Menu principale

PROBLEMI DI CARBURAZIONE

Aperto da KENTAUROS2000, Giugno 12, 2006, 12:56:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KENTAUROS2000

Salve a tutti, spero di non essere ripetitivo nell'esporre il mio caso.
Il mio XR 650 funziona solo con la leva dell'aria tirata.
Mi spiego. Dopo un lavaggio ha iniziato a fare le bizze. non reggeva il minimo e accelerando non andava. Alla meno peggio sono arrivato da un meccanico che mi ha spurgato il carburatore dall'acqua e rimessa in moto con l'aria tirata (non tutta solo la prima metà) ma sorpresa quando presupponendo fosse calda ho provato a riabbarrare la leva con sommo stupore la moto ha ripreso a fare quel difetto.
Ora giro sempre con lo starter a metà e così va benissimo sia per la messa in moto che per la regolarità in marcia, ma vorrei far funzionare il tutto in maniera regolare.
Avete qualche idea da far da solo o è consigliabile portarla di nuovo dal meccanico?
Non è mai troppo tardi per imparare...
Non si è mai troppo vecchi per cambiare...

ivx

Non e' che hai inzuppato il filtro aria ed ancora non si e' asciugato?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

lorexxx

Ciao

E' evidente che hai un problema di miscela magra e li va cercato il problema, quindi verifica che non ci siano crepe sul collettore di aspirazione, ed inoltre se fossi in te smonterei il carburatore e verificherei la completa pulizia di tutti i getti e il funzionamento della vite (esterna ) di regolazione dell'aria.

Lorexxx

KENTAUROS2000

#3