Menu principale

Larghezza effettiva pneumatici 160/60-17"

Aperto da RC30, Giugno 14, 2006, 21:52:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RC30

Innanzitutto ciao a tutti.    

Un paio di domande:

-Ragazzi avete un calibro?

-Sapete usarlo? (;D)

Se avete risposto si ad entrambe, sareste così gentili da misurare la larghezza effettiva dei vostri pneumatici (da spigolo a spigolo del battistrada) e di segnalarmelo unitamente alla misura del cerchio (e del modello di pneumatico)?

Sto montando un cerchio da 5" e sto modificando il giro catena e siccome devo cambiare anche la gomma volevo evitare di montarne una troppo larga.

Queste le misure che ho già rilevato furtivamente da alcune moto:

Con canale da 4.25" di serie

-Pirelli Dablo  156mm x 4,25" (la mia di serie)

-Pirelli Dragon  158mm x 4,25"

-Dunlop D208  168mm x 4,25"               ciroix

-Maxxis Presa M6119  156mm x 4,25"      Honda-Razzo

-Maxxis SM Slick PC  150mm x 4,25"      Honda-Razzo

-Dunlop Mutant  157mm x 4,25"              Barte

-Continental Conti Road Attack 2 154mm x 4,25"      Honda-Razzo

Con canale da 4.50"

-Dunlop Sportmax D205  164mm x 4,5"

-Avon Distanzia  166mm x 4,5"    DIBBO

Con canale da 5.00"

-Michelin Pilot  167mm x 5"

-Dunlop D208RR  164mm x 5"                RC30

-Maxxis SM Slick PC  161mm x 5"            Webmaster

-Maxxis Presa M6119  158mm x 5"              ffr648

-Pirelli Dragon Corsa  162mm x 5"              RC30

Confidando in un vostro aiuto, saluto tutti e ringrazio anticipatamente ;).    

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Grazie WM per la risposta, ho letto anche la recensione è mi hanno incuriosito, domani vado dal meccanico e vedo se riesce a procurarmele.

Già che ci sono ti volevo chiedere una cosa, dici che l'anteriore è più larga dei canonici 120mm, non è che puoi misurarla con esattezza?

Grazie Piero

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

io l'ho rifilata... adesso è 127, ma sicuramente era 130 se non di più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Grazie.

Piero

RAZZO

Anteriore : Maxxis Presa M6118 montato su canale da 3.50" = 123 mm.

Posteriore : Maxxis Presa M6119 montato su canale da 4.25" = 156 mm.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Oilallà.....rieccomi qua.

Domandina per il Webmaster (e di pubblica utilità ndr).

Ieri (Sabato ndr) sono stato dal mio pusher (meccanico ndr) di fiducia per chiedere informazioni sulle scarpe (pneumatici ndr) da montare sulla mia bella (moto ndr), nella fattispecie le Maxxis "Gucci".

Orbene, nei suoi cataloghi le suddette gomme non c'erano.
Abbiamo allora consultato il sito (www.maxxis.com ndr) e neanche lì venivano menzionate.
Siamo poi passati al sito di super-moto, ok trovate (non c'erano dubbi, l'aveva menzionato il WM ndr), solo che nel catalogo sono descritte come slick intagliate a mano ed omologate E11.

Ora, dato che sono slick intagliate a mano, mi sorge il dubbio che siano omologate per la circolazione stradale..........tra l'altro ho il sospetto che la sigla E11 possa essere paragonata all'omologazione "FIM" per gli impianti di scarico, ossia, omologazioni valide solo per certe competizioni.

Sulle gomme regolari, le sigle più significative dovrebbero essere il "DOT" e l'"E3".

Sulle suddette gomme (sempre gli pneumatici ndr), queste sigle sono presenti (ed essendo delle slick, siamo sicuri che possano garantire una durata di circa 5000km all'anteriore)?

Se sono omologate le prenderò senz'altro, altrimenti ripiegherò sulle solite commerciali (adatte alle supersportive.....ahimè).

Saluts a tutts       Piero

RAZZO

Per chiarirti questi dubbi in merito all'omologazione perchè non provi a contattare direttamente il venditore ?

Super-Moto
fax/tel: 0732679014
tel. 334 6002568
lorenza@super-moto.it
massimo@super-moto.it

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

io sapevo che il numero dopo la E identifica solo il paese che ha rilasciato l'omologazione o qualsa di simile...

quindi secondo me che siano E3 , E9 , E11 non cambia niente...

credo..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

per adesso posso dire che il posteriore mi è durato 2500 km.. sotto un'altra gucci

RC30

Rieccomi qua, allora, alla fine ho preso le Dunlop.

IL mio meccanico si trova benissimo (le usa anche lui per girare in pista), i modelli scelti sono: GP RACER S (soft) all'anteriore e D208 RR al posteriore (dietro i GP RACER da 160 sono ancora in allestimento e non volevo aspettare troppo).

Il 160/60 su cerchio da 5" è largo 164mm (ok, nel forcellone ci sta).

Ora volevo annoiarvi con un altra domanda, coloro i quali hanno montato queste gomme (e quindi le hanno provate....), quale pressione ottimale usano (o hanno usato)?

Grazie per le risposte  ;)   Piero

ciroix

direi di rinnovare questo post che mi sembrava veramente interessante, no web??
io ho dietro le dunlop 208 e sinceramente le sconsiglio per la larghezza eccessiva che crea problemi su xr650 con la catena
non l'ho misurata ma mi sebra di aver letto da qualche parte che sia 167 effettivi se non di più

;)

RAZZO

X Ciroix : misura la tua gomma ed indica su che canale è montata !! Per mantenere il topic serio abbiamo bisogno di misure precise.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

168 su canale oriinale quindi 4.25

la catena ovviamente se la mangia un pò

teniamo aggiornato il topic che mi sebra utile per orientare la gente all'acquisto delle gomme soprattutto post io per esempio tra un pò dovrei cambiarla;)

RC30

Citazione di: ciroix il Ottobre 04, 2006, 15:18:28 PM
.....teniamo aggiornato il topic che mi sebra utile per orientare la gente all'acquisto delle gomme soprattutto post......

Approfitto del suggerimento e aggiorno il primo post con i dati fin qui raccolti dal Webmaster, Honda-Razzo e ciroix.