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Ma perchè le enduro c'è l'hanno da 18 e il cross da 19?

Aperto da Gogo, Giugno 08, 2006, 20:58:54 PM

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mvc76

Citazione di: dome966 il Giugno 12, 2007, 12:49:33 PM
Visto che la matematica non è una opinione, 19 + 21 = 40;  pignone 14 + corona 44 = 58;   58+ 40=  98;   98>> 19" ovvero 98/19= 5.16;
5.16>> Radice quadrata lunghezza della moto, perciò entri dentro la buca e riesci se questa non è molto profonda e piena di fango fino all'orlo.

;D ;D ;D ;D  :P :P :P PRRRRRRRR


Scusa la mia ignoranza, ma mi spieghi stà formula che non riesco a capirla!  ???


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: belzebelze il Giugno 12, 2007, 10:19:43 AM
A questo punto potrebbero fare delle Jeep con ruote da trattore. :P

Per il fuoristrada estremo è quello che fanno..ruote più grandi=aggredire ostacoli più grandi  ::)

Ma non credo che in questo caso centri..penso sia proprio un discorso di rigidità e spalla...
..tenete conto che la 19 ammortizza (non poco) di più l'atteraggio dai salti, per me il principale motivo della 19 nel cross è questo  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

credo che per la diversa erogazione del motore...avendola molto brusca il cross con una ruota post di diametro maggiore dovrebbe tendere ad impennarsi di meno....cosa che nell'enduro è utile per superare gli ostacoli...
(mie opinioni)
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Citazione di: Cako il Giugno 15, 2007, 11:45:45 AM
credo che per la diversa erogazione del motore...avendola molto brusca il cross con una ruota post di diametro maggiore dovrebbe tendere ad impennarsi di meno....cosa che nell'enduro è utile per superare gli ostacoli...
(mie opinioni)
Permettere a terra i cavalli in modo diverso esistono le corone...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

A parte la mia folle teoria precedente (anche se non sono stato il solo pazzo), pare che il principale vantaggio dipenda dal fatto che un cerchio più grande consenta una spalla più bassa del copertone dati che, oltre a consentire un minore spostamento della carcassa in accelerazione e frenata, fanno si che in curva la flessione del copertone rispetto all'asse sia minore. Ma questo farebbe pensare che il terreno lo copiano meno delle enduro...... :o