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DOMANDA LACERAZIONE GOMMA CAUSA CATENA...

Aperto da verzi race, Giugno 12, 2006, 17:28:55 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Ormai in gara usano il 5.00" o il 5.50" !!  8)

Sinceramente il 4.75" non l'ho mai sentito.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Ma sul 5.50 montano il 180? Come cavolo fa a starci? da già problemi il 160 con il 5!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Non so che gomma montano sul canale da 5.50" ... ma il problema non si pone ... tanto usano dei forcelloni più larghi degli originali.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

E chi li fa questi forcelloni?
Perchè non li montate anche voi (motardisti pazzoidi)?

Spiega... spiega...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Perchè non li montiamo ??  ::) ... sai cosa costa un forcellone ??  ::)

Mica dobbiamo fare le gare o il tempone sul giro !!  :P

Poi il canale da 5.00" ci sta (con le dovute modifiche) ... il canale da 5.50" è veramente superfluo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Capisco!
Anche perchè credo che il 160 non abbia problemi a reggere 50cv.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

#51
alcuni allargano i forcelloni (ad esempio le suzuki di rigo moto o le yamaha del team evolution), altri invece si realizzano un forcellone nuovo.

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 29, 2006, 23:38:22 PM
Citazione di: Stefano80 il Giugno 29, 2006, 20:26:46 PM
ho visto da qualche parte una specie di L di materiale tipo teflon apposta per questo!!

Tipo questo ?  ;)



Honda-Razzo.

ahem, io mi ritrovo un pattino scorricatena che ha già qualcosa del genere, e mi pare originale...

matteoxr

si, il pattino originale del 650 è molto simile. Però fortunatamente è nero e non verde acqua!!

Riky

Avevo lo stesso problema,pero' dopo avere motato le dragon supercorsa sempre nella misura 160 il problema é sparito

Stefano80

è esattamente quello che dicevo io...
è verde per via del materiale...  è "duro" non gommoso.. quindi a differenza della gomma che c'è nello scorricatena di serie dura molto di più...

..per il forcellone volendo lo puoi anche allargare e metterci un canale da 7" .. ma la catena poi come la allinei?!?!

se il cerchio è largo la corona DEVE perforza stare più fuori...
quindi ci deve stare anche il pignone..
sull'XR oltre 4,5mm non si può andare, perchè poi la catena tocca sul telaio!!!

purtroppo le geometrie sono quelle..  oltre più di tanto non si può andare...
ci sono degli allineamenti da rispettare....
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io monto canale da 5 e catena spostata fuori di 3 mm (pignone abbassato e corona spessorata con flangia commerciale da 3 mm commerciale)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Una cosa non mi è chiara:
Fino a che misura di canale si può montare senza avere problemi, cioè senza dover modificare niente/poco?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Andando a mettere il 4.50" che è la misura leggermente più grande del 4.25" bisogna comunque spostare la trasmissione finale.

Ergo ... per avere ZERO sbattimenti conviene tenere i canali con la misura originale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 14, 2006, 15:31:56 PM
Andando a mettere il 4.50" che è la misura leggermente più grande del 4.25" bisogna comunque spostare la trasmissione finale.

Ergo ... per avere ZERO sbattimenti conviene tenere i canali con la misura originale.  ;)

Honda-Razzo.

Non mi piace la cosa!  :)

Il Web ha scritto pignone abbassato... vuol dire che è stato fresato di lato giusto?
La flagia commerciale cosa sarebbe?
Scusate ma non sono esperto di modifiche supermottardiche!  :)
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