Menu principale

SERBA BL

Aperto da romanxr, Giugno 12, 2006, 09:03:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Io ho lo stesso serbatoio con il rubinetto (3 posizioni).

Su OFF la benza è chiusa.

Su ON la benza circola.

Su RISERVA apro la riserva, ma devo verificare se efetivamente funziona.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

scanso equivoci lo mettterò su on...grazie a tutti per la comprension scusate l'incomprnsione
RUNNING WITH THE DEVIL

ivx

L'unica cosa che mi viene in mente e' che forse hai il rubinetto/pescante difettoso. Da fermo fa' fatica a passare benza pero' dai e dai arriva. Una volta in moto la depressione costante e richiamo dal carburatore fa in modo che passa sempre. In OFF la benza comunque non dovrebbe passare, prova a mettere in ON e vedi come va....magari il problema all'accensione scompare. Rimane il fatto di avere il rubinetto difettoso
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

romanxr

forse ho scoperto l'inghippo
che parte del rubinetto deve stare sulla dicitura la parte lunga o corta?
perche se è la parte corta allora visto che res e off sonon riflessi il mio serba è in riserva..ecco perche va lo stesso!!!
forse abbiamo scoperto io probelma...sono propio un cretino!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Ste003

ahahahahahaha... bella sta storia me so divertito!

MartY

 ;D ;D ;D

La risposta di ivx è MITICA!!!  ;)

MY

RAZZO

Citazione di: romanxr il Giugno 12, 2006, 11:58:35 AM
perche se è la parte corta allora visto che res e off sonon riflessi il mio serba è in riserva..ecco perche va lo stesso!!!
forse abbiamo scoperto io probelma...sono propio un cretino!!

E' la parte corta che fa da riferimento.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

romanxr

scusate ancora la mia cretinata!!! :(
RUNNING WITH THE DEVIL

mind-detonator

Citazione di: romanxr il Giugno 12, 2006, 11:58:35 AM
forse ho scoperto l'inghippo
che parte del rubinetto deve stare sulla dicitura la parte lunga o corta?
perche se è la parte corta allora visto che res e off sonon riflessi il mio serba è in riserva..ecco perche va lo stesso!!!

Questo però non spiega le difficoltà di avviamento  :-[

Ste003

se era in riserva.... forse ora e senza benza!!!

ciroix

solo tu puoi fa ste cose ;D ;D ;D ;D ;D ;D
dai giovedì vengo a girarti il rubinetto in posizione giusta ahahahahahah

...last wild angel...

  Dopo aver ketto tutto....
:hahaha: :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

ivx

#27
Citazione
Citato da: romanxr su Oggi alle 11:58:35 am
forse ho scoperto l'inghippo
che parte del rubinetto deve stare sulla dicitura la parte lunga o corta?
perche se è la parte corta allora visto che res e off sonon riflessi il mio serba è in riserva..ecco perche va lo stesso!!!


Questo però non spiega le difficoltà di avviamento 

E vero' non le spiega. Anch'io ho il BL da 7 litri. A me non e' ancora capitato di accendere la moto a freddo quando e' in riserva. A caldo si e si accende senza problemi...tuttavia ho notato che cambia il regime del minimo una volta commutato il selettore in riserva...devo tenerla piu' allegra altrimenti rischia di spegnersi. Non credo sia il livello benza nel serbatoio...infatti il problema lo ho notato solo a partire dall'attimo in cui giro il rubinetto. Sullla base di quanto dice Roman Xr viene il dubbio che forse ha un senso che tentando di accenderla a freddo con selettore in riserva ci siano + difficolta' ad accenderla . Anch'io non so' spiegare il perche' pero' forse non se ne e' mai accorto nessuno di questo problema in quanto di solito con questo serba mignon non appena si entra in riserva si pensa subito a fermarsi x fare benza (con moto calda). Quindi a freddo....potrebbe essere ....nessuno ha notato questa anomalia.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciccio2000

forse non vuole dire e niente e forse non e' la causa principale di quanto ti e' successo.
Ma ogni tanto pulire lo sfiato del serbatoio con una bella soffiata non guasta.............
Ciao