Menu principale

PROBLEMI DI CARBURAZIONE

Aperto da KENTAUROS2000, Giugno 12, 2006, 12:56:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KENTAUROS2000

Salve a tutti, spero di non essere ripetitivo nell'esporre il mio caso.
Il mio XR 650 funziona solo con la leva dell'aria tirata.
Mi spiego. Dopo un lavaggio ha iniziato a fare le bizze. non reggeva il minimo e accelerando non andava. Alla meno peggio sono arrivato da un meccanico che mi ha spurgato il carburatore dall'acqua e rimessa in moto con l'aria tirata (non tutta solo la prima metà) ma sorpresa quando presupponendo fosse calda ho provato a riabbarrare la leva con sommo stupore la moto ha ripreso a fare quel difetto.
Ora giro sempre con lo starter a metà e così va benissimo sia per la messa in moto che per la regolarità in marcia, ma vorrei far funzionare il tutto in maniera regolare.
Avete qualche idea da far da solo o è consigliabile portarla di nuovo dal meccanico?
Non è mai troppo tardi per imparare...
Non si è mai troppo vecchi per cambiare...

ivx

Non e' che hai inzuppato il filtro aria ed ancora non si e' asciugato?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

lorexxx

Ciao

E' evidente che hai un problema di miscela magra e li va cercato il problema, quindi verifica che non ci siano crepe sul collettore di aspirazione, ed inoltre se fossi in te smonterei il carburatore e verificherei la completa pulizia di tutti i getti e il funzionamento della vite (esterna ) di regolazione dell'aria.

Lorexxx

KENTAUROS2000

#3
Premesso che in questa situazione ci sto giarando da un bel po.. e che ho gia controllato il filtro. perfettamente asciutto e pulito (per quello che si intende visto che è impregnato col suo olio). mi avevano già accennato ad eventuali crepe sul collettore ma non sono riuscito a vedere nulla, sembra tutto a posto... ho provato a regolare la miscela aria/benzina con l'apposita vite ma senza risultato...
francamente se devo smontare il carburatore penso che la portero' in officina (purtroppo...)
Grazie comunque

francamente mi sorge un dubbio..
Se fosse magra la miscela dovrei aprire tutto lo starter... io ce l'ho a metà e la prima parte della corsa leva  dovrebbe essere solo  come un aumento della vite del minimo. E' la seconda parte che arricchisce la miscela. O no..?!
Non è mai troppo tardi per imparare...
Non si è mai troppo vecchi per cambiare...

XR17

La leva chiude solo il condotto.
Teoricamente potresti fare la stessa cosa tappando il filtro dell'aria, ma ovviamente la cosa è poco pratica.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!