Menu principale

Ducati Scrambler 350

Aperto da matteoxr, Giugno 08, 2006, 16:51:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Quanto bella è??
qualcuno mi sa dare qualche notizia in più??Regolarista....






carpe diem

se mi capita un occasione, ma rossa, ci penso seriamente :P

turboxr


Il Regolarista

#3
Cosa vuoi sapere ..... io ho un 250 del 1973 gialla ...... di quella in foto il finale della marmitta non è originale  :( ......  la sella è rifatta indegnamente  :-X ...... il portatarga in gomma non è originale e pure gli ammortizzatori posteriori   :-\  e manca la scatola filtro
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Ho un amico carrozziere che restaura moto d'epoca.
Solitamente mezzi stradali Moto Guzzi e Gilera ma nella sua collezione ha un bellissimo Ducati Scrambler 450 restaurato da lui medesimo.

Tale mezzo nasce nelle cilindrate 250, 350, 450.

Trovi qui (http://www.ducatiscrambler.com) varie info.

Erano moto note per aver un'affidabilità precaria e vibrazioni devastanti per i vari componenti del mezzo.
Del resto come le parenti inglesi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

C'è una bella differenza lo scrambler se a punto ..... tralasciando le vibrazioni ..... non và poi male e offre una buona affidabilità sia di motore che di impianto elettrico le inglesi sono più capricciose e scorbutiche ...... diciamo che a volte senza un perchè si fermano e vanno quando pare e come pare a loro  :P :P :P se ti interessa storia o altro c' è un bellissimo libro dedicato solo a loro scritto da Clarke che parla solo dei mono carter larghi Ducati mark 3 , scrambler , RT , Desmo  ;) se ti servono info dettagliate io l' ho  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

matteoxr

#6
se devo essere sincero sono molto ignorante in fatto di moto d'epoca...mi hanno sempre affascinato le scrambler (oltre alle Four)

Regolarista mi dai il titolo del libro di clarke (si chiama massimo vero?) così vedo di procurarmelo?
prima o poi mi devo decidere a farmi una bella libreria di testi sulla meccanica, sulle auto e sulle moto.
oltre al Gas Gas e all'hondina che altre due ruore possiedi??

Mura

Citazione di: matteoxr il Giugno 08, 2006, 21:38:03 PM
se devo essere sincero sono molto ignorante in fatto di moto d'epoca...mi hanno sempre affascinato le scrambler (oltre alle Four)


he he ho capito oltre all SC e all XR presto arrivera anche una Hondina d epoca....! 8) :martellate: :martellate: :martellate: :martellate: :martellate:

matteoxr

due anni fa ho rischiato di comprarmi un'honda cb four400ss...non l'ho presa ma l'ho usata per una settimana, FANTASTICA!!

RC30

Citazione di: matteoxr il Giugno 08, 2006, 22:24:38 PM
due anni fa ho rischiato di comprarmi un'honda cb four400ss...non l'ho presa ma l'ho usata per una settimana, FANTASTICA!!

Se vuoi ti cedo la mia   :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

se avessi soldi la prenderei molto volentieri....ma ultimamente sono a secco (ho fatto un po' troppe spese per l'xr650..)
rc 30 hai risolto il problema elettrico della tua?

RC30

Citazione di: matteoxr il Giugno 08, 2006, 23:00:20 PM
rc 30 hai risolto il problema elettrico della tua?

..............................................................no..::).....................................

da quando ho l'XR non ho tempo per le altre due figliole  :P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

#12
ho un cz 175 regolarità moolto raro in italia del 1971 ..... ho un kappa 175 del 1976 ..... l' hondina in coproprietà con il Nik del 1972 ... lo scrambler unico proprietario di mia mamma del 1973 ..... ho venduto da poco il Kappino 125 del 1976 .... in procinto di pigliare un DKW 125 con il sachs 7 marce del 1977 .... la mia prima moto  :-* :-* ..... la lista di quelle possedute sarebbe troppo lunga ne cito alcune tipo Laverda chott 250 del 1974 e la successiva tr 250 del 1976 ..... lo swm 250 gs tf1 del 1981 ex-ufficiale .... un gilera giubileo 98 regolarità del 1954 e altre stradali epocali  ;) ;)


il titolo del libro è Ducati scrambler , Desmo e Mark 3 di Massimo Clarke Giorgio Nada editore ...... e un altro molto bello Moto Morini una leggenda italiana di Gerald Scharl Schena editore ..... solitamente trovi tutto alla libreria dell' automobile anche in internet on-line  ;)..... buona lettura

P.S. lo scrambler è nato anche in cilindrata 125 ..... meno nota ma è stato prodotto in un numero esiguo di esemplari in unica colorazione rossa
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Il Regolarista

allora Matteo xr se vuoi ho uno scrambler per le mani ad un giusto prezzo  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Stefano80

mi sa che quel libro me lo prendo anche io...
mi sono sempre piaciute queste moto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner