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pregi & difetti dell'XR650

Aperto da aisenauer, Giugno 16, 2006, 12:30:00 PM

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aisenauer

quindi qui stiamo parlando di rinvio come tutto il meccanismo che va dal mozzo ruota al tachimetro...

matteoxr

no, il rinvio è solo il "coso" nero tra mozzo e forcella.

rickyx

devi avere 2 boccole per utilizzare un rinvio solo x le 2 misure di ruote, uno per la ruota da 17 e uno per la ruota da 21... oggi ho comprato un contakm da bici che arriva fino a 200kmh... 6euro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

ma è illuminato? cioè la sera vedi cosa segnala?
e cmq ci vuole un secondo magnete per la seconda ruota o si sgancia facile?

rickyx

l'illuminazione la puoi prendere da una o piu' lampadine della strumentazione originale,  per il magnete va bene qualunque , lo fissi sul disco freno... io uso i geomag di mia figlia..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

nonostante l'illuminazione brancolo nel buio...
ma nn ha il display lcd? se nn è retroilluminato, come fa la lampadina della strumentazione ad illuminarlo? qualche foto?

:-[

rickyx

#36
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15458.msg105962#msg105962 quello che vedi qui e' un sigma sport 700, il supporto nero e' vor / ktm, e in alto all'interno ha una lampadina (presa dalla strumentazione originale per l'illuminazione notturna, se non trovi il supporto vor, puoi fare una lamierina con fissata una lampadina , cosi' hai la visione notturna... mentre questo e' il sensore e il magnete...  http://img415.imageshack.us/img415/3157/foto7650085dp.jpg
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Guarda bene in giro che cominciano a vendere tachimetri digitali studiati per le moto a buon prezzo.

Chiaramente sono illuminati è hanno funzioni più specifiche per le moto.

Se la moto stà bene puoi sorvolare sul contakilometri. Io stesso l'ho cambiato dopo due anni, quando ho trovato quello che mi piaceva.

La moto và uguale e basta memorizzare la distanza percorsa prima di entrare in riserva, così hai tempo per scegliere quello che più ti piace. In più considera che la concorrenza farà calare i prezzi.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8775.0 (Solo per avere un'idea il post è un pò datato. Se cerchi nel sito ce ne sono altri)

Salut


aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 17, 2006, 18:42:11 PM
Il parafango posteriore funge anche da protezione per l'airbox ... ha infatti una forma molto particolare nella zona sotto sella, ecco perchè si consiglia di tagliarlo per mantenere questa parte "non a vista".

ma resta lo spazio per il supporto in ferro? se no mi sa che oscilla tutto....

RAZZO

Il parafango Monnier mi sembra che dia la possibilità di mantenere il telaietto posteriore, mentre gli altri no.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

ma il parafango originale, se nn sbaglio, ha un buco da dove passa il telaietto? si tratterebbe di farne uno in quello del cr a sto punto...
qualcuno lo fece?

HR, il tuo in carbonio nn ondeggia senza sostegno?

RAZZO

Il parafango in carbonio, ad esclusione di quello Monnier, è più sottile e slanciato ... mettendoci il telaietto resterebbe quasi tutto a vosta ... sai che schifezza ??  :-\

Il mio parafango in carbonio vibra un pò ... ma nulla di preoccupante.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

continuo a scrivere su questo...

così a primo contatto la config motard mi pare meno maneggevole dell'enduro, lo sento sull'anteriore, l'ingresso in curva mi pare decisamente più ostico, e se tocco il freno cerca subito di radddrizzarsi....
Strano, io mi aspettavo esattamente l'opposto. O magari è solo abitudine...

matteoxr

hai provato a regolare le sospensioni?

aisenauer

regolazioni standard, certo, nn so se il precedente proprietario abbia modificato qualcosa, fatto sta che in curva col 600 enduro mi trovo molto meglio.