Menu principale

merlara 06

Aperto da docmarco62, Giugno 09, 2006, 00:26:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

ciao a tutti,
qualche tempo fa leggendo mf notai una lettera di un'endurista, Marcello che nel suo agriturismo nella provincia di Padova proponeva per chi avesse moglie e figli  una giornata di off dalle sue parti con la possibilità di percorsi a piedi e in bici per il resto della famiglia in un contesto naturale e per chi interessato storico/architettonico. ne parlai con francesco, il mio compagno d'avventura off e chiamammo. Marcello subito gentile descrisse esaurientemente come si svolgeva la giornata e dopo esserci messi d'accordo per la data convenimmo per il fine settimana successivo.

ecco l'agriturismo di marcello, che arrivati ci ha accolto molto amichevolmente, le presentazioni, un buon bicchierre di vino fresco di sua produzione e descrizione del fine settimana completa di itinerari per marina e i piccoli sia in bici che a piedi.

scaricate le moto ci cambiamo e si comincia con un bel giro nel fettucciato che ha preparato proprio dietro la sua azienda in mezzo alle coltivazioni. ragazzi un gran bel pistino, sopratutto per me che è la quarta volta che prendo in mano l'xr sembra un paradiso, non si deve scappare o lottare con le pantegane per il territorio disponibile.


francesco in azione e dato il suo passato da crossista parte subito in quarta e si diverte come un pazzo!

io non ho lo stesso stile ma mi diverto lo stesso.
anche i ragazzi si divertono e mentre noi ci riposiamo, con le bici fanno il fettucciato, davide il piccolo è incredibile. è l'unico che abbia mai visto che pedala mentre salta!!

davide
un bel giretto e poi marcello ci accompagna al b&b dove dormiremo.
prima sorpresa è un posto meraviglioso, una villa del seicento con camere in stile! anche marina è piacevolmente sorpresa e questo mi rincuora perchè era partita titubante, aspettandosi un fine settimana all'insegna dell'attesa noiosa del mio ritorno, con gli gnomi sul gobbo a tormentarla.
 
la villa

una delle camere

una bella doccia e siamo pronti per la cena. Marcello e sua moglie cenano con noi in un agriturismo con cui hanno un accordo:
per i motociclisti, ottima cena e prezzo moooolto contenuto (a MIlano ci si mangia in due con quello che abbiamo speso in otto!!)
dopocena un bel caffè bis a Montagnano, una cittadella fortificata con interessanti varianti architettoniche (Marcello ci fà da cicerone è un gran conoscitore sia della zona, dal punto di vita geografico che storico) ci si saluta e tutti a nanna! domani ci aspetta un bel giro!

alla mattina ci raggiungono due ragazzi di padova, ci si prepara e si parte!
non si tocca neanche l'asfalto, dalla casa attraverso campi (non coltivati , naturalmente!), frutteti e stradine varie, raggiungiamo l'adige. sù e giù per gli argini, dentro i campi già mietuti, nei prati (senza distruggere nulla) risento (me lo ricordo da bambino) l'odore, mentre passo del fieno a appena tagliato, l'odore dei campi di camomilla, un vero spettacolo!!

ogni tanto ci si ferma a fare la foto di rito, e a fumarsi una sigaretta.
si riparte e sempre seguendo l'argine arriviamo a Soave per fare benza. a operazione conclusa  ci si immerge tra boschi, tratture, stradine e vigneti fino a Monte pecora dove sostaiamo a riposare (5min!)


Alè si riparte, altri boschi , anche qualche pezzo d'asfalto, stradine, mulattiere non difficili e si arriva all'ora di pranzo.

gambe sotto il tavolo, un piatto di pasta e un bicchiere di rosso, caffè e via! qui incontriamo due enduristi di verona che conoscono la zona e dopo un pò di chiacchere si decide di stare tutti insieme e per un pò fare la stessa strada. si riparte tra boschi e stradine, comincio a sentire i primi segni della stanchezza e mi ribalto un paio di volte(anche se una o due le avevo già fatte) nulla di grave però!

