Menu principale

Cambio gomme.....

Aperto da Jek, Giugno 06, 2006, 16:39:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxr

io prima di montare le Pirelli supercorsa avevo le dunlop d207, con cui se devo essere sincero non mi sono trovato molto bene.
Da quel che mi dicono le dunlop d208 vanno molto meglio..
Fossi in te prenderei un diablo corsa all'ant e un diablo normale al posteriore

genioXR

quelle postate da mura sono un bel treno....kissà i costi???????ricordavo di averle viste sul catalogo,solo il disegno non è proprio il maxximo,qualcuno le ha provate???
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Jek

ok ho fatto! domani mattina prendero' la mia motina con le gomme nuove!

Mi e' stato consigliato dal gommista, che anche lui ha un motard, di mettere come dice matteoxr, diablo corsa anteriore (+ aderenza) e diablo normale posteriore (+ durata).

A suo parere, dato che nn faccio pista, e' l'accoppiata migliore, tutto montato 214 eurozzi!

Penso di essere contento, poi vi faro' sapere come mi trovo!

Grazie mille a tutti !

;D :D ;D :D

Mura

Citazione di: genioXR il Giugno 08, 2006, 01:27:48 AM
quelle postate da mura sono un bel treno....kissà i costi???????

se alludi alle Dunlop Mutant, io dal mio gommista ho trovato l anteriore a 140 euro montato... :o

Citazione di: Jek il Giugno 08, 2006, 02:28:50 AM

Mi e' stato consigliato dal gommista, che anche lui ha un motard, di mettere come dice matteoxr, diablo corsa anteriore (+ aderenza) e diablo normale posteriore (+ durata).

anche io per un periodo ho utilizzato questa medesima accoppiata... ::) vedrai che nn ne rimarrai deluso!! :D ;)

facci sapere poi le impressioni a caldo! :)

genioXR

mura 140 euri non è male x essere una gomma dedicata al motard...

jek finalmente ti sei deciso.....poi facci sapere come ti trovi
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Mura

Citazione di: genioXR il Giugno 08, 2006, 09:36:11 AM
mura 140 euri non è male x essere una gomma dedicata al motard...

gia, anche tenendo conto del fatto che ho preso un Pirelli MT 60R corsa pagandolo 130 €... ::)

i Mutant costano molto come prezzo di listino, poi, pur restando cari, si comprano ad un prezzo ben piu basso..

Jek

Bene, le gomme vanno da dio! pero' c'e' un problema.....

il gommista per nn far mangiare la gomma dalla catana ha girato il pignone, dicendo che in diversi lo fanno dato che nell'xr si puo', facendo questa modifica si distanzia la catena dalla gomma... ok va bene se lo dici tu.....

ora la catena tocca un po il telaio..............................................................

cosa devo fare!??!?!? il gommista dice che per lui meglio che tocchi un po il telaio invece che la gomma.... perche' dopo un po nn lo mangia +. invece la gomma potrebbe rompersi a furia di essere mangiata dalla catena ......

io sono incazzato come una iena, non so cosa fare!  :angry2:

aiutatemi perfavore! caXXo che nervoso!

ora nn uso + il motorazzo fino a che nn so cosa fare di preciso .....  :angry2:

aiuto aiuto e ancora aiuto! :(

mvc76

Quanta strada ha la catena?

Nel senso che se è alla "frutta" potresti risolvere mettendone una nuova che ha meno gioco! ;)

Citazione di: Jek il Giugno 08, 2006, 18:44:22 PM
il gommista per nn far mangiare la gomma dalla catana ha girato il pignone, dicendo che in diversi lo fanno dato che nell'xr si puo', facendo questa modifica si distanzia la catena dalla gomma... ok va bene se lo dici tu.....

E' vero, si può fare. Ma ciò non toglie che secondo me, al contrario di quello che dice il tuo gommista, è meglio che tocchi un pò  la gomma piuttosto che il telaio!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Jek

quindi cosa faccio?

gli dico di rigirarmi quel cazzaccio di pignone? e metto su la catena nuova???

quanto puo' costare una catena nuova...... madonna che nervoso.....................

la catena cmq ha 18 mila km

mvc76

Però, ne hai un bel pò!
Con un investimento di poco più di 100 euri ti compri il gruppo catena-corona-pignone, che è la miglior cosa, e vedi se il problema si risolve  ;)

mvc76

..la mia ex

Jek

ah faro' cosi' peccato che nn ho un soldo, ok nn uso + il motore cosi' nn si rovina..

uff ma a voi tocca la gomma o il telaio ???

:angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mvc76

Io uso le gomme off e non ho problemi con la gomma, ma se ne sente parlare parecchio che con le gomme motard la catena tocca....

mvc76

..la mia ex

turboxr

Si vero sono molti i motard con questo problema un mio amico ha risolto facendo rifare la campanatura al cerchio spostandola da 0 che era mi pare a -1

Jek

grazie ragazzi.... ma veramente nn so come fare nn ho nemmeno un garage tutto mio epr smontare, lavorare ecc, e nn sarei cmq in grado....

se continua a mangiarsi un po il telaio cosa succede???

se facessi tirareun po di + la catena???'

ciao grazie