Menu principale

Contachilometri Sigma

Aperto da Ste003, Giugno 14, 2006, 10:47:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

allora cosi' è una stronz*** non vale neanche la pena di averla acquisto bocciato cerchero' qualcosa di piu' consono

MartY

Invece a me così piace!  :)

Lo cerco un pò nei negozi di qui, altrimenti lo ordino su ebay (o da qualche altra parte).
Mi sembra una soluzione economica (ma adatta alle mie esigenze) e stilosa!

Mi piacerebbe vedelo meglio... Ste003... non è che mi mandaresti una foto del tuo?

Saluti, MY

turboxr

pero' se l'illuminazione dura solo pochi secondi credo non valga neannche la pena averla ... a sto punto mi orienterei piu' sull'altro modello che è identico ma senza luce

Lupin

Ciao fratelli,
se posso esservi di aiuto vi consiglio di andare a vedere la mia moto in galleria, questo il link:

http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-907

Io ho montato un Sigma non illuminato e poi ho fatto un lamierino in alluminio sul quale ho incollato una lampadina per il tuning (di quelle che vendono nei grandi magazzini a coppie, 12 V e 2 o 3 Watt circa, costo 2,50 €, sono già con portalampada e hanno un lato adesivo, molto carine).
La lampadina l'ho collegata ai due fili che illuminano il tachimetro originale così quando accendo i fari si accende anche quella che illumina il display a meraviglia.
Saranno 4 anni ormai che sta così, mai avuto un problema.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

turboxr

non è che puoi farmi una foto da vicino  ;D grazie

XR17

La soluzione di Lupin è la migliore!
Avevo pensato anch'io a una cosa del genere, ma per il momento lascio su l'accrocchio originale.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gate 66

bello il contakm digitale appena vado alla decatlon vedo di prenderlo,il problema è che ho cercato le misure della boccola da metere al posto del rinvio del contakm originale ma non riesco a trovarle,anche sul sito di Stefano non riesco a vedere il disegno quotato,se riuscite a mandarmele........grazie (per xr 650 del 2004)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#38
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 17, 2006, 01:43:56 AM
Prova a dare un occhio qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13310.0

;)

Honda-Razzo.


Io monto quello quotato nella seconda pagina (risposta 19) ed è perfetto e semplice da costruire.

Mini recensione nella Risposta 28.

Salut

Gate 66

#39
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 17, 2006, 01:43:56 AM
Prova a dare un occhio qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13310.0

;)

Honda-Razzo.
ok grazie

ho preso alla decathlon il sigma bc 906 a 17€ il bc 506 a 14€ era finito

bayaye

 :-[ ...giorno a tutti... scusate la deficenza celebrale che mi attanaglia...ho acquistato un sigma, e al momento di settare il diametro della ruota non avendo trovato il riferimento del cerchio nelle istruzioni fornite sono andato ad eseguire il calcolo come consigliato per 3,14...e mi viene fuori un numero astruso...dopo aver passato tot di minuti, ore, e a questo punto giorni con uno sguardo tipico della mucca che guarda passare un treno chiedo umilmente se qualcuno ha la minima idea di cosa devo fare....diametro ruota mi da 21x1.5....a calcolo mi viene 941...

come dice la loren...
AIUTATEMI!!!!!!

siete autorizzati a darmi del pirla...

XR17

#41
Intanto devi convertire i pollici in cm!  :) :) :)
21x2.56=53.76 poi la gomma...  :) :)

se hai una 90/90 è alta 9cm, quindi 53.76+9+9=71.76  :) :)

Circonferenza: 71.76x3.14=225.3264cm  :) :) :)

Comunque è meglio se la misuri con una cordicella sulla gomma o facendo un segno perterra, portando avanti la moto di un giro di ruota e misurando.  :) :) :)

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

xr 17 una 90/90  è alta 8,1 cm se non sbaglio

bayaye

grazie ragazzi.

x cui... prendo cordicella, misuro e scrivo...

poniamo che la circonferenza sia di 2,5 mt... basta ke inserisca 2.500nei valori che mi richiede il sigma? o devo fare altr calcoli...

RAZZO

Esatto ... devi inserire la misura in millimetri.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM