Menu principale

pulizia marmitta

Aperto da mario, Giugno 08, 2006, 10:52:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

ciao a tutti, sul libretto uso e manuntenzione e anche sul manuale di officina ho letto che bisogna effettuare la pulizia della marmitta, per eliminare i residui della combustione.
E' quella manovra che si fa togliendo il terminale della marmitta e col motore in moto si tappa l'uscita dello scarico, accelerando contemporaneamente.
Chiedo: qualcuno di voi l'ha mai fatta ??? E' così indispensabile ??
Grazie
......nati non foste a viver come bruti.....

daniele79xXx

..... non solo ........io con una spazzola di ferro gratto il pezzo che va dentro il terminale per riaprire i piccoli fori.

tutto fa brodo.

mario

ok, ma esattamente come si fa ??? Tappi la marmitta con la mano, dai gas, molli il gas e poi stappi la marmitta, oppure col gas aperto metti e togli la mano ?? E per quanto tieni il gas aperto ???
......nati non foste a viver come bruti.....

daniele79xXx

Io il metti mano e accelleri non lo faccio o meglio una volta tolto il tappo/finale dò qualche accellerata di gas e dalla marmitta escono incrostazioni nere. La mano penso versa per creare più pressione ma siccome è già forte la compressione sull'xr io non l'ho mai fatto sullo scuter lo facevo.

ESPERTI DITE LA VOSTRA DOVE SIETE???

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12284.msg78755;topicseen#msg78755

ivx

togli il tappo sotto (se hai il 600).
tappa l'estremita' con mano e straccio......dai un bel po' di sgasate e vedrai che qualcosa gia' esce da sotto.
Ripeti l'operazione fin quando non esce + nulla

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza