Menu principale

Riserva serbatoio BL

Aperto da QUADREL 60, Giugno 06, 2006, 15:17:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

QUADREL 60

Un aiutino per favore.Mi sono accorto che quando entro in riserva dopo aver consumato CA. 4,5 lt di benza girando la levetta sulla riserva non pesca .Come è possibile?
Quadrel 60

RAZZO

Mi è successa la stessa cosa sabato scorso all'XR Meeting a Verona !!  :-\

Non vorrei che il rubinetto benzina avesse qualche problema !!  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

L'ho ordinato ieri... e ci ho fatto mettere i due rubinetti. Spero di aver fatto bene!

matteoxr

ho il tuo stesso problema.L'unica soluzione è sdraiare la moto a sinistra (con conseguente fuoriuscita di benzina dal carburatore)

QUADREL 60

Va bene Matteo ma il problema è che la riserva ti tebba permettere di rifornirti al chiosco piu' vicino.Provo a chiamare Baldassarri della BL può darsi che abbia ragione HR che non funzioni  il rubinetto altrimenti non avrebbe senso non avere la totale funzionalità della riserva anche per un autonomia di percorrenza di soli 5 km.Ciao
Quadrel 60

Mura

IN effetti il vostro caso è piuttosto anomalo, o quantomeno strano... :o

io stesso monto il serba dell A-Loop, dotato di 2 rubintti, uno nell ala sx (quella principale) del serba, l altro nell ala dx..(come il serba originale del 650)..

non ho mai sofferto di problemi di pescaggio benzina, quando la moto va in riserva sposto il rubinetto e via..

quindi nel vostro caso, credo (ma magari sono solo mie illazioni) che il rubinetto carburante sia stato posizionato (in fase di progetto del serbatoio) in un punto tale da rendere difficoltoso il pescaggio del carburante al livello della "riserva".. :-X

quindi l idea di predisporlo, come ha fatto fare Ste003, con un 2 fori rubinetto, credo sia valida.. ::)


Webbo

no Mura, il rubinetto è nel punto più basso del serbatoio.. tranquillo..

io fino ad ora mai avuto problemi nel mettere la riserva... dura 10 km.. ma c'è..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tetomotard

Come mai solo 10 km? Quadrel non ha detto che la riserva entra dopo circa 4,5 lt? Se il serbatoio ne tiene 7, vuol dire che di riserva ce ne sono altri 2,5 lt = 30 km circa di autonomia no? :-[ :-[

o alla BL è personalizzabile anche l'entrata della riserva?..... :-[

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Webbo

#8
piano.. io quando entro in riserva faccio circa 7 euro di super..
percorrenza circa 80-85 km
e il serbatoio sono sicuro che tiene 7 litri o poco poco meno..

percorrenza in riserva l'ho provata una volta.. avrò fatto 15 km e poi si è fermata... l'ho sdraiata e ci ho fatto gli ultimi 2 per arrivare al distributore, ma la moto andava ancora..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

#9
Citazione di: Ste003 il Giugno 06, 2006, 17:23:09 PM
L'ho ordinato ieri... e ci ho fatto mettere i due rubinetti. Spero di aver fatto bene!

Hai fatto mooooooooooooooooolto bene a chiedere il secondo rubinetto.
Ti hanno fatto problemi?
Quest'inverno lo faccio aggiungere anche io.

Per il discorso della riserva con il BL si percorrono circa 15-20 Km (Quasi un litro e mezzo di benza), l'unico problema è che l'ultimo litro rimane a destra è c'è da sdraiare la moto per spostarlo.

Salut

Webbo

ieri pomeriggio durante il classico giro, sono entrato in riserva con il BL..
dopo circa 15 km la moto ha iniziato a borbottare, mi sono fermato ho sdraiato la moto ed ho fatto altri 5 km, poi altro borbottamento, risdraia e fatto l'ultimo km per arrivare al distributore..

al distributore ho fatto 6 litri esatti di benzina..

quindi sembra confermato che l'ultimo litro scarso è difficile da tirar fuori..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

L'unico modo è mettere la moto ORIZZONTALE...nel senso che non basta sdraiarla fino a far toccare il manubrio ma conviene mettere le ruote ad esempio sul marciapiede, riuscendo ad inclinarla di più.

Andrea mi sa che ci tocca montare un secondo rubinetto

ivx

Io la inclino con movimenti bruschi..su e giu' 3-4 volte. Mi esce un po' di benza dallo sfiato ma funziona. Certo che e' una menata...
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Bè, facciamo uno stock di BL da modificare per quest'inverno'  ;)

Il problema non è tanto nell'uso motard, dove cappotto la moto, ma in off la benza và dove la mulattiera decide ( e sò c@@zzi)

Salut