Menu principale

DOMANDA LACERAZIONE GOMMA CAUSA CATENA...

Aperto da verzi race, Giugno 12, 2006, 17:28:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verzi race

Ieri ho fatto 130 km col mio xr sm sali e scendi, e un paio di volte uno svincolo di autostrada che è come un circuito..(ginocchio a terra)..
dopo la premessa volevo chiedervi se ha qualcuno è già capitato che la catena rovinasse tutta la spalla sx della ruota posteriore...

p.s. 20 gg fa gli ho fatto fare un tagliando, quindi la catena è tesa al punto giusto....

ciao e grazie a tutti ;D
....ho la gomma a prua nuova.......!

turboxr

Se cerchi nel forum si è parlato molto di questo comune problema ci sono diversi metodi per risolverlo  ;)

RAZZO

Purtroppo succede ... dipende dal tipo di copertone che monti al posteriore.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

verzi race

MONTO UN PIRELLI ORIGINALE, LA MIA HA 6000 KM..

turboxr

verzi race

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tetomotard

Anche la mia da originale (cioè senza aver toccato minimamente i raggi) mi aveva rovinato la gomma. Poi quando ho fatto sostituire i raggi con quelli rinforzati non è piu successo.

Che Dall'Ara abbia sbagliato a tirare i raggi e il canale in configurazione originale sia spostato un po verso sinistra?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

matteoxr

Strano che con una gomma pirelli ci siano problemi di contatto gomma-catena.
Secondo ma hai la ruota allineata male.

Cmq non preoccuparti, succede a tutti.
Occhio solo nelle curve a sinistra, ci sarò del grasso della catena sulla spalla.

Stefano80

secondo me a 6000km non ha la catena quasi alla frutta...  e oscilla lateralmente molto di più che da nuova...

magari anchel ruota non perfettamente allineata (registri catena) ..  ma è già più raro...

i cerchi sono di serie? o è stata allestita motard partendo da un modello enduro? .. marari hai il canale più largo o leggermente più a sx...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

verzi race

La moto è del 2004 non ho fatto nessuna modifica tranne quella delle sospensioni anteriori (boccole ecc...) e ho fatto il tagliando 20 gg fa e la catena è nuova e tirata al punto giusto... :)

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 12, 2006, 17:31:04 PM
Purtroppo succede ... dipende dal tipo di copertone che monti al posteriore.

scusami, ma c'è una gomma che evita il problema?
no perchè la soluzione di spostare corona e pignone verso l'esterno nn mi pare ottimale, (vedi disassamento pattino catena e avvicinamento zona telaio).
Se monto nel cerchio pos una 150 si risolve il problema? calza nel cerchio? o ci sono 160 "spalla stretta"?

RAZZO

Se metti un 150 al posteriore sei fuori regola per il C.d.S. in quanto il 650 ha solo il 160 riportato a libretto.

Io monto una Diablo SC e non tocca la catena.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ma cmq sarebbe ospitato nel canale senza problemi?

RAZZO

Un pneumatico da 150 su canale da 4.25" ci sta benone.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM