.
Ho anche un filtro piu` aperto da montare per completare l'opera.


Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

solo l'XR 440 usciva con l'Arrow, non le 400 normali..

poi con calma qualcuno mi spiegherà perchè la Honda che realizza le moto in giappone, doveva farsi costruire gli scarichi in Italia... grazie.

intanto noi aspettiamo sempre le foto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Metareal dovresti cambiare terminale secondo me. Se ho capito bene hai comprato quello in inox della serie Paris-Dakar.
Quando avevo il 600 me lo avevano sconsigliato in molti in quanto era meno prestazionale dell'originale.
Visto che l'hai pagato poco fossi in te lo metterei in vendita su ebay e cercherei un altro terminale..magari sempre un arrow ma la serie in alluminio