Menu principale

Consumo elevato olio.....

Aperto da Jek, Giugno 13, 2006, 22:03:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jek


Ciao a tutti, ho fatto 1000 km dopo il "tagliando" della moto...

se facendo il tagliando hanno  messo l'olio nuovo .... e possibile che dopo 1000 km si finito del tutto o quasi?

mi viene da pensare:

1 che non hanno aggiunto l'olio quando hanno fatto il tagliando

o 2 che ha un consumo esagerato :(

per fortuna che ho incotrato un ragazzo che per caso ci ha guardato.... se no chissa' che danni.......

ciao grazie :(

Mura

#1
la cosa è quantomeno strana, almeno per 2 motivi secondo me:

1 avrebbe dovuto (anche solo cominciare) a bere olio a dismisura anche prima che facessi il tagliando

2 ti saresti senza altro accorto della nube esagerata di olio combusto allo scarico... :-X :-X

non è che magari chi ti ha fatto il cambio olio ti abbia poi riempito solo il serbatoio olio nella trave telaio?? :ahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh:

aggiungerei un altra cosa: io controllo l olio al termine di ogni giro, ripristinandone (eventualmente ) il livello affinche la moto sia pronta per l uscita successiva..non sarebbe male se cominciassi a farlo anche tu...:sbang: :sbang:

RAZZO

Calmi tutti ... andiamo per eclusione ... come hai fatto la misurazione del livello olio ?

Moto calda o fredda ?

Di che anno è la moto ?

Quanti chilometri ha ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

Una domanda a moto fredda il livello olio è piu' alto o piu' basso ?

RAZZO

A moto fredda il lvello è basso ... anche bassissimo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Dirò una cosa scontata.... ma non è che hai controllato a motore freddo?

Lo sai come si controlla vero?  A motore caldo acceso, appena spegni sviti l'astina, la pulisci e la riappoggi solamente senza riavvitare..... la togli e controlli....

;)
Semel in anno licet insanire....

turboxr

E' possibile a moto fredda avere l'astina completamente asciutta ?

RAZZO

#7
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 13, 2006, 22:17:37 PM
Calmi tutti ... andiamo per eclusione ... come hai fatto la misurazione del livello olio ?

Mi devo auto quotare ... Noisemaker !?!?  :beffe:  :sbang:

Citazione di: turboxr il Giugno 13, 2006, 22:33:15 PM
E' possibile a moto fredda avere l'astina completamente asciutta ?

Si ... è possibile.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

Correggetemi se sbaglio ma se ha aggiunto un litro d'olio a motore freddo quando lo accende e si scalda non rischia che schizzi fuori dal tappo sopra al telaio ???

RAZZO

No ... al massimo viene buttato fuori dallo sfiato del motore che non ho ben presente dove si trovi.

Comunque per farla breve, controlla il livello olio a motore caldo ... accendi la moto, fai un giro tranquillo per 5 minuti, fermati e lascia la moto accesa e verticale per un paio di minuti, spegni il motore, svita il tappo olio, pulisci l'astina, misura il livello olio senza avvitare il tappo ma solamente appoggiandolo all'imboccatura.

Se hai troppo olio toglilo immediatamente, potrebbe causarti seri problemi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Roster 61

.............domanda, forse idiota, se faccio scaldare la moto inclinata sul cavaletto laterale comprometto il flusso regolare dell'olio rischiando danni al motore ??

Saluti
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!

rickyx

lo sfiato dell' olio del motore e' quel tubo nero che parte dal basamento poco piu' indietro del carburatore, e va a collegarsi alla scatola filtro.                                                                                    lasciando la moto accesa sul cavalleto laterale non si causano danni a meno che non rimanga accesa un paio di giorni!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

cmq SI, se ne metti troppo e apri il tappo superiore del telaio schizza fuori, garantito.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jek

bho nn so io ora  ho messo l'olio nuovo e faccio come mi e' stato consigliato, ovvero di controllare frequentemente il livello e aggiungerne se ne e' il caso, mi sa che ho controllato a motore nn caldo....

grazie a tutti!