Menu principale

Domanda per motociclisti

Aperto da morpheus, Giugno 14, 2006, 22:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carpe diem

Citazione di: turboxr il Giugno 15, 2006, 11:31:45 AM
A me onestamente il dzr non piace esteticamente lo vedo troppo pesante nella linea per essere un 400

Comunque è solo una questione di gusti .. se posso dirti la mia cerca un xr400 di seconda mano, mantenerlo costa meno di una bicicletta ed è una vera bomba sia in prestazione che in consumi senza parlare di assicurazione e bollo  ;)

confermo e sottoscrivo la tua impressione e consiglio ;)
tornando a valenticome linea e molto meglio l'RM-Z 450  :), ma è tutta un'altra cosa

morpheus

Per Lancillotto:
Citazione
4) non conosco le tue doti fisiche (peso, altezza, forza) ma per una XR600 R ci vogliono un po' di muscoli per portarla dappertutto... e questo vale anche per me che peso 70kg e a volte faccio fatica.... quindi minor peso per il DRZ = più facilità
Peso 65Kg ma dovrei pesarne sessanta, altezza 1 e 70

Per turboxr:
Citazione
A me onestamente il dzr non piace esteticamente lo vedo troppo pesante nella linea per essere un 400

Comunque è solo una questione di gusti .. se posso dirti la mia cerca un xr400 di seconda mano, mantenerlo costa meno di una bicicletta ed è una vera bomba sia in prestazione che in consumi senza parlare di assicurazione e bollo
Beh e` solo una questione di linea appunto perche` la differenza di peso a secco e`di 11 Kg (xr400 piu` leggera) ma dalla sua il DRZ ha quasi 10cv in piu` che coprono sicuramente il gap.
Per i costi penso siano li li a parte qualcosino in piu` per il bollo del DRZ. Quindi boh a questa stregua per 180 euro al mese senza interessi e senza anticipo forse e` meglio il DRZ che dalla sua in questo modo ha anche 2 anni di problemi zero (leggi garanzia). La questione poi puramente estetica come ho gia` detto e` l'ultimo dei problemi secondo me, ad oggi sono ben pochi i motard che ho visto in strada ancora originali.

Per carpe diem
Citazione
tornando a valenticome linea e molto meglio l'RM-Z 450  , ma è tutta un'altra cosa
Verissimo, ma non sapendo come va un RM-Z 450, con quello che costa compri un XR650 SM che preferisco di gran lunga.

Diciamo che se dobbiamo parlare di passione da li non mi schiodo e parlero` sempre di XR e` una questione di sangue ;) a questa pero`, come gia` sottolineato, devo affiancare una questione di senno economico e di senno nella guida. Mi rendo conto, ma smentitemi, che non sono, alla stato attuale, in grado di guidare un XR 600 ne tanto meno un 650.... devo anche tenere presente che con questa moto ci farei circa 20000 Km l'anno e vorrei farli in serenita` e senza troppi sbattimenti.

Da qui potete capire il perche` le mie scelte sono ricadute sui modelli sopra citati. Non lo so poi datemi pure del pirla ma per le XR sono 600 e 650, sono delle puro sangue, le cilindrate piu` piccole le lascio agli altri leggi suzuki, poi lo so che anche un XR 400 va bene, pero` non e` la stessa cosa, nel senso mi girerebbe di piu` sapere di essere seduto su una moto 400 di cui so che esiste il 600 che non essere seduto su una moto che esiste solo 400 non so se ho reso l'idea.

Ciao e alla prossima

carpe diem

Citazione di: morpheus il Giugno 15, 2006, 12:57:37 PM


Diciamo che se dobbiamo parlare di passione da li non mi schiodo e parlero` sempre di XR e` una questione di sangue ;) a questa pero`, come gia` sottolineato, devo affiancare una questione di senno economico e di senno nella guida.

.....la passione ha un gran valore ma purtroppo non sempre và a braccietto con la scelta più azzeccata......

....il senno della guida dovrebbe essere il parametro di riferimento..... ma alle volte è surclassato dal gonfiore del portafoglio :-\.....



ora non per sparare sentenze o altro, ma se hai l'idea del budget che intendi spendere, a parer mio e in base a quello che dici io al tuo posto andre su un XR 400 nuovo o usato ;)


sperando di averti aiutato, in bocca al lupo :)






Il Regolarista

comprati quello che vuoi  :motz: :motz: tanto hai già deciso  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

morpheus

Gia` verissimo, avevo quasi deciso, ma dopo aver parlato con Pablo mi sono convinto direi definitivamente...... DRZ  :P :P :P ma tranquilli prima o poi arrivera` anche il BRP.

Grazie ancora ragazzi

Ciao e alla prossima

turboxr

#20
Facci sapere quando la prendi cosi' ti facciamo gli auguri comunque è meglio l' XR 400  :beffe: :beffe: :beffe: :dente: :birra2: ;D


morpheus

Bah sarà, ma chi aveva l'XR400 e poi ha preso il DRZ afferma il contrario :P, mettiamola sotto questo punto di vista, l'importante è che non sia il solito caxxo di metallo da 300 all'ora da far vedere la domenica al bar agli amici o da farci la sgasata quando Valentino vince il moto GP, l'importante è ceh sia un passione da vivere giorno per giorno, tutti i giorni.

Ciao e alla prossima

XR17

Intanto: il DRZ è meglio del XR400 solo perchè ha più motore principalmente, il resto è molto soggettivo.

Tornando alla domanda iniziale.
Mi comprerei l'XR650 soprattutto perchè è un 650.
Ti spiego: su strada il 650 sforza meno, non è impiccato se devi fare un pezzo in tangenziale.
Dici che il DRZ arriva a 50cv ma non arriverà mai alla torsione del porco. Poi bisogna vedere l'affidabilità di un 400 con 50cv (anche perchè non credo rimanga 400...), quanto costa la modifica, ecc.. Sui siti americani vendono di tutto per il 650, quindi puoi pompare anche il 650 da gara, il problema è che devi rifare il motore ogni 1000 km.

Hai provato a girare varie assicurazioni?
Credo che si rieca ad arrivare a 300 euro anche meno. L'assicurazione poi va soprattotto a cavalli e tra 400 e 650 non cambia molto a livello assicurativo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Noisemaker

Citazione di: XR17 il Giugno 16, 2006, 19:38:54 PM
L'assicurazione poi va soprattotto a cavalli e tra 400 e 650 non cambia molto a livello assicurativo.


E quì, mi spiace, ma ti devo dare torto... :P  la classe 250-400 è la + economica in assoluto...


P.S.  ...pensa solo che sul DR pago 140 euro l'anno (classe 14°)... sul 650 402 euro (classe 11°)...
Semel in anno licet insanire....

turboxr

E perche io col 400 in 11 classe ne pago 160 ogni 6 mesi  :angry2:

morpheus

Citazione
Dici che il DRZ arriva a 50cv ma non arriverà mai alla torsione del porco. Poi bisogna vedere l'affidabilità di un 400 con 50cv
Il DRZ in questione è il DRZ Valenti che nulla ha a che vedere con il DRZ Suzuki, il motore ha esattamente 42,8 cv alla ruota e non è un motore preparato a posteriori, è il motore del DRZ 400 E da enduro, viene progettato e nasce per quella potenza. Quindi l'affidabilità non è di sicuro inficiata, anzi, fin'ora a parte qualche sfiga che sempre ci sta, tutti quelli con cui ho parlato non hanno fatto altro che elogiorla.

Per quanto riguarda la questione assicurativa devo contraddirti pure io, almeno, per quanto riguarda la mia assicurazione, Alianz Subalpina per un XR650, a Milano, in 14 esima classe con tutte le agevolazioni del caso spenderei circa 620 euro, mentre per il DRZ 321, non solo ti dirò di più nella mia assicurazione l'RCA va in base alla cilindrata e non alla potenza, un esempio, se solo il DRZ avesse avuto più di 400cc di cilindrata avrei speso quanto un 600. Cosa pazzesca ma è così.

Ciao e alla prossima

XR17

Mio fratello sull' FZ6 doveva pagare 600 euro con la mia assicurazione, ovviamente ha cambiato e adesso paga 300! Mi pare abbia RAS.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!