Menu principale

Difetto del minimo

Aperto da Mimmo5K, Giugno 06, 2006, 19:22:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmo5K

E' da un pò di tempo che la mia moto ha uno strano difetto del minimo: quando chiudo l'acceleratore mentre sono in marcia oppure fermo, i giri non scendono subito al minimo ma la moto si mantiene un pò più accelerata per un pò di secondi, tanto è vero che se mi fermo al semaforo non riesco nemmeno a mettere in prima senza grattare la marcia...
Ho cambiato il collettore di aspirazione e fatto rifare completamente la carburazione ma il difetto lo fà ancora.
Vi viene in mente qualcosa?
Ciao.

aisenauer

se hai il carb originale, è un suo difetto congenito, si crea una depressione che blocca la valvola e nn la fa giungere al pmi. Potresti smontarla e lucidarla con abrasiva finissima e magari con pasta abrasiva da carrozziere, e poi ingrassarla prima del rimontaggio. Potresti anche controllare il cavo gas, potrebbe avere un punto dove fa attrito o è schiacciato (sostituire), o inserire del lubrificante.

teo

Ciao, io ho avuto problemi simili: il mio mecca ha risolto cambiandomi lo spillo conico che risultava consumato. Ora la moto va molto meglio!  controlla lo spillo che non sia rigato e che quindi non continui a far passare benzina quando non dovrebbe (accelleratore chiuso)
   Matteo

Mimmo5K

Ragazzi, potreste spiegarmi meglio quali sono gli oggetti in questione?
...se magari c'è qualche riferimento/immagine...
Ciao.

aisenauer

sbaglio o sei a digiuno di tecnica elementare? :D

n.3 spillo conico
n. 16 valvola gas

Mimmo5K

Non sono un meccanico ma imparo facilmente...
Grazie dei consigli, vi farò sapere la settimana prox
Buon weekend a tutti!