Menu principale

Honda Cb 400 four...anni '70

Aperto da ivx, Giugno 12, 2006, 09:49:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Ciao a tutti. Una delle moto che mi facevano sognare da bambino e' la classica Honda 400 four.
Ora mi e' capitato di vederne alcune in vendita degli anni '70 (del '76 per la precisione) e non so' come mi e' venuta un emozione (in giro non ne vedo piu' da tanto tempo).
Qualcuno di voi e' in grado di indicare quali siano i punti deboli della moto a parte i freni ed i pneumatici certo non corsaioli? Ah dimenticavo....anche i pregi ovviamente

Questa moto sembra a me davvero senza tempo.....come l'alfa 1750


EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

Ho avuto il piacere di usare per un po' di tempo quella di un mio amico.
La moto va molto bene a parte il freno ant. che va pochino.Se non sbaglio all'anteriore si poteva montare una seconda pinza e un secondo disco.
Dai un'occhiata anche alle marmitte (in particolare al compensatore nel quale confluiscono i 4 collettori), spesso sono bucate e in molti punti non si riescono a saldare.
Molte hanno un alone scuro in corrispondenza della guarnizione della testa, controlla anche quello.
i ricambi originali ed elaborazioni si trovano ancora quasi tutti anche se sono cari.
Guarda questo sito tutto dedicato alle FOUR: http://www.honda4fun.com/

Aspetta che ti risponda RC30 che ne possiede una..


genioXR

mio padre l'ha avuta(350 xò) e mio zio nè ha una da 3 anni....tradizione honda in famiglia.... :o :o

ti dico solo questo,papà un giorno ha levato il silenziatore a quella di zio ed è andato a far un giro vicino casa...mamma k'arrumbu (scusate il dialetto) gli ridevano gli okki come fosse un bambino!

nn prenderla x farci lo sciocco,xkè và amata e rispettata....

l'ho provata e personalmente ne sono affascinato.La ciclistica è ok,i freni e le gomme un pò meno.
motore,frizione e cambio beh...orolog svizzeri...sono honda....

unici nei,okkio all'acqua xkè si ossidano le parti cromate,la batteria và spesso giù se nn la metti in moto e nn mettere niente sotto la sella...mio zio(è un pò crudo)ha messo dei giornali proprio lì strozzando il filtro....sè sparato 80 km in prima marcia xkè la bimba nn andava....quando c'e l'ha detto ho riso ore...... ;D ;D ;D

e se cerki bene mi pare facevano anke gli scariki a 4 tubi.....nn ne sono certo xò! :-[ :-[ :-[
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Il Regolarista

no per il 400 e il 350 non ci sono gli scarichi a quattro ..... consiglio mio prendi il 500 a stò punto se sei in ballo almeno hai un pezzo giusto il 350 non và una cippa il 400 lo spompi il 500 ti diverti  ;) ;) tanto vale 500 euri in più di valutazione
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Ciao ivx, cercando informazioni in questa sezione mi sono imbattuto in questo topic, ti volevo chiedere come è poi andata a finire, ti sei accontentato dei pareri o.......adesso ne hai una in garage  ::) ?


                                                     Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ivx

No Piero, non la ho presa ancora......pero' ce la ho ancora in testa!!
Questa estate ne sono andato a vedere una che era su moto.it. Non mi e' piaciuta ed aveva ben poco di originale. Penso che la prox estate cerco con + determinazione. Tu ne hai una vero? hai qualche foto?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Citazione di: ivx il Novembre 05, 2006, 22:16:08 PM
........Tu ne hai una vero? hai qualche foto?...........

Siiii  :), guarda nel mio topic di presentazione "Buondì....eccomi qui" a pagina 2, le foto sono di questa estate.....adesso invece è ridotta.........a telaio e motore........il resto è sparso per scaffali..... ::).

Ci sto lavorando..........:D

Citazione di: ivx il Novembre 05, 2006, 22:16:08 PM
.......Penso che la prox estate cerco con + determinazione.........

Auguri per la ricerca, è solo sufficiente avere pazienza, quella che più ti convincerà salterà senz'altro fuori  ;).


                                                                Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dome966

....mi pare ne abbia una un mio collega e so che voleva disfarsene per questioni di spazio: se vuoi gli chiedo.
La moto va bene, solo che ha anche un gpz 600 e solitamente usa quello.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ivx

Si ma se e' in Sardegna la vedo difficile......io sono a Milano
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

jkx

 ::) Perchè mettete "pensieri impuri" anche a me!!! Mi piace da morire e il suono dei vecchi quadricilindrici a carburatori è appagante al massimo...poi mi manca il motociclo da strada...sarebbe perfetto, su ebay si trovano anche a poco più di 1000 euri.

Se solo avessi gli anni (Patente A2) e posto in garage!!!!

jkx

RC30

#10
Ops.......non volevo postare  ::)...............ma quando si parla di CB400Four........:P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).