Menu principale

E' possibile trasformare un XR600 dell'87 in motard?

Aperto da Shander, Giugno 13, 2006, 15:37:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Shander

Ciao..vorrei fare la mia xr da motard...
premetto che ho già cercato per il forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, sono in pochi con l'xr dell'87.
c'è una cosa strana: sul libretto ho omologato i 17, ma sulla moto ci sono i 18! ho chiesto al proprietario precedente (Baby79XR) ma mi ha detto che non ne sapeva nulla!
finchè è dietro il 17 ok, ma davanti ho omologati i 21!
è possibile oppure no?
Grazie in anticipo  ;)

RAZZO

No, non è possibile.
Dall'Ara non rilascia più il nullosta per aggiornare la carta di circolazione con misure di cerchi diversi da quelli originali.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Shander

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 13, 2006, 15:47:45 PM
No, non è possibile.
Dall'Ara non rilascia più il nullosta per aggiornare la carta di circolazione con misure di cerchi diversi da quelli originali.  ;)

Honda-Razzo.

neanche se sul libretto ho scritto che è trasformata Dall'Ara?  :(

RAZZO

Quello significa che Dall'Ara l'ha modificata per renderla omologata per il codice della strada italiano ... non c'entra nulla con i cerchi da motard.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Shander

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 13, 2006, 15:53:02 PM
Quello significa che Dall'Ara l'ha modificata per renderla omologata per il codice della strada italiano ... non c'entra nulla con i cerchi da motard.  :-\

Honda-Razzo.

capito! vaaaa benee... grazie mille..... adesso sono molto più triste....  :-\

nik

Esatto, è da anni che non viene rilasciato più il nullaosta, se cerchi nel sito lo trovi anche nelle F.A.Q.

Webbo

per le misure motard non ci si può fare nulla..
però senti Dall'Ara coqmunque perchè girare con un cerchio da 18" quando sul libretto hai un 17" non è tanto simpatico.. come l'hai passata la revisione fino ad oggi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Avrai il 18 posteriore perchè il vecchio proprietario (a?) ha voluto mettere il freno a disco...  guarda che non sei in regola...

P.S. poi se non sbaglio si trasformavano in sm i post. 91.... appunto con freno a disco di serie..

;)
Semel in anno licet insanire....

Shander

Citazione di: Noisemaker il Giugno 13, 2006, 22:35:17 PM
Avrai il 18 posteriore perchè il vecchio proprietario (a?) ha voluto mettere il freno a disco...  guarda che non sei in regola...

P.S. poi se non sbaglio si trasformavano in sm i post. 91.... appunto con freno a disco di serie..

;)

esattamente...infatti ho il disco dietro.... a questo punto, visto che non sono in regola mi conviene farla motard... o no? tanto è cmq lo stesso rischio!

nik

L'unica cosa che puoi fare seriamente è di sentire dall'ara che ti dia il nullaosta anche per il cerchio da 18, almeno sei in regola.

Shander

Citazione di: Webmaster il Giugno 13, 2006, 19:09:05 PM
per le misure motard non ci si può fare nulla..
però senti Dall'Ara coqmunque perchè girare con un cerchio da 18" quando sul libretto hai un 17" non è tanto simpatico.. come l'hai passata la revisione fino ad oggi ?

la ex proprietaria mi ha detto che le revisioni le aveva passate senza problemi....
qualcuno sa come contattare Dall'Ara? grazie

turboxr

Eccoti servito http://www.dallarahonda.com/modulo_contatto.asp  ;)

Se vuoi il numero telefonico è il seguente  035.25.75.75