avanti così fino a San Bartolomeo della Montagna dove per primo cedo le armi. non ce la faccio più.
Marcello e gli altri mi rincuorano e con molta pazienza mi aspettano nella strada di ritorno. anche i ragazzi veronesi mai conosciuti si prodigano per aiutarmi quando la moto scivola e rimane incastrata sul ciglio di un fosso in mezzo al bosco. riaccendo e riparto, boschi, stradine e quant'altro ci fi riposa per i saluti e la foto di rito, i veronesi deviano per toranare a casa.

si riparte e giù verso la pianura, sosta per rabbocco benza e poi via sull'altro argine dell'adige altri 35 km di sterrato e campi. arriviamo alle18.30, francesco non ancora stanco va a a farsi altri 2 giri di fettucciato con marcello e smanettano come un matti, io guardo stravolto il contakm parziale. 165 km!! mica male per essere la  quarta uscita e considerato che dalle nostre parti non riesci a fare più di 50 km tra trasferimento e off.
gran bel giro e gran bei posti!

P.s. un grazie veramente enorme a Marcello e un a presto!
Marco   
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gianca charly

#1
ciao marco che bel posto non ho parole... mi devi portare assssssssolutamente vengo con la famiglia e con amici organizziamoci na ne riparliamo sabato ciao  ;)
gianca charly

Mura

alla faccia dell agriturismo, quello è un vero e proprio podere!!!!! :-*

da quel che so (e dai posti che, a grandi linee, conosco) vi siete fatti un giro spettacolare!!!!!!!!! :D ;)

mvc76

#3
Che bel posto!  :ok:

Non è che per caso ti ricordi su che numero di MF lo hai letto che vado a dargli un'occhiata...è senz'altro un' idea interessante per un fine settimana.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

turboxr

Bello veramente . Troppo forte il piccoletto con la bici  ;D

docmarco62

per mvc76:
mf di maggio 06 comunque se non dovessi trovarlo ti posto il cel. di Marcello
3487219057
ciao
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

uncleroby

Bravo Marco!

Bellissimo posto e report! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

Peccato solo che ti tocca girar per campi e strade poderali  :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

mvc76

Citazione di: docmarco62 il Giugno 10, 2006, 08:07:41 AM
per mvc76:
mf di maggio 06 comunque se non dovessi trovarlo ti posto il cel. di Marcello
3487219057
ciao


Thanks!

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 10, 2006, 11:34:48 AM
Peccato solo che ti tocca girar per campi e strade poderali  :-\ :-\

Vuol dire che è troppo semplice o che sei a rischio  :stop: ?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Il Regolarista

che è tutto piatto  :( :( :( :( sei in piena pianura padana ...... va benissimo per chi magari ha 525 600 650  :P :P .... ma di sicuro non ha nulla a che vedere con l' enduro classico di boscaglia  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Noisemaker

Grande!!  bel report e bei posti.... ;)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 10, 2006, 11:43:37 AM
che è tutto piatto  :( :( :( :( sei in piena pianura padana ...... va benissimo per chi magari ha 525 600 650  :P :P .... ma di sicuro non ha nulla a che vedere con l' enduro classico di boscaglia  ;)

Non tutti sono al pari di Merriman e Knight ... c'è chi si diverte a fare anche sterratoni !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Si bei posti davvero...
Ma ha ragione Andrea dicendo che è tutto piano!!! E allo stesso modo ha ragione il buon Razzetto a dire che non tutti cercano quel tipo di percorsi...

Cmq ricordo con piacere l'articolo su MF...

Volendo per chi vuole invece fare ENDURO serio... tra FETTUCCIATI (3 e tecnici anche) oltre che giri tosti sul serioi... si può andare alla ToRRETTA!!!

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

SUPERIENA

torretta???dimmi di piu pablo che se e' nelle nelle vicinanze ci porto amici mogli e cucciolate
XR400R

Pablo

La TORRETTA si trova nel PAVESE...
é un'agriturismo, con all'interno 3 FETTUCCIATI MOLTO TECNICI... Specialmente l'ultimo appena aperto!!!

Inoltre c'è l'opportunità di girare nella zona con delle guide del posto... E vi assicuro che fanno dei giri PAZZESCHI... a seconda del livello che uno desidera...

Insomma un posto per tutti, ma giustamente nell'uscita off tutti devono essere allo stesso livello più o meno...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!