Menu principale

Mi son rotto i cogl....

Aperto da mauroxr85, Giugno 06, 2006, 22:42:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauroxr85

Uno sfogo. Devo vendere l'XR. Ha 17000 km, trattata con cura, usata solo su strada, non credo nemmeno di averla mai tirata completamente in quinta, mai avuto un problema, sospensioni perfette, accessori nuovi, freno braking all'anteriore ecc ecc...bene. La moto è del 98, io l'ho presa nel 2003 con motore nuovo e totalmente revisionata. La moto va benissimo.
Ok, metto l'annuncio sul mercatino della mia città.
2500 euro il prezzo (da voi consigliato come buono)
Ci sono persone che nemmeno vogliono vederla. Questo il discorso:

Lui: "di che anno è?"
Io: "98 ma ha il motore nuov.."- mi blocca chiedendomi: "a quanto la vendi?"
Io: "a 2500"
Lui: "no, è troppo"

FINE. Mi dicono che vogliono una moto pPIU' RECENTE E CONTEMPORANEAMENTE A MENO PREZZO!
Nemmeno non la vogliono vedere, nemmeno in foto. L'importante è l'anno e il prezzo! Ma che cagata è?
Ok, va beh, sarò io il deficiente. Qui da me la moto non ha mercato. Ok.
NUOVO PREZZO: inserisco un annuncio a 2300 euro.
Mi chiama un tizio, viene a vederla. La prova, dice che frena molto e il motore tira. Ok.
Pochi giorni dopo mi dice:

"Troppi soldi con troppe incognite". E non mi offre più di 1600 euro...EH??!!! Già non capisco le incognite, ma 1600 euro quando addirittura la concessionaria me l'ha valutata 1900 euro!

Ditemelo se sono io il coglione. E scusatemi per le parole volgari.

Ah, la moto è l'XR400R...

Mura

Citazione di: mauroxr85 il Giugno 06, 2006, 22:42:37 PM

Ditemelo se sono io il coglione.

non sei un co####e, come dicevi tu è solo questione di mercato...che da te non c è e richiede poco mezzi di tal genere... :-X

qui nella mia zona (come ho piu volte ripetuto ) una moto del genere la venderesti (se in ordine come tu dici) a 2800-3000 euro... ::)

mauroxr85

Il fatto è che mi servono quei soldi. Quindi scenderò a 2100 credo. Adoro l'XR e la vendo solo per una naked che mi consente di vivere ogni giorno, dato che io non ho la macchina ma vivo in moto. L'XR mi limita i movimenti nonostante 17000 km di assoluto piacere. Se avessi tanti ma tanti soldi mi terrei l'XR, ci toglierei faro, targa e tutto e la userei solo nei boschi. Ma non posso...Autostrada, passeggero, bauletto e borse varie, vani porta-oggetti, velocità di crocera ecc...devo cambiare...la uso per lavorare.

mvc76

Magari lo hai già fatto....ma prova a mettere annunci in qualche sito di vendita di moto usate, ampli la possibilità di eventuali acquirenti!  :)
Ho venduto moto a più di mille Km al prezzo che volevo grazie ad internet  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

picchio277

Hai ragione, io penso che su una moto come l'xr siano più importanti le condizioni dell'anno in cui è stata fatta, a parte forse la distinzione tra prima e dopo il '96...
Io cercandone una ho visto che anche la valutazione si basava su questa idea. Poi se uno cerca la moto nuova o quasi è un altro discorso, ma dubito la trovi a meno!
Il prezzo che dici non mi sarebbe dispiaciuto  ::)  invece io ho trovato sempre un sacco di concorrenza e diverse volte qualcuno mi ha "soffiato" anche moto di un anno più vecchie o tenute peggio di come dici te allo stesso prezzo..  :angry2:
Prima o poi capiterà anche a te una persona ragionevole, di sicuro per questo internet è un ottimo mezzo!

mauroxr85

Ho già provato su internet...proprio qui sul forum XR...un solo contatto...andato male... :(
Vabè...speriamo di risolvere. Grazie a tutti per la disponibilità comunque...sicuramente il miglior forum che ho mai visto.

mvc76

Citazione di: mauroxr85 il Giugno 06, 2006, 23:08:45 PM
Ho già provato su internet...proprio qui sul forum XR...

Il mio consiglio è di non fermarti ad un solo sito, ce ne sono diversi  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

uncleroby

2500 mi sembra un ottimo prezzo! ;)

Persevera e vedrai che la venderai...altrimenti te la compro io! ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mauroxr85

Pensare che c'è gente che vende Dominator del 95 con 40000 km e la vende a più prezzo...
Comunque la moto è stata per un mese a 2500 euro e nell'ultima settimana ho abbassato a 2300...però ho pochissimo tempo e per questo sono obbligato a venderla. Speriamo bene... :-\

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carpe diem

comprendo molto bene il tuo sfogo, avevo aperto una discussione simile alcuni mesi fà :-\, l'unica è armarsi di un pò di pazienza e perseveranza :)
non è la solita frase fatta anche se sembra facile a dirsi, ma è così.
in bocca al lupo ;)

Evatom

2100 Euro ! E regalata (si fa per dire) quando vedo i prezzi che ci sono quassu...

Se fossi in Italia , te la prendevo io (dopo tutto siamo "vicini" di provincia).

Vabbè, buona fortuna lo stesso...

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

teppo

Caro mio, non stai vendendo una Hornet, che ne vanno talmente tante che tra poco hai anche le quotazioni distinte da regione a regione  ;D....... stai vendendo una moto di supernicchia: quando la facevano Dallara ne vendeva 200 all' anno, figurati se la Honda dovesse vivere sull' XR400 !
Perciò se trovi quello che la vuole e stravuole (come sarei io) te la strapaga, se trovi uno che vuole semplicemente "una moto", pensa che sei fuori di testa e ti manda a quel paese ! Come tutte le cose che hanno senso di esistere solo tra appassionati.........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: teppo il Giugno 07, 2006, 14:36:43 PM
Come tutte le cose che hanno senso di esistere solo tra appassionati.........

è la sacrosanta verita... :hmmm:

basta dare una sbirciatina al mercato delle auto d'epoca: quello che è considerato un rottame per la maggior parte delle persone che nn sanno apprezzare il mezzo in questione, viene visto come oggetto del desiderio per altre..

sebbene la max parte delle XR nn sia ancora "d'epoca", il concetto da me riportato puo valere anche per i ns amati  :-* mezzi a 2 ruote... :(

ivx

Beh ...l'XR sara' anche di nicchia.....pero' la conoscono tutti (almeno i motociclisti).
Io ricordo quando mi venne il desiderio di prendermi un enduro, parlavi con questo e con quello chiedendo consigli sull'Husky ...sul KTM..su questo e su quello. E li tutti i buoni amici a darti il loro parere, i pro i contro e a dire si ma dai non e' una cattiva idea.
Poi non appena menzionavi l'idea.: e magari un XR? la risposta ...univoca....senza pensare....senza riflettere e ponderare: PRENDILA!!!
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza