Menu principale

Le marmitte a stelle e strisce!

Aperto da metareal, Giugno 14, 2006, 16:07:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

metareal

Ciao a tutti,

Al momento sono alla ricerca di un terminale di scarico per la mia Xr400. La mia ricerca si e` allagrata al mercato americano (principalnmente ebay) per motivi di costi e per il fatto che avrei la possibilita` di farmi portare la merce piu` tosto che pagare spedizione e dogana.

Volevo iniziare un topic dove immettere le mie impressioni su alcuni terminali che ho trovato e sentire le vostre opinioni a riguardo (il pozzo di conoscenza!), e magari qualcuno si puo` aggregare inserendo dei terminali di sua conoscenza ed esprimere pareri...ok? ;)

Allora parto io:

FMF Powercore4
Estetica: 9 (molto molto bello, ha la forma che piace a me e sto cercando)
Prestazioni: Dalle descrizioni riportate sembrerebbe essere ben performante e relativamente silenzioso
Tuning: Viene venduto con fondello aperto e quiet core (ancora non conosco i valori di dB) e su richiesta altri fondelli di varie misure. Puo` essere utilizzato anche senza frangifiamma...ma penso che li il rumore sia da pista nel deserto!
Costo: sui 250$ non male considerando il tipo di prodotto

Supertrapp IDS2
Estetica: 7 (non male ma sembra un po' piccolo)
Prestazioni: A seconda dei dischi utilizzati puo` essere molto performante o molto poco rumoroso
Tuning:Forse il piu` adattabile degli scarichi si possono montare da 0 a 10 dischi che cambiano la performance dello scarico (in allungo - piu` rumore- o a corto - meno rumore- ) il modello stesso dovrebbe gia` prediligere delle rumorosita` contenute. A detta del sito a prescindere del numero di dischi utilizzati si rimane sotto ai 96dB.
Costo: sui 200$ il piu` economico in circolazione, che non guasta.

White Brothers E2
Estetica: 10 STUPENDO!
Prestazioni: Studiato per migliorare le prestazioni su tutto il campo di giri (fornito con i getti consigliati)
Tuning:Anche questo viene fornito con vari fondelli, la versione americana rispetta i 96dB e quella europea le normative FIM a 98dB. Si puo` anche operare senza frangifiamma per le competizioni ma cosi` arriva a 102db!!! :o  La versione europea viene dichiarata Euro2 sul sito della White Bros, ma non so di preciso cosa intendano, dato che sicuramente non sara` omologato per la circolazione su strada...
Costo: sui 350$ il piu` costoso.

Ah, dimenticavo tutti e 3 gli scarichi sono slip on, ovvero si montano direttamente sui collettori originali, o collettori con lo stesso diametro agl originali.

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Pablo

Se vuoi uno scarico da URLO... (ma caro) secondo me c'è solo RACING PROJECT!!
Ho detto che non cambierò mai più azienda fin qunado questi faranno terminali di scarico... e così sto facendo...

Costano...
Perchè costano davvero tanto!! 380€ solo il terminale... (e loro consigliano solo questo su collettori iriginali) nonostante facciano anche collettori all'interno dell'azienda...

Ma la moto cambia DRASTICAMENTE!!! E decisamente in meglio...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Valà Paolon, pensa a cellerar, altro che buttare soldi su un tubo

metareal

Citazione di: nik il Giugno 14, 2006, 17:52:14 PM
Valà Paolon, pensa a cellerar, altro che buttare soldi su un tubo
:D :D Non sottovalutiamo la bellezza dei tubi! Soprattutto in un post che ne riguardano!!!

Pablo, ti odio!! Ho visto il sito e mi sono innamorato! Fantastiche marmitte!! Ma poi ho guardato la lista dei prodeotti e non ne fanno una per XR400!!! AAAAAAAAAH!!! Me la faccio fare su misura!!  :P

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Pablo

SONO TUTTE FATTE SU MISURE!!!!

La moto non guadagna molto come potenza massima...a  volte perde anche mezzo cv...
Ma l'erogazione ti cambia completamente... sembra di guidare un'altra moto!!!

CREDIMI... è impressionante!

GASOLINA ha fatto la prova al BANCO della sua "X" 450... marmitta originale e RACING PROJECT...
ha una schiena IMPRESSIONANTE!!! Davvero sbalorditiva...

Io poi lavoro li in zona... e vado a rompere le palle...  :P quindi ancora più comodo! inoltre ti rivendono le varie parti che rovini anche separatamente...

Domani in serata sarò la con BADMAX che se ne è fatta fare una per il SUZUKI DR-Z 400 E  :D
Insomma... io consiglio gli amici e per ora nessuno ène è rimasto SCONTENTO!

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

metareal

Citazione di: Pablo il Giugno 14, 2006, 18:01:07 PM
La moto non guadagna molto come potenza massima...a  volte perde anche mezzo cv...
Ma l'erogazione ti cambia completamente... sembra di guidare un'altra moto!!!

...meno male che non guadagna in potenza, la prova al banco del DRZ sul loro sito ha 8CV in piu dell'originale (poco credibile, pero`!! :-*) ...

:sticazzi:
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Pablo

Citazione di: metareal il Giugno 14, 2006, 18:12:15 PM
...meno male che non guadagna in potenza, la prova al banco del DRZ sul loro sito ha 8CV in piu dell'originale (poco credibile, pero`!! :-*) ...

Si ma DOVE LI PRENDE?
Non tutti come potenza massima...

Ho visto la prova al banco anche di quella... (a parte che c'è anche sul sito)
Però parlando con lui "Mauro" mi ha detto che in accellerazione sul circuito di CASTELLETTO (PV) le honda 450 non riuscivano a superarla se non proprio alla fine del rettilineo... mentre in origine la moto veniva SVERNICIATA immediatamente all'uscita della curva.

Ma la cosa bella di questi scarichi secondo me... è che puoi modificarli a tuo piacimento.
Cambiando la posizione interna di quelle (permettetemi il termine) Flange... (hanno un nome preciso ma non lo ricordo)

Altra nota positiva il materiale con il quale sono costruiti...
Sono molto robusti e per questo il peso rispetto ad un originale cambia di pochissimo (forse 2... 3 etti a favore della after market)
Ma specialmente per chi fa fuoristrada, non ci saranno più problemi di ammaccature!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Pablo

Citazione di: mvc76 il Giugno 14, 2006, 18:20:14 PM
e sono omologati?

mvc76

Che io sappia si può fare richiesta per averli omologati!!! Ma bisognerebbe chiedere con esattezza...
Eventualmente domani quando vado con MAX provoa  chiedere...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

metareal

Facci sapere, che ad averlo pure omologato non guasterebbe...Io intanto gl ho mandato un email!

Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

#10
già sono mostruosi!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

metareal

Tanto per continuare su i commenti sugli scarichi da me immessi nel post originale, sul forum di thumpertalk.com ho sentito parlare molto molto bene del white bros E2. Tutti dicono che da un ottimo incremento di prestazioni ed e` molto regolabile alle proprie esigenze con i vari dischi.

Sul FMF Powercore4 ci sono opinioni discordanti, molte persone dicono che e` molto rumoroso e che per il rumore la resa non e` eccellente. Altri che invece si trovano bene. Sembrerebbe che senza quiet core si aggiri intorno ai 98dB...penso tipo un nostro scarico open ma omologato FIM.

Dal supertrapp, non ho letto molto ancora, ma sembra essere un progetto datato...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

il supertrapp è bruttino xò......o meglio,fà pietà........ :P :P :P
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

metareal

Citazione di: genioXR il Giugno 17, 2006, 02:23:36 AM
il supertrapp è bruttino xò......o meglio,fà pietà........ :P :P :P

Piu` che altro e` veramente piccolo! Come forma non sarebbe niente male, ma e` un mezzo piselletto che esce dalla fiancatina laterale!  :o
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

anfiarao

sto facendo un pensierino a questo Racing project,per il mio xr 250 con pistone 284,carb34,etc etc ,ma guardando sul loro sito di xr neanche l ombra...