Menu principale

Cerco un "FILE" per un'amico... S.O.S.

Aperto da Pablo, Giugno 13, 2006, 23:34:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

realtek rtc 8139/810x family fast ethernet nic

Non so a cosa serve...
So solamente che lui utilizza FASTWEB a casa!!! E da qualche gg NON riesce a collegarsi, così al telefono quelli della FASTWEB gli hanno detto che è colpa della scheda di rete... e che deve scaricare questo file...

Allora...
Diciamo che qualcuno di VOI mi iauterà sicuramente... e mi LINKERà il posto dove poterlo scaricare agevolmente...
Ma una volta che avrò il file...
Nel pc del mio amico dove lo dovrò POSIZIONARE?

Grazie a tutti
Pablo

P.S.
BLASCHYRK ti ho inviato una mail...  :P


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

turboxr


Campolone

#2
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?lineid=1&famid=3&series=16&Software=True

scarica quello relativo al SO del tuo amico e poi eseguilo semplicemente, dovrebbe mettersi da solo al posto giusto. Sono dei drivers.
;)
XR 600R '95

turboxr

Una volta scaricato il file (che poi altro non è che il driver della scheda di rete) non dovrai far altro che installarlo come un qualsiasi altro drivers

Pablo

SO?
Che cavolo è?

e poi scusate... io lo scarico dal mio pc... lo metto nella chiavetta USB e quando poi lo porto a a casa sua dalla chiavetta lo installo direttamente sul suo pc... e va a posto da solo?

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Campolone

#5
Citazione di: Pablo il Giugno 13, 2006, 23:43:21 PM
SO?
Che cavolo è?
SO=sistema operativo

Citazione di: Pablo il Giugno 13, 2006, 23:43:21 PM
e poi scusate... io lo scarico dal mio pc... lo metto nella chiavetta USB e quando poi lo porto a a casa sua dalla chiavetta lo installo direttamente sul suo pc... e va a posto da solo?

Pablito

in teoria SI
XR 600R '95

RAZZO

Citazione di: Pablo il Giugno 13, 2006, 23:43:21 PM
SO?
Che cavolo è?

Mamma mia che 'gnurant !!  :o :o :o

SO = sistema operativo !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Ciao Pablo,

ti servono i drivers per questa scheda di rete........
vai a questa pagina:

http://download.excite.it/lista.php?id=570

e scaricati quelli che servono per il pc del tuo amico....

ftp://ftp.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/driver/win2k-8139(505).zip          per W2k (Windows 2000)

ftp://ftp.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/driver/winxp-8139(505).zip          per Win XP

una volta scaricato avra un file zippato....estrailo dove ti è più comodo.....troverai tre file nella cartella....questi 3 files portali al tuo amico perchè sono i drivers per reinstallare la scheda di reta in questione..

se ci sono problemi scrivimi pure a:

eddiogaddy@tiscali.it

cercherò di aiutarti.....

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Pablo

ftp://ftp.volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/winnt50/driver/winxp-8139(505).zip

Ok questo quindi è ciò che mi serve...
Ma questi tre file... una volta che li metto nel pc del mio amico dove dovrò INSERIRLI? C'è una cartella apposita?

Pablo

P.S.
RAZZO "SO" non lo sapevi nemmeno tu...  :P troppo facile... lo hai detto dopo CAMPOLONE!!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Giugno 13, 2006, 23:48:35 PM
P.S.
RAZZO "SO" non lo sapevi nemmeno tu...  :P troppo facile... lo hai detto dopo CAMPOLONE!!!

Lo stavo scrivendo nello stesso momento in cui l'ha scritto Campolone ... guarda quanta differenza c'è di tempo tra l'inserimento dei 2 post ... 'GNURANT !!  :P :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr

#10
Basta andare da gestione periferiche su scheda di rete (o eventualmente sull'unica icona contraddistinta da un punto esclamativo giallo) cliccare tasto dx aggiorna driver e dai il percorso in cui hai salvato i tre files.
Piu' facile a farsi che a dirsi  :)

Pablo

Citazione di: turboxr il Giugno 13, 2006, 23:52:35 PM
Basta andare da gestione periferiche su scheda di rete (o eventualmente sull'unica icona contraddistinta da un punto esclamativo giallo) cliccare tasto dx aggiorna driver e dai il percorso in cui hai salvato i tre files.
Piu' facile a farsi che a dirsi  :)

Tu non sai con chi stai parlando...  :hahaha: NON HO CAPITO UNA MAZZA!!!

Pablo

P.S.
Cmq mi stampo il tutto e poi una volta ci provo...


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

turboxr

 :hahaha: no dai fidati è semplicissimo una volta che ci sei davanti ti accorgerai che va da se poi per qualsiasi problema hai la mia e-mail e saro' felice d'aiutarti  :D

Campolone

uh maronna pablo che sei difficile, i drivers e le mule per te sono la stessa cosa  :P ... cose ostiche  ;) :P
XR 600R '95

Pablo

Ciumbia ragazzi... Voi la fate facile!!!
Io cmq domani sera mi inventerò tecnico informatico per un'amico che ne capisce ancora meno di me...

GRAZIE  A TUTTI!!!

Pablito.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!