Menu principale

LA MIA BELLA NON VA.........AZZ..

Aperto da IL MANNARO, Giugno 08, 2006, 22:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

IL MANNARO

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Ciao a  tutti,sono xrista da circa 3 settimane ma la mia xr 600 del 89 non ne vuole sapere di partire.
Quando l'ho presa era ferma da circa 2 mesi,portata a casa dopo una 30ina di pedalate è partita con l'aria tirata ,ma togliendo l'aria,anche accellerando,la moto tendeva a spegnersi,fino a quando si è spenta propio.Da quel giorno ,3 sett,non è piu partita.
Ora è in box smontata ma sono arrivato al limite...............la butto in discarica ca**o.
Carburatore pulito,soffiato e lavato 3 volte,candela nuova,benza nuova ,controllato nei miei limiti l'impianto elettrico.
Ho smontato anche i 2 coperchi laterali,il PK della fase sembra a posto,la fase è a posto,il mio dubbio è lo statore che non mi sembra un gran che,poi la corrente alla candela non mi sembra bella.
Mi hanno detto : misura gli hom,(o come cavolo è scritto),che dovrebbero essere dai 230 ai 320,ma quello che si riesce a malapena capire che forse ne segna 6000,cioè se non sbaglio troppo isolamento e concio' poca corrente,Mah????????????????

Qualcuso ha idee prima del mio futuro sclero totale??

Grazie

Max

Pablo

Mi sa proprio che è la statore... sembra lo stesso problema della moto di GIANGIBOTTZ!!  :-\
Se hai occasione smonta lo statore e fallo controllare da mani esperte...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Quoto Pablo,

Le XR di quegli anni avevano lo stator ecome punto debole, fai una ricerca nel sito...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

thecapitan

Caspita Max .. mi stavo chiedendo che fine avessi fatto  :o :o
Quindi sabato ancora niente uscita??
In ogni caso da cio' che hai scritto sono convinto anch'io che
puo' essere lo statore-
Tienici informati  8)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

IL MANNARO

Mi scazza spendere 200 euro di statore,ma non c'è un mercatino di usato in giro???????

Carlo.....meno male che Tiziano aveva detto,ma si il tipo è arrivato in moto,funziona,mmm che pacco!

Il Regolarista

Consiglio personale non pigliare statori usati da chi non conosci tanto meno i mercatini  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Mura

Citazione di: IL MANNARO il Giugno 09, 2006, 00:28:46 AM
Mi scazza spendere 200 euro di statore,ma non c'è un mercatino di usato in giro???????

piuttosto che prenderlo usato e rischiare, prendilo rigenerato, quarda qui:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15056.0

MartY

IL MANNARO

Grazie a tutti vedo cosa è meglio fare..........................
vi aggiornero' sulle mie decisioni..........

thecapitan

Sai bene che Tiziano e' una garanzia ed infatti tu stesso mi hai fatto sentire il rombo del motore. Dopodiche' ... c'est la vie.
Ma mi pare evidente che Tiziano non ha alcuna responsabilita' in merito.
Quanto al resto...
beh mi pare questa sera di averti fornito un contatto "da sballo" che dovrebbe risolverti la situazione al meglio ..
o sbaglio???  8)
Lo sai che ho mille risorse ....  :P
Scherzi a parte .. fammi sapere come va'.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153